Vai al contenuto

Ape 130 polini che non va


Messaggi consigliati

Ho anticipato di circa 3 mm sullo all'altra racchetta ho notato che.... La pinza che si attacca alla candela è rotta una molletta è ricca potrebbe influenzare la cosa..? Ho ho stretto la pinza della pipetta ed accelerando anche al massimo mi sembra che vado bene che dici dovrò sostituire la pinza può essere lei la causa..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pinza della pippetta a volte non fa contatto può fare il problema, se è rotta ti consiglio di prendere una nuova così poi stai tranquillo che quella è nuova, per quanto riguarda lo statore rimettilo nella posizione anticipata prova e facci sapere:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sullo statore ci sono 3 tacche distanti l'una dall'altra circa 3 mm era in posizione tacca centrale dello statore in corrispondenza della tacca fissa sul carter ora l'ho spostato girando in senso antiorario di circa : mm sul l'altra tacca

3 mm

Ora l'ape mi sembra più pronta in ripresa e parte pure meglio..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sullo statore ci sono 3 tacche distanti l'una dall'altra circa 3 mm era in posizione tacca centrale dello statore in corrispondenza della tacca fissa sul carter ora l'ho spostato girando in senso antiorario di circa : mm sul l'altra tacca

3 mm

Ora l'ape mi sembra più pronta in ripresa e parte pure meglio..!!!

Esatto ora lasciala così se va bene, andrebbe verificata con la stroboscopica ma non importa, ora fidati che nelle salite è tutta un altra cosa ;-);-);-);-);-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai più scatto, comunque io per l uso che ne fai lascerei l accensione che hai e magari sostituisci il volano con uno della vespa hp che è più leggero, in questo modo il Motore sarà più scattante rispetto ad ora perche riesce a prendere i giri prima ;-);-);-) io accensioni modificate purtroppo non ne ho mai montate su ape non saprei cosa consigliati comunque devi prendere quelle che hanno la ghiera dove attacca il motorino d avviamento;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...