Vai al contenuto

Ape 130 polini che non va


Messaggi consigliati

Ma appena cambiato lo statore lo faceva pure? Anticipandola un po dovrebbe migliorare l anticipo consigliato per il polini è 17 gradi, ma prova come dice turbo ti puoi spingere anche fino a 4 mm fai prove prima a 3 mm come getto io direi di lasciare il 74 se lo hai sostituito perché anticipando serve e come anzi devi vedere può. darsi che lo vuole più grande comunque per questo poi si vedrà fai quella prova e vedi :-):-) secondo me se in discesa accelerando di 3 e di quarta riesce a tirare il problema è il cilindro

Modificato da francesco96
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dagli una controllata alle fasce sicuramente sono andate, prova a sfilare il cilindro oppure togli la marmitta e guarda dalla luce di scarico si dovrebbe intravedere qualcosa, comunque una volta che togli la marmitta non ci vuole niente a sfilare il cilindro basta che molli il supporto del motore dietro perché se no non riesci a sfilare il cilindro e togli la cuffia del cilindro togli quei 4 dadi ed il gioco è fatto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra strano con un 74 grasso,comunque prova con getto 70 e vedi pure tirando l aria cosa fa se va maglio devi aumentare getto e poi controlla la candela, con il 74 tirando l aria si affoga o no?Ora che ti trovi con il 74 prova ad anticipare un po l accensione segnando una tacca come e ora e girandolo di 3 mm in senso antiorario dovrebbe migliorare perché avrai un motore più pronto e quindi richiederà più benz per essere scattante

Modificato da francesco96
Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che essendo spompato questo 130 con il 19 vada meglio xchè cè il polverizzatore più piccolo e nel 21 è teoricamente più grande..? Ormai i getti del max li ho provati dal 72 al 84 le regolazioni dello spillo le ho fatte il minimo ho provato 42 45 e 50 va un pochino meglio con il 72 ma più bassi non ne ho è possibile ciò che ho scritto..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .... Ragazzi oggi l'ape non voleva sapere di partire io ho insistito partiva e quando acceleravo moriva e si spegneva a un certo punto ho sentito uno scoppio fortissimo e puzza di bruciato ho riprovato e altro scoppio fortissimo 2 scoppi poi è partita e ora va bene mi tira tutte le marce ed ha anche una buona ripresa deduco quindi che il carburatore era ok ... Ma allora cosa diavolo può essere successo che mi ha fatto ammattire x più di un mese..?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande:) menomale che é ritornato tutto alla normalità :-):-) può essere che come già accennato era tappata la marmitta e dopo tanti sforzi si è stappata oppure questioni di corrente comunque l importate che ora va bene :-):-):-):-):-):-) per la miscela usa un olio 100% sintetico della motul, castrol, bardall, repsol sono tutti ottimi e lasciano pochissime incrostazioni ovviamente con la giusta dose, per quanto riguarda l additivo se bene non gli fa male nemmeno se lo vuoi mettere mettilo ma secondo me puoi evitare;-);-);-);-);-)

Modificato da francesco96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti..!!!! Grazie a tutti voi x i consigli che mi avete dato io ho sempre usato castrol tts al 3 % però tanti mi dicono che col castrol è grassa e di farla al 2% voi che dite ?il motul è meglio del castrol ..? La cosa strana è che non ho mai tappato marmitte e io avevo sempre originali come è possibile che ho tappato una gianelli con nemmeno 2 anni di vita..? Ora che il motore va non so se lasciare il 21 o rimettere shbc19 voi che dite...??? È possibile che consumava di più x via della marmitta tappata..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...