+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Metti il link , non so che sito è magari io lo chiamo in un altro modo ahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Ok vediamo se riesco http://www.mavsp.it/61-large_default/primaria-estraibile-.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Di andare va , ma guarda che la vedo sprecata una cosa del genere , prova una più economica rms ecc , ( poi ognuno e libero di scegliere) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Ok ma volevo sapere se quella campana li la estrai senza aprire il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Quando riapro il blocco non cambio solo la campana voglio raccordare il carter al cilindro però vorrei qualcosa di più serio vorrei fare un lavoro fatto bene da non riaprirlo nuovamente vorrei montare un cilindro superiore al 130 polini o malossi tu cosa mi consigli ? M1 o parmakit mi consigli aspirazione a cilindro o carter..? Come albero..? Uno anticipato o a spalle piene... Tanti mi hanno consigliato il cambio vespa ma non so se si intende la crociera o tutta la serie di ingranaggi... Come accensione può stare l'originale oppure altre ho visto che la pin asco è l'unica che fa accensioni x avviamento elettrico ... Domanda scusa la mia ignoranza ma non sono pratico se io decidessi di montare un 150 e raccordare i relativi carter se col tempo voglio mettere un 130 non posso più...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Vorrei fare una lista del materiale che mi occorre partendo dai cuscinetti di banco è tutto il resto così riesco a valutare anche la spesa del materiale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Certo , meglio che ti fai un tuoi preventivo, bene come cilindro se proprio vuoi dare una svolta , prova un bel n1 d60 ( ovviamente abbinato a componenti adeguati) albero ( un ets rivisto va benone) primaria 22/63 o 24/72, carburatore 24 o ancora meglio 28 fai i vari lavori con criterio se poi vuoi spendere molto meno raccorda i travasi del 130 che hai , gli monti la 24/72 , regoli lo squish a 1,2mn , carburatore 24 e l ape cambia comportamento ( ovviamente tutto cin il giusto setting :anticipo d accensione, ecc) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Come albero che mi consigli..?spalle piene o anticipato..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Visto che hai la valvola per forza anticipato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Secondo te conviene un lamellare al cilindro e chiudere la valvola..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Guarda sono due mondi completamente diversi, ti dico che di sicuro un gt aspirato al cilindro avrà qualche cv in più e di sicuro il motore sarà più scattante, ma non pensare che un motore a valvola non tira Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Ok quindi albero anticipato.... Della mazzi belli può andar bene..? Mazzuchelli scusa l'errore ti chiedevo ciò perché se un giorno decidessi di montare un aspirato a cilindro non devo riaprire il tutto x montare un albero a spalle piene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Per fare un motore serio lascerei da parte l albero motore marzuchelli, e opterei per qualcosa già testato da altri . Tu hai intenzione di rimontare il 130 polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 No optavo x quello che mi hai consigliato te oppure un corsa 54 non saprei vorrei studiarmi un po' tutti i pezzi con relativi pezzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Con m1 non azzarderei a montare un albero marzuchelli. Perché non fai il tuo polini in corsa 54( sempre se hai manualità con basette ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Io farei fare tutto da un mio amico cosa cambia con la corsa 54 su un polini Corsa 51...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Ho visto in rete che gli alberi motore rms non costano molto saranno validi i polini i falc i quattrini costano l'ora di colui_il_quale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 I quattrini , falc , zadra ecc sono signori alberi fatti apposta per motori belli pompati. Montando il 130 polini in corsa 54 anziché 51 avrai più coppia a disposizione che su ape non guasta mai però bisogna stare attenti alle fasi che saltano fuori ( scarico e travasi). Comunque non per forza devi prendere un albero quattrini falc ecc, puoi montare anche un semplice ets bilanciato che lo montano tutti su termiche come m1, falc e fino ad ora ne parlano bene. Scusa se te lo chiedo ma cosa vuoi ottenere da questo motore? magari si trova una soluzione più economica sfruttando per bene i componenti che già hai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Io ho un 130 polini carburatore shb19:19 accensione originale Piaggio primaria 19 67 marmitta gianelli e mi si imballa a 60km/h io vorrei un motore che mi arrivi pio o meno a 80km/h e nello stesso tempo potenza in salita almeno 50 o 60 km/h in salita pensavo a un gt di cilindrata più alta del 130 x avere più potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Io direi di provare a migliorare il tuo,Visto che vuoi riaprire fai cosi: 130 polini con travasi raccordati per bene , ribvdi lo squish portandolo a 1,2mm , allarghi la luce di scarico fino al 68% cordale,primaria 24/27, carburatore 24 con relativo collettore raccordato al condotto d aspirazione, allarghi la valvola lateralmente lasciando 2mm per parte per la tenuta, e poi l abbassi di 3mm giusto per dargli un po di ritardo( l ideale sarebbe misurare le fase d aspirazione che hai ora e decidere che fase dare ma già come ti ho detto è una cosa testata è va bene. Cosi il motore sarà più divertente e avrai più o meno quello che chiedi con una spesa nettamente minore, perché spendere soldi per un gt migliore e poi lasciarlo limitato dai pezzi lo vedo sprecato. Ps: Ricordati di fare un bel setting ( una bella carburazione, un bel anticipo d accensione e i vari lavoretti che fi solito si fanno) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Come albero ho un mazzi belli anticipato quello che dici è meglio che lo sostituisco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Se rifai il tuo 230 come ti ho detto , puoi pure lasciarlo Ovviamente controllalo , vedi se la biella ha troppo gioco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Secondo te è normale che l'albero motore dal lato ventola abbia un po' di gioco dall'alto al basso una cosa molto minima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Se la cosa è minima ci sta ma non dovrebbe muovere, accade da montato o hai aperto il blocco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Da montato tolgo la ventola e nuovo l'albero è minima ma cè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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