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Ape 130 polini che non va


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buongiorno;-);-);-) Lascia il 21 sembra strano ma consumerà di meno del 19 e per questo che prima consumava tanto perché eri ssempre a tavoletta ora con il 21 fa la stessa cosa ma con meno gas aperto :-):-):-):-) come olio la miscela falla al 2 2.5 % usa il motul comunque il castrol è buono pure mi raccomando 100% sintetico ;-);-)

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Su un cilindro come il 130 polini non mi farei tanti problemi su che olio usare, un sintetico qualsiasi al 2% basta ed avanza. Il motul 800 l'ho sentito sconsigliare più volte su vespa ;)

Modificato da Dany16vTurbo
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"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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Con la temperatura di esercizio della vespa non brucia del tutto se non si ha termiche cazzute. Io col 710 mi trovo benissimo su tutto, dai 75 ai 130

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Su un cilindro come il 130 polini non mi farei tanti problemi su che olio usare, un sintetico qualsiasi al 2% basta ed avanza. Il motul 800 l'ho sentito sconsigliare più volte su vespa ;)

 

 

 

Infatti il motul 800 è troppo denso e tende a depositarsi, se un pieno ti dura più di un giorno rischi...

Per tornare al tuo problema, io non esiterei a smontare almeno il cilindro( come ti era stato detto) e verificare eventuali anomalie, incrostazioni ecc, dopotutto 10000 km non sono pochi, lo scarico potrebbe ancora essere incrostato ed il collettore pure, quindi...

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Esiste il motul 710 ed è meno denso del 800, la candela che colore è ora? Magari e troppo grassa e quindi tirando l aria la ingressi ancora di più e può fare il problema, ma il cilindro io consiglio di controllarlo per sicurezza perché sicuramente sarà incrostato con 10000 km alle spalle ;-);-);-);-);-)

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Ok quindi ora dovrei smagrire..? Ho notato che alla celebrazione non è proprio pronta a rispondere se devo smagrire lo faccio diminuendo il getto oppure con lo spillo..? Da fredda tiro l'aria parte però se la chiuso subito si spegne...... Dipende dal getto del minimo..? Ora ho un 45 di minimo 76 di max spillo w7 alla seconda tacca dall'alto verso il basso

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Ora come ora se vado con aria tirata tende a ingolfarsi e è meno pronta alla ripresa però non ho ancora guardato bene a quanto è settata la vite di regolazione aria mi sembra che dovrebbe essere da chiusa circa 2 giri aperta.... Ora come candela monto una Piaggio 86... Come gradazione può andar bene..?

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Ciao a tutti....!!! Ora l'ape va discretamente bene... Ora vorrei risolvere il problema della frizione che non stacca è una 4 dischi new fren con molla centrale rinforzata... Vorrei sapere se il carterino frizione della mia ape che ha il miscelatore posso sostituirlo con quello di un ape senza miscelatore visto che x il 130 il mix l'ho disattivato

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E il disco bombato, se no potresti montare il carter dell hp che la leva fa più corsa per il disco vedi drt, monta solo il disco sicuramente stacca bene poi perché vuoi togliere il Carterino puoi benissimo lasciarlo non succede niente ;)

Modificato da francesco96
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