Vai al contenuto

M1 d60 per la mia et3


Messaggi consigliati

  • 1 month later...
  • Risposte 274
  • Created
  • Ultima risposta

Vi racconto La mia et3 dopo 1000 km devo dire che il motore va che è una bellezza,ho dovuto montare la staffa anti affondo per avere maggior sicurezza, nei miei rettilinei si prendono facilmente 110 km/h segnati sullo strumento,mentre nelle colline di custoza si comporta benissimo il cambio lo brucia tutto senza esitare un attimo

Per i raduni e anche troppo questo motore in andatura 60/70 non metto quasi mai in 4 mentre con un filo di gas in 4 marcia si tengono benissimo 85/90 ovviamente da strumento.

Soddisfatto al massimo del lavoro fatto da Matteo e dei componenti che ho acquistato e per le scelte fatte!cilindro più che ottimo per il turismo veloce

An di questi 1000 km 800 sono stati fatti in due

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87
Vi racconto La mia et3 dopo 1000 km devo dire che il motore va che è una bellezza,ho dovuto montare la staffa anti affondo per avere maggior sicurezza, nei miei rettilinei si prendono facilmente 110 km/h segnati sullo strumento,mentre nelle colline di custoza si comporta benissimo il cambio lo brucia tutto senza esitare un attimo

Per i raduni e anche troppo questo motore in andatura 60/70 non metto quasi mai in 4 mentre con un filo di gas in 4 marcia si tengono benissimo 85/90 ovviamente da strumento.

Soddisfatto al massimo del lavoro fatto da Matteo e dei componenti che ho acquistato e per le scelte fatte!cilindro più che ottimo per il turismo veloce

An di questi 1000 km 800 sono stati fatti in due

 

Con i lavori di tm400sm sei su una botte di acciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gemini come ti sei trovato con l'antiaffondo ? Quanto cambia da senza a con ?

Monto una configurazione simile alla tua e il freno originale inizia a essere un po troppo poco.. il freno a disco è in previsione ma non ho i soldi al momento quindi vorrei migliorare un pochino

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gemini come ti sei trovato con l'antiaffondo ? Quanto cambia da senza a con ? Monto una configurazione simile alla tua e il freno originale inizia a essere un po troppo poco.. il freno a disco è in previsione ma non ho i soldi al momento quindi vorrei migliorare un pochino
Bhe la guida completamente cambiata,nelle curve senti la vespa più sicura e sincera,ti avverto che devi regolare a zero l'ammortizzatore anteriore se lo hai regolabile come me, mentre la frenata sembra una di uno scooter a tamburo normaleLa consiglio a tutti
Si ma di acciaio arrugginito
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe la guida completamente cambiata,nelle curve senti la vespa più sicura e sincera,ti avverto che devi regolare a zero l'ammortizzatore anteriore se lo hai regolabile come me, mentre la frenata sembra una di uno scooter a tamburo normale La consiglio a tutti

Ma tasi che sai bene il fatto tuo! e a me con questo motore melo hai fatto capire bene Matteo numero 1!

infatti ti ho fatto capire bene quanto schifo facciano sti motori ahahha

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buona sera ragazzi

Arriva l'inverno e per Natale ho deciso di regalare l'espansione alla mia et3 sarà una calcolata fatta da marziali

Detto questo monterò la marmitta e quando esploderà il motore causa albero poco robusto,adesso monto un drt con spalla volano da 84!

Se esplode sono convinto è deciso di passare a falc sarei orientato su falc d60 aspirazione al carter con scarico singolo con il suo albero per lamellari al carter voi cosa ne pensate di questo cilindro?

Sono deciso a prendere questo perché appunto vorrei riutilizzare l'espansione!

Ovviamente quando aprirò monterò il cluster con con 4 corta e anche accensione polini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo Che lo scarico del falc sia un po piu grosso del quattrini

Io ho un falc 57x51 e originale misura 32

E un m1 60 Che mi pare misura 28

Dicevo di Farsi fare Gia uno scarico dimensionato al cilindro

E poi il falc 60 credo propio Che misura meno di 188 di scarico

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pian piano arrivano i mezzi è arrivata oggi la frizione di Fabbri.

Ho chiamato lauro e mi ha detto che i d60 saranno pronti per inizio dicembre e quindi prendo sia albero che cilindro da lui! A metà novembre dovrebbe arrivare l'espansione!

 

Poi a inizio anno l'accensione e pensavo di prendere una da 1.5 kg Ed in fine il cambio,

Parlando di cambio voi cosa mi consigliate?

 

Ecco le foto della frizione

 

post-6440-1447098795,81_thumb.jpg

 

post-6440-1447098806,79_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,visto che stai iniziando un nuovo progetto ti invito ad aprire un nuovo post cosi' chi cerca informazioni su una singola termica trova piu' facilmente fin dal titolo,e li potete discutere meglio tutti gli aspetti.

Se hai terminato lo sviluppo del motore del topic questo post termina qua.

Se hai bisogno di qualcosa puoi sempre contattarmi in mp che provvedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...