$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 6 Share Inviata 2014 Ottobre 6 Buona sera ragazzi sono registrato da tempo al sito e grazie alle vostre discussioni ho risolto molti problemi. Quest'anno voglio regalare un motore nuovo alla mia et3 al momento ho il classico Polini doppia alimentazione ancora a 5 travasi! Pensavo di farlo lamellare con i seguenti pezzi Cilindro m1 d60 Carburatore 24 Collettore Polini Lamellare Albero drt con spalla 84 lato volano (che già monto sul doppia) Campana 27/69 con parastrappi drt (che già ho) Accensione originale con volavo V Marmitta ho a disposizione una Silent (che già ho) modifico una siluro! Ecco il mio problema non so se prendere o no un cluster 10 14 17 20 premetto che io abito a Verona e ci sono parecchie strade lunghe ma mi piace anche andare in montagna e avere un bel tiro sotto! Potete aiutarmi non vorrei chiudere e riaprite perchè magari fra 3 e 4 c'è un buco pazzesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2014 Ottobre 6 Share Inviata 2014 Ottobre 6 Dipende dallo scarico che utilizzerai, 10 14 17 20 ci sta bene con la silent e primaria 27/69, se monti la siluro va benone il cambio originale, anzi con tutta la coppia a disposizione io oserei 29/68 se giri in pianura... Oppure tieni la 27/69 e poi giochi con i pignoni, 28 con siluro, 25 quando e se rifaserai... Comunque buona configurazione poco dispendiosa, a qualcuno non piacerà il pacco polini, ma se non cerchi il mezzo cavallo va più che bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 6 Non cerco il mezzo cavallo! Anzi se contengo i consumi e meglio Comunque si probabilmente la Silent la monterò e la siluro quando farò giri lunghi! Qualcuno di voi può dirmi come come cilindro?come va più che altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 6 Share Inviata 2014 Ottobre 6 va benissimo così , mettiici una 4 corta tipo quellla di mav (il cluster non 'e necessario ) vai ovunque con un motore così .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 6 Share Inviata 2014 Ottobre 6 io prenderei un signor lamellare, un utente con la stessa configurazione ha avuto problemi con le lamelle che si sfibravano e rompevano, ed un carburatore anche un pò più generoso, i consumi non aumentano se si va piano, se si apre è un altro discorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 6 House tu hai m1 giusto? Solo 4 corta?il cluster con 3 e 4 corta e troppo? Comunque il pacco lamellare per adesso prendo questo più avanti pensavo un mrt con 28! Qualcuno di voi sa colui_il_quale come si comporta hai bassi questo cilindro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 House tu hai m1 giusto? Solo 4 corta?il cluster con 3 e 4 corta e troppo? Comunque il pacco lamellare per adesso prendo questo più avanti pensavo un mrt con 28! Qualcuno di voi sa colui_il_quale come si comporta hai bassi questo cilindro? Molto coppioso ai bassi, l'ho provato peró con un 30 vhst. Ti direi 27/69 e decidi tu se vuoi la quarta corta o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Dai dai monta il polini che al limite se ti piacciono le modifiche manuali ti passo un paio di trucchetti Il 30 vhsT non esiste. V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 ciao il mio 'e fatto un po più cattivo con un cluster benelli sport 3/4 accorciate , mrt e un 34. con la semplice quarta corta andrebbe benissimo comunque . concentrati piuttosto nel fare un buon imbocco per il collettore (che potrai sempre cambiare in futuro). per il resto mi sembra ok , per fare turismo veloce non 'e necessario spendere 3000 euro di pezzi . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 La penso anch'io così! Se mai prendo il cluster lo stesso e poi cambio pignone! Si la mia idea e di cominciare così poi potenziarlo ancor di più con il tempo! L.c.e si mi piacciono l'unica cosa e aprire il blocco 30 volte che mi scoccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Mi domando... ma con la classica proma sto motore come andrebbe? sempre meglio della siluro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Ho la proma a casa ma è un pugno nell'occhio secondo me! Intanto lo provo con la Silent vedo che casino da perchè a me piace andare in città in vespa e non voglio troppi sbattimenti La siluro la modifico in qualche modo per farla andare al meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 La penso anch'io così! Se mai prendo il cluster lo stesso e poi cambio pignone! Si la mia idea e di cominciare così poi potenziarlo ancor di più con il tempo!L.c.e si mi piacciono l'unica cosa e aprire il blocco 30 volte che mi scoccia V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Sono proprio curioso di vedere come va sto motore! Spero meglio del doppi alimentazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 La silent da vicino sembra che faccia casino ma appena ci si allontana un po si sente poco, io l'avevo sull'M1 e in città tra le mura bastava andare con una marcia alta in sottocoppia e non c'erano problemi.. Ora con la m3xc mi sento in imbarazzo in cittá! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Allora decido di fare così 27/69 con cluster 10-14-17-20 se devo montare la Silent Poi quando monterò la siluro o una banana prendere il pignone con più denti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Sarebbe bello vedere come va con cambio originale, banana e 27/69 anche perchè tutti quelli che montano l'm1 poi mettono anche l'espansione... ma un confronto diretto col classico ghisone non c'è. Ps. come la modifichi la siluro? solo collettore o altre invenzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Collettore sicuramente e anche la canna mitragliata come ha fatto bergo! Comunque un mio amico che qua sul forum ha fatto il mio stesso motore ma con 27/69 e Polini banana e ancora in rodaggio ma dice che è un motore molto tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Pensa ad un cluster con la sola quarta corta, non hai necessità di avere anche la terza corta a mio avviso e il 10-14-18-20 ha una buona rapportatura... come ti ha detto aus basta ed avanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Se vuoi lavorare la siluro vai nella sezione guide tecniche e leggi il post di Bergo a riguardo... Per quanto riguarda il collettore puoi cercare la discussione di sbrenchs riguardo lo stesso cilindro e fare lo stesso maggiorandone il diametro interno con del comune tubo. Secondo me ci perdi un po' di tempo ma potrebbe essere una valida soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Mckenzie basta anche con la Silent? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Non è che hai una fasatura talmente elevata che rischi non ti tiri la quarta.... ha cilindrata grossa e fasi basse per cui il problema non si pone! Per dirti quello di massimo quando ha fatto il video era (se ricordo bene) cilindro originale vecchia versione squish 1.2mm, VHSH30 su collettore MRT, albero anticipato, cluster 10-14-18-20 con gomma 3.50, marmitta M6 con collettore accorciato... (potrei aver sbagliato qualcosa andando a memoria, ma c'è la discussione a riguardo se vuoi leggertela è molto dettagliata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Ricorda che il 17-20 ha un salto terza-quarta come il cambio originale, mentre il 18-20 è spaziato meglio a mio avviso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=729745490427815&id=100001771113178 questo e il link della vespa del mio amico con la mia stessa configurazione ma cambio originale banana e 27/69 Mckenzie va davvero bene configurato così quello del tuo video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 http://et3.it/topic/53432-mi-aiutate-a-fare-un-bel-lavoro-con-l-m1-d60/ Ora il motore dovrebbe averlo http://et3.it/user/7831-marco-1449/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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