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M1 d60 per la mia et3


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Buona sera ragazzi sono registrato da tempo al sito e grazie alle vostre discussioni ho risolto molti problemi.

Quest'anno voglio regalare un motore nuovo alla mia et3 al momento ho il classico Polini doppia alimentazione ancora a 5 travasi!

 

Pensavo di farlo lamellare con i seguenti pezzi

Cilindro m1 d60

Carburatore 24

Collettore Polini Lamellare

Albero drt con spalla 84 lato volano (che già monto sul doppia)

Campana 27/69 con parastrappi drt (che già ho)

Accensione originale con volavo V

Marmitta ho a disposizione una Silent (che già ho) modifico una siluro!

 

Ecco il mio problema non so se prendere o no un cluster 10 14 17 20 premetto che io abito a Verona e ci sono parecchie strade lunghe ma mi piace anche andare in montagna e avere un bel tiro sotto!

Potete aiutarmi non vorrei chiudere e riaprite perchè magari fra 3 e 4 c'è un buco pazzesco

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Dipende dallo scarico che utilizzerai, 10 14 17 20 ci sta bene con la silent e primaria 27/69, se monti la siluro va benone il cambio originale, anzi con tutta la coppia a disposizione io oserei 29/68 se giri in pianura... Oppure tieni la 27/69 e poi giochi con i pignoni, 28 con siluro, 25 quando e se rifaserai... Comunque buona configurazione poco dispendiosa, a qualcuno non piacerà il pacco polini, ma se non cerchi il mezzo cavallo va più che bene.

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io prenderei un signor lamellare, un utente con la stessa configurazione ha avuto problemi con le lamelle che si sfibravano e rompevano, ed un carburatore anche un pò più generoso, i consumi non aumentano se si va piano, se si apre è un altro discorso

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House tu hai m1 giusto? Solo 4 corta?il cluster con 3 e 4 corta e troppo?

Comunque il pacco lamellare per adesso prendo questo più avanti pensavo un mrt con 28!

Qualcuno di voi sa colui_il_quale come si comporta hai bassi questo cilindro?

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House tu hai m1 giusto? Solo 4 corta?il cluster con 3 e 4 corta e troppo?

Comunque il pacco lamellare per adesso prendo questo più avanti pensavo un mrt con 28!

Qualcuno di voi sa colui_il_quale come si comporta hai bassi questo cilindro?

 

Molto coppioso ai bassi, l'ho provato peró con un 30 vhst.

 

Ti direi 27/69 e decidi tu se vuoi la quarta corta o no.

 

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ciao

 

il mio 'e fatto un po più cattivo con un cluster benelli sport 3/4 accorciate  , mrt  e un 34.

 

con la semplice quarta corta andrebbe benissimo comunque .

 

concentrati piuttosto nel fare un buon imbocco per il collettore (che potrai sempre cambiare in futuro).

 

per il resto mi sembra ok , per fare turismo veloce non 'e necessario spendere 3000 euro di pezzi .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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La penso anch'io così! Se mai prendo il cluster lo stesso e poi cambio pignone! Si la mia idea e di cominciare così poi potenziarlo ancor di più con il tempo!

L.c.e si mi piacciono l'unica cosa e aprire il blocco 30 volte che mi scoccia

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Ho la proma a casa ma è un pugno nell'occhio secondo me!

Intanto lo provo con la Silent vedo che casino da perchè a me piace andare in città in vespa e non voglio troppi sbattimenti

La siluro la modifico in qualche modo per farla andare al meglio

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La penso anch'io così! Se mai prendo il cluster lo stesso e poi cambio pignone! Si la mia idea e di cominciare così poi potenziarlo ancor di più con il tempo!L.c.e si mi piacciono l'unica cosa e aprire il blocco 30 volte che mi scoccia

V


 

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La silent da vicino sembra che faccia casino ma appena ci si allontana un po si sente poco, io l'avevo sull'M1 e in città tra le mura bastava andare con una marcia alta in sottocoppia e non c'erano problemi.. Ora con la m3xc mi sento in imbarazzo in cittá!

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Sarebbe bello vedere come va con cambio originale, banana e 27/69 anche perchè tutti quelli che montano l'm1 poi mettono anche l'espansione... ma un confronto diretto col classico ghisone non c'è.

 

Ps. come la modifichi la siluro? solo collettore o altre invenzioni?

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Collettore sicuramente e anche la canna mitragliata come ha fatto bergo!

Comunque un mio amico che qua sul forum ha fatto il mio stesso motore ma con 27/69 e Polini banana e ancora in rodaggio ma dice che è un motore molto tranquillo

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Se vuoi lavorare la siluro vai nella sezione guide tecniche e leggi il post di Bergo a riguardo... Per quanto riguarda il collettore puoi cercare la discussione di sbrenchs riguardo lo stesso cilindro e fare lo stesso maggiorandone il diametro interno con del comune tubo. Secondo me ci perdi un po' di tempo ma potrebbe essere una valida soluzione

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Non è che hai una fasatura talmente elevata che rischi non ti tiri la quarta.... ha cilindrata grossa e fasi basse per cui il problema non si pone!

 

Per dirti quello di massimo quando ha fatto il video era (se ricordo bene) cilindro originale vecchia versione squish 1.2mm, VHSH30 su collettore MRT, albero anticipato, cluster 10-14-18-20 con gomma 3.50, marmitta M6 con collettore accorciato... (potrei aver sbagliato qualcosa andando a memoria, ma c'è la discussione a riguardo se vuoi leggertela è molto dettagliata)

 

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