Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 5 Share Inviata 2014 Settembre 5 Ok sono d'accordissimo ma è pur sempre un 102 e da come la vedo io sono solo due i 100 che vale la pena comprare ovvero DR e Pinasco Il primo per la tanta coppia ai bassi ,prezzo ed è un mulo Il secondo invece è in alluminio e ho detto tutto. Siccome la ragazza è alle prime armi e soprattutto è una ragazzA suggerirei un gt maltrattabile che regga l'andazzo a manetta quindi un pinasco Rimango dell'idea che essendo alle prime armi sia meglio un 75 sia per la piccola cubatura che per le reazioni minori che da in confronto ad un 100 (scalata, rilascio frizione brusco, partenze e scatto che non è quello di una formula uno ma se raportato corto è brusco!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 5 Personalmente l'antiaffondo a me non piace. E poi DEVE rimanere con i cerchi da 9". VADA per i cerchi da 9 ....ma visto che siamo su et3.it e l'originalita' in toto non ci garba ...guarda un p'o' qui' : http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=30123984.130.20022&sowigan=GAN&Breite=6.00&Felge=9&Speed=&kategorie=&Marke=Mitas&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Mitas&m_s=3&suchen=Ordern&rsmFahrzeugart=AS&weiter=0 pneumatici per cerchio da 9 di dimensione "generosa" vedi un p'o' se riesci a realizzare un cerchio da 9 con canale molto grosso " magari lo realizzi ricavato dal pieno con canale rovesciato ...in contemporanea hai : non necessita' di rapporti allungati , stabilita' e frenata ed in piu' look da bobber che fa' paura !! Vai e scatenati !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2014 Settembre 5 Share Inviata 2014 Settembre 5 Tenendo le ruote da 9 la 24/72 è piu corta del solito ma almeno non imballa il 100, con 16/16 è. PINASCO! ANTIAFFONDO! Il 75 alluminio hp è una buona idea, ma costa il doppio e cambia cuffia. Magari non vogliono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 5 Share Inviata 2014 Settembre 5 Io col mio 75 da 70Km/h effettivi su uan L ho fatto migliaia di chilometri asemrpe a manetta e non ha mai avuto un segno di cedimento pensa tu che ci ho corso tutti i giorni per due anni interi secondo me ha fatto 15.000Km minimo... non l'ho mai smontato.. sono curioso un giorno di dargli un occhiata è fermo dal 2001 poveretto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 5 Share Inviata 2014 Settembre 5 Correggetemi se sbaglio ma su un 3 marce con ruote da 9" in caso di un 75 con 18/67 si rivelasse troppo corto un 24-72 con pignone 23 un 75 tipo hp o polini r la riuscirebbe a tirare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Correggetemi se sbaglio ma su un 3 marce con ruote da 9" in caso di un 75 con 18/67 si rivelasse troppo corto un 24-72 con pignone 23 un 75 tipo hp o polini r la riuscirebbe a tirare? Secondo me se c'è il pignoncino da 22 quello è quasi l'ideale, ma se hai l'espansione come minimo ti ci vuole una quarta corta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Tenete presente che i carter ed il gt non saranno lavorati ma solo p&p, il cambio sarà il suo 3 marce, il carburatore il 16/10, accensione a puntine con bobina interna, albero mazzucchelli anticipato e sito a padellina. Con un 75 si lascia la campana originale? Mentre con un 90 ed un 102 senza arrivare ad una 24/72 che si consiglia? Grazie mille. Ho avuto un motore simile tanti anni fa, per poi passare a un 102 con 22/63 mantenendo comunque la sito plus (padellino sito) Posso dirti che il 75 (Polini) aveva una erogazione molto più pastosa del 102 anche se questo andava ovviamente di più in accelerazione e velocità massima......ma non moltissimo di più Per lo scopo prefissato, i 70-75km/h, meglio un 75 Polini con rapporti originali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2014 Settembre 6 Autore Share Inviata 2014 Settembre 6 Io puntavo su Polini o DR... Per un D50 Polini i rapporti originali e ruota da 9" son troppo corti? #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Io puntavo su Polini o DR... Per un D50 Polini i rapporti originali e ruota da 9" son troppo corti? Direi proprio di si. L'85 Polini poi gira bassino. Dovresti mettere la 24/72. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Io puntavo su Polini o DR... Per un D50 Polini i rapporti originali e ruota da 9" son troppo corti? Un diam.50 stende anche la 24-72 con una velocità di punta non elevata data la fasatura bassa ma con consumi lievemente in calo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2014 Settembre 6 Autore Share Inviata 2014 Settembre 6 Va beh...ho capito... 102, 24/72 o 22/63, albero mazzucchelli 158, 16/10 e sito padella...allora forse anche un shbc19 glielo potrei mettere tanto che ci sono. #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Se la ragazza è alle prime armi io non metterei un 102 ma un cilindro più piccolo per le reazioni non per altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Ciao, io con ruote da 9" e 102 DR monto la 22/63, ho montato sia 16.16 che 19.19, entrambi shbc. È molto godibile come motore, vai via a giri bassi sui 70 di tachimetro costanti, anche per chilometri (questo con la Polini cannone, che non è come il padellino, ma è comunque uno scarico da bassi). Io ho montato 4 marce però, e il beneficio lo noti soprattutto in montagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Va beh...ho capito... 102, 24/72 o 22/63, albero mazzucchelli 158, 16/10 e sito padella...allora forse anche un shbc19 glielo potrei mettere tanto che ci sono. Porta il 16/10 a 16/16 e basta il 19 non serve non hai travasi lavorati o altro che lo giustificherebbero aumenteresti solo i consumi e non le prestazioni a mio avviso. La 22/63 è quella giusta fidati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2014 Settembre 6 Autore Share Inviata 2014 Settembre 6 Allora...definitivo! D50 DR, 22/63, 16/16 e albero anticipato mazzucchelli 158. Solita padellina, ruota da 9" ed accensione originale. Ok?? #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 24/72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Allora...definitivo! D50 DR, 22/63, 16/16 e albero anticipato mazzucchelli 158. Solita padellina, ruota da 9" ed accensione originale. Ok?? Col diam.50 ci vuole la 24-72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 24/72 Col diam.50 ci vuole la 24-72 E le rote da 9" ??? Perchè dite che ci vuole la 24/72 che è troppo corta.... ne ho fatto uno da poco ed è perfetto con la 22/63... Esempio con cambio 3 marcie: ruota da 10 e 24/72 80Km/h = 6600 giri motore ruota da 9" e 24/72 80km/h = 7300 giri motore ruota da 9" e 22/63 80km/h = 6900 giri motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 La bobina interna però non rischia di darti problemi a motore caldo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 La bobina interna però non rischia di darti problemi a motore caldo? Mai avuto problemi, anche se sulla mia L mio padre ne aveva montata una esterna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 Io lo dicevo perché quello che perde essendo d.50 lo recupera la ruota da 9. E rimane brillante. Una cosa non si detta: la 24/72 fischia, la 22/63 no! Magari in una modifica simil originale il fischio non è desiderato = 22/63.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 24/72.... col 102 DR fatica a tirare la 22/63 ti so dire un 85cc.. la 24/72 per me è la migliore... dopo per carità... tutto è possibile.. ma secondo per non rischiare ripeto la 24/72 è la sua... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 La 22/63 con cerchio da 9" corrisponde a una 23/72 con cerchio da 10". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 La 22/63 con cerchio da 9" corrisponde a una 23/72 con cerchio da 10". Esatto, e un 85 non la tira a dovere! Come una 27/69 su un 100! Poi va bè, se vanno solo in piano e sono leggeri..... Anni fà avevo tolto una 29/68 alluminio Pinasco da un 100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 Va bene in effetti con il D.50 forse è vero che serve un pelino più corta! Se fosse un 100cc la 22/63 meglio... certo che le ragazzine sono leggere e guidano strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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