Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 Va bene in effetti con il D.50 forse è vero che serve un pelino più corta! Se fosse un 100cc la 22/63 meglio... certo che le ragazzine sono leggere e guidano strano Ora si spiegano tante cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 Ha gia' la 18 dentro al limite il pignone da 19 se vuole un po' d'allungo , come gia' dicevo , spende poco e va' tranquillo/a . Peccato i 60 cc polini e altro non ne fanno piu' . Lo' si puo' fare con un cilindro originale come dicevo sopra , i 60 sempre snobbati ma danno belle soddisfazioni sena toccare nulla . comunque 85 la 18 il padellino e 16/16 per me va' piu' che trnquillo/a la velocita' e' limitata e sale dove vuole anche a due .....in terza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 ho una l con un 102 dr, 19 e proma. Dico che è un motore con poca potenza, mettendo qualcosa con meno cilindrata si rischia di non andare avanti. La 22/63 va bene, ma se si ha la disponibiltà consiglio di cambiare il cambio 3m con il 4. Fa abbastanza pietà e bisogna essere abbastanza bravini tra 2 e terza, se no si rischia ogni volta di fermarsi per il salto. Poi bisogna vedere le strade che si fanno. Il mio motore ha 5k chilometri circa, fatti tutti a manetta quasi, il pistone è perfetto, il cilindro qualche righetta ma nulla di che, probabilmente dovuti allo schifo che entra dal filtro. Il carburatore consiglio un 19, ripeto che le prestazioni sono sempre quelle, il cilindro è veramente poco potente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 ho una l con un 102 dr, 19 e proma. Dico che è un motore con poca potenza, mettendo qualcosa con meno cilindrata si rischia di non andare avanti. La 22/63 va bene, ma se si ha la disponibiltà consiglio di cambiare il cambio 3m con il 4. Fa abbastanza pietà e bisogna essere abbastanza bravini tra 2 e terza, se no si rischia ogni volta di fermarsi per il salto. Poi bisogna vedere le strade che si fanno. Il mio motore ha 5k chilometri circa, fatti tutti a manetta quasi, il pistone è perfetto, il cilindro qualche righetta ma nulla di che, probabilmente dovuti allo schifo che entra dal filtro. Il carburatore consiglio un 19, ripeto che le prestazioni sono sempre quelle, il cilindro è veramente poco potente. Da possessore di un 102 dr ti dico che se cerchi prestazioni hai sbagliato cilindroIo lo monto per la tanta coppia ai bassi, in più è un motore tranquillo che se rapportato non tanto lungo nelle curve in salita dice la sua, certo non è un malossi o un 102 zirri ma se vuoi correre con una vespa è meglio un corsa lunga: spinge con dei giri più bassi, scalda e consuma meno per non parlare dell'affidabilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 L'85 con siluro o padella, la 24/72 se la mangia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 L'85 con siluro o padella, la 24/72 se la mangia! Concordo. Comunque, per quella che è la mia esperienza e visto il "particolare caso" mi limiterei a un 75 senza toccare il rapporto finale. Invece rivedrei l'accensione e le lampadine che da originali fanno una luce ridicola e farei ragionare il proprietario per convertire le ruotine da 9"..... ok l'estetica, ma quando freni poi te ne accorgi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2014 Settembre 9 Autore Share Inviata 2014 Settembre 9 Buonasera...decisione presa. Visto che il proprietario ha detto che se c'è il raduno vicino a casa un giretto lo viene a fare con noi, ho abbandonato la strada del 75/85cc perché non avrebbe una velocità di punto abbastanza alta per fare strada. Quindi...102 R polini, amt 158, 19, 22/63 (vista la ruota da 9), padellina Sito. #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Settembre 9 Share Inviata 2014 Settembre 9 Buonasera...decisione presa. Visto che il proprietario ha detto che se c'è il raduno vicino a casa un giretto lo viene a fare con noi, ho abbandonato la strada del 75/85cc perché non avrebbe una velocità di punto abbastanza alta per fare strada. Quindi...102 R polini, amt 158, 19, 22/63 (vista la ruota da 9), padellina Sito. tutto ok, tranne la padella, almeno una siluro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 9 Share Inviata 2014 Settembre 9 Forse la siluro andrebbe meglio... visto che cambi albero raccordi un pelino i travasi e gli cambi fase all'albero spinanando il cilindro per dargli uno squish decente o lasci tutto di scatola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2014 Settembre 10 Autore Share Inviata 2014 Settembre 10 Non raccordo nulla...forse forse posso guardare lo squish, ma non so se ho voglia di portare il cilindro ad abbassare. Per la siluro gliel'ho detto...idem per i cerchi da 10"...ma non vuole. #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 Ok allora dagli almeno un po' di compressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Eccomi qua motore montato e girante. Ho messo l'anticipo a 16/17 gradi. Sul SHBC ho messo un 90 di max ed una candela BR8. Il motore sembra girare bene, adesso ho fatto circa 15 km...presto per dirlo sulla carburazione. Il cilindro non è stato compresso, preso e montato con tutte le guarnizioni che danno nel kit...non controllato squish e fasature. Per questo girettino che ho fatto (era anche la prima volta che usavo un 3 marce) devo dire che sembra quasi corta la 22/63 con la ruota da 9"...peccato i salti tra le marce che si sentono bene. Adesso a poco più di 1/4 di acceleratore gira sui 67 km/h di gps. #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 Si può conoscere la ragazza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 E' quella che ti sorpassa sugli 80km/h con lo scarico originale e corsa corta di scatola LA riconosci per le ruote da 9" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 È una sfida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 È una sfida? e certo, e la devi prendere sul serio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 Beh sarebbe una scusa per conoscerla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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