Vai al contenuto

Scelta rapporti in base ai cc per un motore relax


Messaggi consigliati

Ospite 100 travasi

Va bene in effetti con il D.50 forse è vero che serve un pelino più corta! Se fosse un 100cc la 22/63 meglio... certo che le ragazzine sono leggere e guidano strano :)

 

620x759xdonne-che-guidano-lo-scooter.jpg

Ora si spiegano tante cose :P
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

Ha gia' la 18 dentro al limite il pignone da 19 se vuole un po' d'allungo , come gia' dicevo , spende poco e va' tranquillo/a . Peccato i 60 cc polini e altro non ne fanno piu' . Lo' si puo' fare con un cilindro originale come dicevo sopra , i 60 sempre snobbati ma danno belle soddisfazioni sena toccare nulla .

 

 comunque 85 la 18 il padellino e 16/16 per me va' piu' che trnquillo/a la velocita' e' limitata e sale dove vuole anche a due .....in terza .:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una l con un 102 dr, 19 e proma. 

 

Dico che è un motore con poca potenza, mettendo qualcosa con meno cilindrata si rischia di non andare avanti.

 

La 22/63 va bene, ma se si ha la disponibiltà consiglio di cambiare il cambio 3m con il 4. Fa abbastanza pietà e bisogna essere abbastanza bravini tra 2 e terza, se no si rischia ogni volta di fermarsi per il salto. Poi bisogna vedere le strade che si fanno.

 

Il mio motore ha 5k chilometri circa, fatti tutti a manetta quasi, il pistone è perfetto, il cilindro qualche righetta ma nulla di che, probabilmente dovuti allo schifo che entra dal filtro.

 

Il carburatore consiglio un 19, ripeto che le prestazioni sono sempre quelle, il cilindro è veramente poco potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

ho una l con un 102 dr, 19 e proma.

 

Dico che è un motore con poca potenza, mettendo qualcosa con meno cilindrata si rischia di non andare avanti.

 

La 22/63 va bene, ma se si ha la disponibiltà consiglio di cambiare il cambio 3m con il 4. Fa abbastanza pietà e bisogna essere abbastanza bravini tra 2 e terza, se no si rischia ogni volta di fermarsi per il salto. Poi bisogna vedere le strade che si fanno.

 

Il mio motore ha 5k chilometri circa, fatti tutti a manetta quasi, il pistone è perfetto, il cilindro qualche righetta ma nulla di che, probabilmente dovuti allo schifo che entra dal filtro.

 

Il carburatore consiglio un 19, ripeto che le prestazioni sono sempre quelle, il cilindro è veramente poco potente.

Da possessore di un 102 dr ti dico che se cerchi prestazioni hai sbagliato cilindro

Io lo monto per la tanta coppia ai bassi, in più è un motore tranquillo che se rapportato non tanto lungo nelle curve in salita dice la sua, certo non è un malossi o un 102 zirri ma se vuoi correre con una vespa è meglio un corsa lunga: spinge con dei giri più bassi, scalda e consuma meno per non parlare dell'affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

L'85 con siluro o padella, la 24/72 se la mangia!  

Concordo.

 

Comunque, per quella che è la mia esperienza e visto il "particolare caso" mi limiterei a un 75 senza toccare il rapporto finale.

Invece rivedrei l'accensione e le lampadine che da originali fanno una luce ridicola e farei ragionare il proprietario per convertire 

le ruotine da 9"..... ok l'estetica, ma quando freni poi te ne accorgi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera...decisione presa.

Visto che il proprietario ha detto che se c'è il raduno vicino a casa un giretto lo viene a fare con noi, ho abbandonato la strada del 75/85cc perché non avrebbe una velocità di punto abbastanza alta per fare strada.

Quindi...102 R polini, amt 158, 19, 22/63 (vista la ruota da 9), padellina Sito.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera...decisione presa.

Visto che il proprietario ha detto che se c'è il raduno vicino a casa un giretto lo viene a fare con noi, ho abbandonato la strada del 75/85cc perché non avrebbe una velocità di punto abbastanza alta per fare strada.

Quindi...102 R polini, amt 158, 19, 22/63 (vista la ruota da 9), padellina Sito.

tutto ok, tranne la padella, almeno una siluro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi qua motore montato e girante. Ho messo l'anticipo a 16/17 gradi.

Sul SHBC ho messo un 90 di max ed una candela BR8.

Il motore sembra girare bene, adesso ho fatto circa 15 km...presto per dirlo sulla carburazione.

Il cilindro non è stato compresso, preso e montato con tutte le guarnizioni che danno nel kit...non controllato squish e fasature.

Per questo girettino che ho fatto (era anche la prima volta che usavo un 3 marce) devo dire che sembra quasi corta la 22/63 con la ruota da 9"...peccato i salti tra le marce che si sentono bene. Adesso a poco più di 1/4 di acceleratore gira sui 67 km/h di gps.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...