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la vespa per el bocia...ma anche per il papi!


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Non è che ha bave ovunque.. ma il ragazzo che lo aveva prima aveva notato una bava sullo scarico e l' ha eliminata!! Gli scalini, quattrini li fa apposta in modo che non occorra saldare i carter e non sfondare..

Per la gomma poi dipende anche da gomma a gomma.. a me personalmente non piace.. altro motivo per cui non la monto

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io prenderò dei cerchioni da decidere, e metto le 90/90. il braccio non è il massimo anzi  se si può rinforzare piuttosto che indebolire ,insomma sareste propensi per una 69 come corona e un pignone da 26 o 27 ma ce ne sono salite curve e tornanti da voi ?io son montanaro,non alpino, ma montanaro,certo che metto un'espansione sicuro non proprio estrema come potrebbe essere una m3xc ma un'm6 o silent ci potrebbe stare,penso che ogni cilindro se si vuol esser "pignoli" una pulitina,lucidatina ecc vada fatta, penso io,magari solo per sfizio,male non fà,non dirmi che non stai li a guardar fuori dai buchi quando hai un cilindro in mano,girandolo su e giu cento volte, ci metti e un pizzico di questo e un pizzico di quello niente serve a niente ma intanto vien un buon minestrone.

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  • 2 weeks later...

io prenderò dei cerchioni da decidere, e metto le 90/90. il braccio non è il massimo anzi  se si può rinforzare piuttosto che indebolire ,insomma sareste propensi per una 69 come corona e un pignone da 26 o 27 ma ce ne sono salite curve e tornanti da voi ?io son montanaro,non alpino, ma montanaro,certo che metto un'espansione sicuro non proprio estrema come potrebbe essere una m3xc ma un'm6 o silent ci potrebbe stare,penso che ogni cilindro se si vuol esser "pignoli" una pulitina,lucidatina ecc vada fatta, penso io,magari solo per sfizio,male non fà,non dirmi che non stai li a guardar fuori dai buchi quando hai un cilindro in mano,girandolo su e giu cento volte, ci metti e un pizzico di questo e un pizzico di quello niente serve a niente ma intanto vien un buon minestrone.

Con un d60 credo che con 26/69 e quarta da 20 i tornanti li macini senza problemi!! 

 

Ti sei fatto qualche idea?

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salve,risolto tutto,motore chiuso con un pinasco 125 semplicissimo,tutto trovato quà in valle a parte la termica nuova poca spesa e bel motorino fruibile dal figlio,accensione elettronica pinasco anch'essa seminuova,  vespa in carozzeria quasi pronta alla cottura ma sono mooltoo indeciso tanto per cambiare sul colore,io sono per la stravaganza,un bel arancio perlato e particolari neri tutti o quasi mi dicono di fare un colore originale, non mi dispiace il blu della revival,e coi soldi "risparmiati" dal motore rimasti mi son preso o stò convincendo il proprietario ma è quasi fatta una "bella" lambretta 125li bianca e bluuu,spero di portarla a casa,sana e "funzionante".

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è si il pinasco 125, ,comunque un motore come si deve resta in progetto sicuro e quando si fà bisogna prendere i carter giusti,intanto,cambio completo et3 compresa frizione e campana ecc,anche i carter,una proma e come dice mkkenzi via andare,alla fine del mese vado a padova e mi prenderò un pò di cianfrusaglie,cavi fanale post gomme e cerchi e due ammortizzatori bordoscudo e listelli,ecc

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E' il classico et3 ripreso.. molto godibile sicuramente e a costo ben più basso! Credo che togliere quel mattone di volano sia stata una cosa saggia... forse non c'era bisogno dell'accensione pinasco (bastava una special) ma tutto sommato ti resta e male non fa. Buon divertimento a te e tuo figlio

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grazie,alla fine è la soluzione migliore per adesso poi si vedrà,l'accensione sua proprio non c'era,ora vedo se trovo una siluro mi piace di piu,una domanda io manubrio nuovo della special si trova?non ho ancora guardato,il mio è messo male,ha una crepa  ed è sbeccato sotto il faro e sul conta km,riparabile con un pò tanta pazienza, ma se lo trovo nuovo meglio,se nò prenderò un usato,ma ho un pò di fretta cosi posso verniciarla che se faccio aspettare il carozza che ha tempo in questi giorni, poi me la fà tra due mesi sicuro :-D

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  • 2 months later...

salve soci,i lavori continuano molto lenti,i pezzi sono ancora dal carozza,il colore resterà il suo azzurro metalizzato,ho saldato il manubrio ,ho preso le gomme 90/90,,mi piacciono tanto i cerchi rossi 2.10x10 della fa italia,,staranno bene con la vespa azzurra compreso nasello, e tutto il grigio ,forcella mozzo ecc, e tamburo nero ammmortizzatori e mollla neri ?,son maniaco dei cerchi rossi,

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  • 6 months later...

salve a tutti,finita prima di pasqua,bellissima ma la vespa è risultata luunghiiissima di rapporti,ricordo che ho montato un blocco et3 rapporti penso siano stati i suoi, col 125 pinasco lamellare polini,il carburatore da schifo 21 polini, usato, non va bene non si carbura resta grassa anche con un 80, come se ci fosse l'aria un pò tirata le ho provate tutte e ben o male l'ho tirata a una ma a parte quello è lunga eterna ,marmitta una proma che mi fa un casino per niente,comunque la 4 è opzional , lunga esagerata  può essere ? a strozzare la marmitta migliora un pò ma è stata una prova,io montando il motore non ho controllato i rapporti se erano i suoi,ma da chi mi ha dato il blocco dice di si,comunque sta vespa benedetta me le ha fatte veder tutte,l'altro giorno mi son anche chippato come en tambur,risultato graffi medio profondi mediamente sparsi su tutta la moto,parafango arrotolato e forcella indietro,di poco ma si è imbarcata,zio pio,appena verniciata zio pio pensa con un 125 scarburato cosa ho combinato,,mio figlio me ne ha dette di tutti i colori,che mezzo la vespa,non riesco a mettere le foto,il perchè non lo sò,con imgur non và,con imagin shak non riesco proprio a registrarmi bohh,comunque salutoni e grazie

dimenticavo che è (era) un bellissimo rosso splendente con una spruzzatina leggera di cangiante.

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Mi pare strano che non ti tiri la quarta con una proma. Ad ogni modo non può essere che colpa del carburatore se la campana è la 24/61 o 27/69. Ho comunque una domanda: hai tolto la valvola prima di mettere il lamellare? Io non ho fatto manco questo e la 4^ me la tira (con 19, banana e 27/69). Non hai un 19 da provarci? usato lo trovi a 40/50€

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ho tolto la valvola e allargato non esageratamente,il giusto,raccordato, e l'albero è un mazucchelli nuovo,non ho neanche un carburatore,ho un 28,tutti gli amici, te lo porto io uno da provare ma non ho visto anima devo recuperarne uno quello sicuro ,ma viene su bene,viaggia discreto,non mura gira abbastanza bene,mi pare che l'ultimo getto che ho messo sia un 84, lo spillo è il suo alla 2 tacca,e la vite che lavora al contrario è svitata di 3giri e mezzo sicuri,devo dire che non ho ancora controllato bene la fase dell'accensione con la strobo,fatto stà che su queste strade anche fosse a puntino resta troppo lunga, in inverno la dovrò smontare  e cosi guardo i rapporti che monta,che sega,appena finita !

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Guarda neste, io abito in una città in cui il rettilinio in pieno più lungo sarà 500m. Poi son solo salite e curve eppure le marce le metto tutte e bene. Ho anche la gomma da 3,5".... Mi viene da chiedermi che razza di campana tu abbia a questo punto

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Ospite AncientArt

Ciao Neste , assolutamente controlla quell'anticipo accensione , credo che sei molto ritardato ....

 

Inuzia con quello , :)

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si si devo farlo,inutile supporre ,prima di tutto metto a posto il carburatore poi controllo accensione e poi vediamo un pò,grazie.mi hanno detto che i suoi rapporti vanno bene quà da noi,evidentemente io il motore lo sento bene ma forse gira male per d'avvero.

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fatto!!schifosamente ritardata,piu di mè,non l'avrei mai pensato,dai sintomi non avrei mai e poi mai pensato che era ritardata,adesso tira le marcia bene,sempre lunghette ma tutto un altro andare,ora resta il problema del carburatore,comunque ringrazio del consiglio,non volevo neanche verificare,grazie.

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Ospite AncientArt

Il carburatore dovrebbe avere un  getto 85 di suo ,credo , ora prima fai sicuro che non aspiri aria da nessuna parte tranne il venturi , dopo dicci appunto come e' settato , per preciso , getto min ,max , spillo conico a che tacca e' .

 

Vedi bene se apre tutta la gligliottina , metti un dito dentro e vedi se va' completamente su', se non senti che entra tutta dentro regola in modo che alla massima paertura sparisca completamente .

 

comunque c'e una guida sulla carburazione in guide fatta da Braga , molto ben fatta dagli uno sguardo e prendi spunto da li .

 

Se hai problemi dopo aver seguito la guida per cui qualche parametro non ti ritorni , chiedi qualche parere . 

 

A dopo . comunque bel motorello a me piacionno quei tipi di motore .:)

 

Cia' :)

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