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la vespa per el bocia...ma anche per il papi!


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son confuso,per andar bene mi ritrovo oltre l'ultima tacca del piatto,quasi dove cominciano le tacche per il 50,ricordo che monto una pinasco fly,segnato lo zero del volano in corrispondenza della tacca carter et3,mi ritrovo i 20 gradi fuori dalle tacche

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 e si ci vuole sicuro,sabato me la presta e dovrebbero anche portarmi un 19 vediamo che roba è, tutto casino per non prendere un carburatore nuovo,,comunque aria falsa non ce nè,smontandolo completamente mi sono accorto che manca il gommino o simile che va a chiudere l'aria e la molla non è la sua gli hanno tavanato dietro all'aria anche i filetti sono rovinati , penso che abbiano messo sigillante rosso nel foro!sarà stato qualche baschimede,sabato guardo un pò se riesco a sistemarla ,io non ho fatto altro che tirar su e giu getti del max velocemente per provarla e non l'avevo smontato il dispositivo dell'aria perchè mi manca da fargli su il cordino dell'aria, ma non mi piace proprio quel carburatore polini,bohh,saranno mie idee.è bello a vederlo, corto,ricordo che è un polini 21 cp.non mi piace neanche il fatto che abbia la carburazione prima della ghigliottina praticamente piu apri piu smagrisci,sarò abituato ai tempi antichi quando si amazzavan le pulci coi picchj (picconi) e le vaschette laterali col cichet :-)

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son confuso,per andar bene mi ritrovo oltre l'ultima tacca del piatto,quasi dove cominciano le tacche per il 50,ricordo che monto una pinasco fly,segnato lo zero del volano in corrispondenza della tacca carter et3,mi ritrovo i 20 gradi fuori dalle tacche

 

Lascia perdere le tacche....

Strobo e sistemi....con la flytech mettila a 24*-25* a circa 3000 rpm , poi lei ritarda di 8 gradi salendo coi giri.

 

Controlla poi lo squish e la carburazione come ultima cosa....

Nella sezione "guide tecniche" trovi tutto il materiale che ti serve per fare questi lavoretti di messa a punto....

 

Ciao

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 grazie,fatta la fase,mi son fatto dare la strobo super tecnica dall'amico meccanico ,era a 18 gradi come l'avevo messa a "mano" ,potata a 24, ho visto che potevo anticipare ancora ,smontato il carburatore,messo un 86 di max,l'emulsionatore leggo male mi sembra,35  12   il getto min illegibile,sistemato aria,completamente chiusa per adesso,la vespa risponde  bene in folle,  ma a andare,  se tieni  da zero a metà gas resta irregolare tende a  perder colpi,invece se da zero la tiri su viene bene,praticamente a andare via e tenerla a metà o sotto sborbotta per mè ingolfa,son sempre molto aperto per smagrie con la vite del min,per mè il getto min è grosso non ne ho di quel carburatore,ho smontato il collettore sembra ok e le lamelle visivamente sembrano apposto,stagnare stagna tutto,l'unica è provare un carburatore,sqush, rc quando l'ho messo insieme avevo fatto 1.5mm di squish,ora mi procuro un carburatore per togliermi il dubbio.

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 grazie,fatta la fase,mi son fatto dare la strobo super tecnica dall'amico meccanico ,era a 18 gradi come l'avevo messa a "mano" ,potata a 24, ho visto che potevo anticipare ancora ,smontato il carburatore,messo un 86 di max,l'emulsionatore leggo male mi sembra,35  12   il getto min illegibile,sistemato aria,completamente chiusa per adesso,la vespa risponde  bene in folle,  ma a andare,  se tieni  da zero a metà gas resta irregolare tende a  perder colpi,invece se da zero la tiri su viene bene,praticamente a andare via e tenerla a metà o sotto sborbotta per mè ingolfa,son sempre molto aperto per smagrie con la vite del min,per mè il getto min è grosso non ne ho di quel carburatore,ho smontato il collettore sembra ok e le lamelle visivamente sembrano apposto,stagnare stagna tutto,l'unica è provare un carburatore,sqush, rc quando l'ho messo insieme avevo fatto 1.5mm di squish,ora mi procuro un carburatore per togliermi il dubbio.

 

Rileggendo indietro nel post ho capito che hai un carburatore CP 21 polini , giusto? preso usato...

Se cosi' fosse , direi che purtroppo abbiamo pochi riferimenti con le tarature.

 

Se hai modo , cercati un 21 phbg dell'orto (con attacco rigido , al quale dovrai canbiare la boccolina in teflon bianca che si interpone con il collettore) cosi' puoi fare delle prove comparative....

 

Il fatto comunque che giri con una vite di regolazione (aria o benzina non ho capito) tutta chiusa , e' indice del fatto che non sei a posto con la carburazione.

 

Ciao

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