+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Ragazzi, guardando su vari negozi online, ho visto che il 75cc polini Racing sviluppa 8cv invece il 102 pinasco ne sviluppa 7cv... É possibile? Se si potete darmi una spiegazione? Scusate l'ignoranza, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Così di scatola si perchè il 75 è spinto ma alla fine il 102 ha comunque una cubatura maggiore quindi 'corre' di più(se è quello che cerchi)...vallo a lavorare un 102 pinasco alluminio e altro che 75 polini r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 se l'indecisione è tra i due vai senza pensarci sul pinasco non basarti sui cv dichiarati sulla carta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 22 Autore Share Inviata 2014 Agosto 22 Grazie tante! no era solo una curiosità, perché comunque sarei orientato sempre su un 102cc ma polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Grazie tante! no era solo una curiosità, perché comunque sarei orientato sempre su un 102cc ma polini Spendi qualcosina in più per il pinasco è in alluminio quindi se trattato bene è quasi eterno e con i suoi lavoretti diventa un cilindretto affidabile e divertente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Qui sul forum si è discusso parecchio della cosa ed alla fine se si prende un 102 il migliore sembra essere il pinasco senza dubbio! Il polini è diffusissimo e quello racing ha una testa migliore ma per il resto è inferiore in tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Esattamente , il pinasco pecca solo in 2 cose : testa e pistone . Se ne fai un uso normale tieni quelli di scatola , se vuoi andare nello spazio allora monti un pistone di derivazione cross o kart , lo adatti e ti fai fare una testa candela centrale da veronesi racing per quel pistone ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 22 Autore Share Inviata 2014 Agosto 22 Il pinasco essendo fasato piú basso ha anche piú forza in salita?? Poi mi hanno detto una cosa..spero sia una stupidaggine..che mettendo l'albero anticipato diminuisce la forza in salita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Il pinasco essendo fasato piú basso ha anche piú forza in salita?? Poi mi hanno detto una cosa..spero sia una stupidaggine..che mettendo l'albero anticipato diminuisce la forza in salita In modo estremamente riassuntivo con le fasi basse hai più coppia e "tiro sotto" penalizzando l'allungo per cui in linea di massima la risposta è sì. Mentre per la fasatura dell'albero che si fa in base al tipo di scarico ed alle fasi principali del cilindro (attenzione che gli alberi venduti come anticipati lo sono in maniera modesta e vanno quasi sempre rivisti ulterioremente) aumentando l'anticipo si va ad avere un po' più bassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 22 Autore Share Inviata 2014 Agosto 22 Ma di quanti km/h potrebbe variare la velocità di 102 pinasco e 102 polini messi di scatola?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 22 Autore Share Inviata 2014 Agosto 22 Quindi avendo piú tiro ai bassi la velocità in salita é maggiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 i 2 gt vanno pressochè uguali a mio parere... a parità di configurazione.. io preferisco il pinasco in alluminio... duraturo nel tempo ed affidabilissimo... solo la testata non è il top.. però qui andiamo sul specifico! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 23 Autore Share Inviata 2014 Agosto 23 Se tu mi dici che vanno uguali come prestazioni vado di pinasco senza pensarci! ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 La penso come Vespalucone. I due GT vanno uguale. Ma se arrivano le salite, il Pinasco ha la meglio. E poi l'affidabilità di quest'ultimo è il top. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 23 Autore Share Inviata 2014 Agosto 23 Non fa niente che il pinasco costa un po di piú, comprerò quello, da come dite voi é nettamente superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Il polini corre di piú, ma perché il pinasco ha uno scarico minuscolo, quindi se cerchi la maggior prestazione senza dover toccare niente allora meglio il polini, altrimenti molto meglio il pinasco, perchè ha travasi migliori ed è in alluminio, se poi riesci pure a sistemargli la testa va che é una meraviglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 23 Autore Share Inviata 2014 Agosto 23 Mettendo il polini avrei comunque un cilindro duraturo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Si ma meno del pinasco. E comunque io opterei alla grande per quest'ultimo, lavoretto allo scarico e viaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Col Pinasco ci fai chilometri e chilometri a gas spalancato senza preoccupazioni. Col Polini... sempre meglio due dita sulla frizione che la scaldatina te la può dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 23 Autore Share Inviata 2014 Agosto 23 Il problema é che io non so lavorare lo scarico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Se sei un principiante non lo toccare. Che se sbagli qualcosa rischi che salti la cromatura della canna ed il cilindro ti tocca usarlo come portapenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 23 Autore Share Inviata 2014 Agosto 23 Giusto..lo lascio cosí Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Con 20 euro lo fa un meccanico volendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Agosto 30 Autore Share Inviata 2014 Agosto 30 http://www.vespamagazine.com/Motore-Completo102-Malossi.htm Ragazzi secondo voi conviene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2014 Agosto 30 Share Inviata 2014 Agosto 30 http://www.vespamagazine.com/Motore-Completo102-Malossi.htmRagazzi secondo voi conviene? Fattelo tu magari facendoti aiutare da qualcuno, risparmi qualcosa e impari. vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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