Vai al contenuto

75cc polini Racing e 102 pinasco


Messaggi consigliati

Ospite 100 travasi

Così di scatola si perchè il 75 è spinto ma alla fine il 102 ha comunque una cubatura maggiore quindi 'corre' di più(se è quello che cerchi)...vallo a lavorare un 102 pinasco alluminio e altro che 75 polini r

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

Grazie tante! :) no era solo una curiosità, perché comunque sarei orientato sempre su un 102cc ma polini :)

Spendi qualcosina in più per il pinasco è in alluminio quindi se trattato bene è quasi eterno e con i suoi lavoretti diventa un cilindretto affidabile e divertente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente , il pinasco pecca solo in 2 cose : testa e pistone . Se ne fai un uso normale tieni quelli di scatola , se vuoi andare nello spazio allora monti un pistone di derivazione cross o kart , lo adatti e ti fai fare una testa candela centrale da veronesi racing per quel pistone !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pinasco essendo fasato piú basso ha anche piú forza in salita??

 

Poi mi hanno detto una cosa..spero sia una stupidaggine..che mettendo l'albero anticipato diminuisce la forza in salita

 

In modo estremamente riassuntivo con le fasi basse hai più coppia e "tiro sotto" penalizzando l'allungo per cui in linea di massima la risposta è sì. Mentre per la fasatura dell'albero che si fa in base al tipo di scarico ed alle fasi principali del cilindro (attenzione che gli alberi venduti come anticipati lo sono in maniera modesta e vanno quasi sempre rivisti ulterioremente) aumentando l'anticipo si va ad avere un po' più bassi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2 gt vanno pressochè uguali a mio parere... a parità di configurazione.. io preferisco il pinasco in alluminio... duraturo nel tempo ed affidabilissimo... solo la testata non è il top.. però qui andiamo sul specifico! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polini corre di piú, ma perché il pinasco ha uno scarico minuscolo, quindi se cerchi la maggior prestazione senza dover toccare niente allora meglio il polini, altrimenti molto meglio il pinasco, perchè ha travasi migliori ed è in alluminio, se poi riesci pure a sistemargli la testa va che é una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...