+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Ciao raga, ho da poco acquistato una sprint veloce da restaurare, ora siccome ha un pezzo di telaio da sostituire avevo deciso di comprare su internet il medesimo pezzo e farlo saldare sulla mia, però il venditore con mia grande sorpresa mi ha spedito tutto il telaio di un'altra sprint veloce, quest'ultimo sta messo addirittura meglio della vespa che devo restaurare però è mancante di numeri telaio ed è stato tagliato per uso pista, siccome sta messo veramente bene mi dispiacerebbe quasi tagliarlo a pezzetti, così ho pensato di trasformarla in una vespa da pista, proprio in questi giorni stavo cercando un telaio small sul quale montare un bel Falc, ma siccome mi si è presentata la "cicciona" ho deciso di "ripiegare" su di lei... Vorrei sapere gentilmente che configurazione potrei adottare per poter andare, perché no, in pista, mi piacerebbe un motore bello cattivo, anche se ho notato che di cilindri estremi (a livello di Falc) per large purtroppo non ce ne sono e la scelta di marchi e componenti mi sembra di gran lunga più limitata rispetto alle small... A voi i pareri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Con un bel Quattrini m1xl non raggiungeresti le prestazioni di un Falc per small, ma potresti comunque divertirti parecchio. In alternativa, usando carter 200, un Malossi 225 lamellare al carter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Puoi sempre sentire bsg.....penso che con il loro 300 riesce a passare un falc;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Puoi sempre sentire bsg.....penso che con il loro 300 riesce a passare un falc;-) Già vero, se il portaglio di Luigi è bello gonfio, può sentire BSG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 BSG fa anche il 250 che è in fase di rodaggio. Il 300 è veramente prestante, su una vespa deve essere in mani di persone esperte e con il cervello collegato. ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 BSG fa anche il 250 che è in fase di rodaggio. Il 300 è veramente prestante, su una vespa deve essere in mani di persone esperte e con il cervello collegato. eh si..... con tanta esuberanza, c'è da farsi del male..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 Mi piace molto l'M1XL, marmitta dedicata e carburo 38, a proposito, il collettore con cui viene fornito il cilindro quanto misura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 19 Diametro interno 28, lo lavori e arrivi a 30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Per un 38 credo che tu debba cambiare completamente collettore e pacco lamellare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Zirri ci monta il 34 tranquillamente. Io l'ho lavorato fino a 30 e c'è ancora un buon margine per aumentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Montare un carburatore superiore al 30 significa mettere in conto di montare una pompa benzina......altrimenti vuoti e possibili rotture. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Non per scoraggiarti, ma una large in pista è veramente difficile da portare, pesante larga e tocca quel maledetto selettore in piega. Nel caso decidessi di proseguire nel progetto e te lo auguro comunque, mi farei un bel polini con qualche lavoretto da belle soddisfazioni, non ti costa tanto ed è un buon motore per imparare a guidare, e con pochi cv difficilmente rompi qualcosa, visto che i motori large sono anche delicati. Più i motori sono potenti più non impari, non è così semplice andare in pista come si pensa, o meglio...non è così semplice andare forte, conta più la ciclistica e il manico che il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Per il selettore marce che tocca ne trovi online di modelli a bassi ingombro. Puoi montare un quattrini m1xl e un 32 vhst. Se metti punto il tutto con espansione o semi espansione hai un motore molto molto allegro e consumi umani! Un 38?? A che pro? Buttar benzina giù per lo scarico???? Accensione pvl? Cilindro ad aria o acqua? Puoi sentire mavsp per fare un bel motorello allegro. Conta che se spendi 2500€ di motoristica ne avrai altrettanti e non ti più sul telaio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Beh... Non hai mai pensato di barattare il telaio ciccione con uno smilzo? li c'è solo l'imbarazzo della scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Buttare su cavalleria su large é più dura rispetto alle small. Se baratti il telaio per una small pensa ad un telaio pk. Non prendere special o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 19 Visto che l'uso è per la pista ..pensa anche ad un blocco small sotto la large opportunamente alleggerita /rimpicciolita di scudo ecc e rinforzata nei punti "cruciali"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Capaci tutti di andar forte con una small! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Vero... ma io a dire il vero l'ho buttata li perché ho 3-4 pk e uno scaffale pieno di ricambi motore px 125, mi farebbe comodo un telaio ciccione per scoprire cosa vuol dire correre con una vespa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 Ecco la vespa raga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Cazzarola... Sarebbe davvero un peccato farla a pezzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 Infatti! Credevo che mi sarebbe arrivato il solo tunnel centrale, invece è arrivato tutto il telaio perfetto, ripeto, è messo meglio, ma mooolto meglio della sprint che sto restaurando! E quindi ora sono costretto a cercare un altro telaio da tagliuzzare!!!! Anzi se qualcuno ce l'ha mi farebbe un favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 Raga, cosa ne pensate del Parmakit TSV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Un bel quattrini m1... E passano tutte le paure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 Mi piace moltissimo l'M1XL, devo solo decidere se mi conviene spendere circa 470€ per il solo cilindro, per una vespa che non so quanto realmente utilizzeró (riflessione di stamattina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Ma montarlo per uso quotidiano...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.