Vai al contenuto

Elaborazione estrema Sprint Veloce


Messaggi consigliati

Ciao raga, ho da poco acquistato una sprint veloce da restaurare, ora siccome ha un pezzo di telaio da sostituire avevo deciso di comprare su internet il medesimo pezzo e farlo saldare sulla mia, però il venditore con mia grande sorpresa mi ha spedito tutto il telaio di un'altra sprint veloce, quest'ultimo sta messo addirittura meglio della vespa che devo restaurare però è mancante di numeri telaio ed è stato tagliato per uso pista, siccome sta messo veramente bene mi dispiacerebbe quasi tagliarlo a pezzetti, così ho pensato di trasformarla in una vespa da pista, proprio in questi giorni stavo cercando un telaio small sul quale montare un bel Falc, ma siccome mi si è presentata la "cicciona" ho deciso di "ripiegare" su di lei... Vorrei sapere gentilmente che configurazione potrei adottare per poter andare, perché no, in pista, mi piacerebbe un motore bello cattivo, anche se ho notato che di cilindri estremi (a livello di Falc) per large purtroppo non ce ne sono e la scelta di marchi e componenti mi sembra di gran lunga più limitata rispetto alle small... A voi i pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

BSG fa anche il 250 che è in fase di rodaggio.

Il 300 è veramente prestante, su una vespa deve essere in mani di persone esperte e con il cervello collegato.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

BSG fa anche il 250 che è in fase di rodaggio.

Il 300 è veramente prestante, su una vespa deve essere in mani di persone esperte e con il cervello collegato.

 

eh si.....

con tanta esuberanza, c'è da farsi del male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Non per scoraggiarti, ma una large in pista è veramente difficile da portare, pesante larga e tocca quel maledetto selettore in piega.

Nel caso decidessi di proseguire nel progetto e te lo auguro comunque, mi farei un bel polini con qualche lavoretto da belle soddisfazioni, non ti costa tanto ed è un buon motore per imparare a guidare, e con pochi cv difficilmente rompi qualcosa, visto che i motori large sono anche delicati.

Più i motori sono potenti più non impari, non è così semplice andare in pista come si pensa, o meglio...non è così semplice andare forte, conta più la ciclistica e il manico che il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il selettore marce che tocca ne trovi online di modelli a bassi ingombro.

Puoi montare un quattrini m1xl e un 32 vhst. Se metti punto il tutto con espansione o semi espansione hai un motore molto molto allegro e consumi umani! Un 38?? A che pro? Buttar benzina giù per lo scarico???? Accensione pvl? Cilindro ad aria o acqua? Puoi sentire mavsp per fare un bel motorello allegro. Conta che se spendi 2500€ di motoristica ne avrai altrettanti e non ti più sul telaio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Beh... Non hai mai pensato di barattare il telaio ciccione con uno smilzo? li c'è solo l'imbarazzo della scelta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Vero... ma io a dire il vero l'ho buttata li perché ho 3-4 pk e uno scaffale pieno di ricambi motore px 125, mi farebbe comodo un telaio ciccione per scoprire cosa vuol dire correre con una vespa... :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! Credevo che mi sarebbe arrivato il solo tunnel centrale, invece è arrivato tutto il telaio perfetto, ripeto, è messo meglio, ma mooolto meglio della sprint che sto restaurando! E quindi ora sono costretto a cercare un altro telaio da tagliuzzare!!!! Anzi se qualcuno ce l'ha mi farebbe un favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...