Vai al contenuto

Vespa special vs scooter big bore


Messaggi consigliati

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Ad un Malossi una vespa con un falc non troppo prestante fatto da lauro gli da la puzza, ma anche tanta. Poi bisogna pensare che la vespa ha le marce, invece i plasticoni devono solo accelerare.

 

 

 

Dico questo, le vespe sono pezzi che si tengono, consumano pochissimo e vedi se continuano a starci davanti nelle curve.... altro che accelerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere come era messa la vespa, ma gli scooter se fatti bene vanno forte...

Ciao

Quella vespa nel video non fa testo. La termica se è veramente da GP e gira cosi' ''bassa'' vuol dire che è stato fatto un cattivo lavoro e non va un culo di niente. Scusate eh ma dovrebbe cantare con regimi totalmente diversi. Sembra quasi di sentire una vecchia Honda gp lamellare di almeno 35 anni fa che girava massimo a 12mila.

Boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento molto interessante! è quello che mi chiedevo anche io.... un motore vespa può battere un Intermedio o un Semi-trofeo, Trofeo? :-)

Qui dalle mie parti ci sono molti ragazzi che li preparano e si credono i padroni della strada!

 

 

Thevitto: fidati che ci sono scooter che han 30 cavalli! ;) se dati in mano giuste raggiungono anche i 33,34 CV, dopo certo che la ditta dichiara un certo numero di cavalli per i cilindri appena usciti dalla fabbrica! ( http://www.motoclub-tingavert.it/t133267s.html ) Per i giri dipende, raggiungono anche i 16 000 giri!!

 

 

Luigi: prova a guardare che non sia la carburazione o la candela! ;) se la trasmissione è apposto ( tarata bene ) dovrebbe andare!

 

 

Come partenza ragazzi cosa dite? che stacca prima il motorino(normale 70cc) oppure una vespa(130 polini) ???

 

:bik :bik :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha,mi sembra veramente strano che eroghi 33 cavalli,a meno che non sia qualche kit artigianale che supera i 90 cc abbondantemente e poi... questa non l ho ancora capita... come fanno a bancarli visto che hanno il variatore che sfalsa la vera forza del motore il quale gli fa avere piu spinta e quindi dia piu cavalli sul banco? se ne hanno 33 all albero ne avra 25 alla ruota esagerando ..... correggetemi se sbaglio,ma non ho mai capito come si possa bancare uno sputer o che fattore di correzione si usi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daviderush anche io ero curioso e ho chiesto :D luigi dai prima o poi troverai il problema..quando sta tutto apposto..comprati un paio di ali e corrii!! Peró non sfottere i vespisti per la strada che vanno a 50 ;D

 

(vespisti tranquilli) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, nono non li prendo in giro, sfotto solo quelli con le vespe truccate, ad esempio c'è un tipo che monta sotto la sua PK un parmakit w-force, che ho preso contro (nel senso buono) da quando accelerando a folle la mia special con quattrini M1 appena fatto rifasare fece la faccia come per dire "stai proprio a piedi", beh con lo zip credo che ci rimarrà male quando lo sverniceró....

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento molto interessante! è quello che mi chiedevo anche io.... un motore vespa può battere un Intermedio o un Semi-trofeo, Trofeo? :-)

Qui dalle mie parti ci sono molti ragazzi che li preparano e si credono i padroni della strada!

 

 

Thevitto: fidati che ci sono scooter che han 30 cavalli! ;) se dati in mano giuste raggiungono anche i 33,34 CV, dopo certo che la ditta dichiara un certo numero di cavalli per i cilindri appena usciti dalla fabbrica! ( http://www.motoclub-...t/t133267s.html ) Per i giri dipende, raggiungono anche i 16 000 giri!!

 

 

Luigi: prova a guardare che non sia la carburazione o la candela! ;) se la trasmissione è apposto ( tarata bene ) dovrebbe andare!

 

 

Come partenza ragazzi cosa dite? che stacca prima il motorino(normale 70cc) oppure una vespa(130 polini) ???

 

:bik :bik :bik

16mila gira sono veramente tantissimi, soprattutto se parli di cilindrate prossime a 100cc. Puoi dire qualcosa di più in merito al motore che hai visto fare quei giri li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Mr. Sprocatti alcuni dei suoi motori li da' sui 32 cv , e Sprocatti non e' tipo da vendere aria ne parlano bene i suoi lavori su auto nel passato ed ora che e' ritornato sulle scene .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

16mila gira sono veramente tantissimi, soprattutto se parli di cilindrate prossime a 100cc. Puoi dire qualcosa di più in merito al motore che hai visto fare quei giri li?

 

 

Guarda... per arrivare sui 16 000 giri basta che hai un'accensione che non ha limiti di giri come la Malossi Selettra oppure una Leonelli e sopratutto un Albero che regga bene e ci arrivano ai 16 000 giri! per i cilindri i migliori di cui ne ho sentito parlare sono 2fast, BigBore, 7T , Stage6 R/t e dopo ci sono Simonini, Fabrizzi e Cristofolini ( che produce motori Bicilindrici)

 

 

 

Questo è un 2fast con un 125

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...