Vai al contenuto

Polini 50cc...Ora cilindro 50 HP


Ospite piewankel

Messaggi consigliati

 la spalla dell'albero lato volano non entra nel relativo semicarter... misurando col calibro mi risulta 83.9mm il diametro della spalla e 83.3mm il diametro della camera di manovella  :C sono solo io il fortunello?

 

 

 

No non sei l'unico. Ho preso anch'io un albero D.R.T. con la spalla piena ed ho dovuto barenare il semicarter a mano portandolo a 84mm circa.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite piewankel

No non sei l'unico. Ho preso anch'io un albero D.R.T. con la spalla piena ed ho dovuto barenare il semicarter a mano portandolo a 84mm circa.

Bene... sono felice di non essere l'unico... xo le balle mi girano lo stesso.

 

comunque... carter a barenare, domani prendo cuscinetti, paraoli e guarnizioni... unico dubbio la crociera... sul hp ho messo una presa da ricambista piaggio, marchiata olimpia per ben 69€! Su internet vengono meno... ma non vorrei ritrovarmi con una crociera di burro... cosa mi dite? Non c'era anche una linea economica di mav o faio?

Link al commento
Condividi su altri siti

è perchè non leggete mai le istruzioni!!! c'è scritto che in certi casi è d'obbligo barenare!! se trovo le istruzioni dell'albero le allego..

comunque.. attenzione abbassare lo scarico, può scoprire al pms... per esperienza personale ti dico che i travasi con quella fase su un 50cc ai bassi non esiste...

la fascia elastica poi non mi gusta... troppo poco margine... rischi seriamente che si rompi, preferisco piuttosto trovare qualche valida alternativa! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Istruzioni? Quali? :-D  :-D

 

Hai ragione... queste fasi non mi piacciono... comunque voglio provare lo stesso per vedere cosa esce... Lo scarico in effetti non ho misurato, ma 3mm sono tantini...

 

Ora sto vedendo di trovare un pistone, se era ghisa avevo gia risolto... ma su alluminio x ora trovato nulla...

Ci sarebbe per canna da 38.5mm questo pistoncino per guzzi, ha compressione simile (25 o 26 anziché 26.5) ma spinotto da 13, dovrei avere in giro una gabbia 13x17x15 da scooter, e le fasce sembrano più basse, ma non vorrei mi fregasse la forma della testa. Per ora questa sarebbe l'unica alternativa che ho trovato...

post-3349-0-09479900-1422343996.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

volano pesante...non è meglio quello originale?scusate la mia ignoranza ma ce la fa ad arrivare a 6-7 cv? quanti rpm farà?,comunque tanto di cappello lavoro molto buono a mio parere che sono abituato a vedere al massimo dei 102 polini raccordati e basta  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Il volano a regola monterò il suo HP... appena ricordo dove l'avevo messo.

 

Per il resto non so rispinderti... vedremo quando lo accendo cosa dice :P grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Marmitta penso proprio padellino.

Anche se mi piacerebbe provare una proma o addirittura un espansione x am6 che ho qua gia mezza tagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

la padella? la monto io sul HP gimkanaz....

 

mi straccio le vesti e cospargo il capo di cenere!

 

questo motore non s'ha da fare con padella.....pensa a che espa metterci sennò a che serve tutto sto ambaradan...

 

mia personale opinione eh poi chiaro ognuno fa quel cavolo che gli pare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Eh si... qua da me rompono molto le balle... 

A dirla tutta l'idea originale era quella di una megadella o meglio ancora megadella su base sito banana... xo in effetti con queste fasi la padella non va d'accordo. 

Ora ho prfendo un altro cilindro hp che ho in giro e porto lo scarico a 180°, così è più giustificato col travaso... xo poi di sicuro obbligo espansione e non più 21-76 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

chiedo venia, se rompono fai bene a partire col padellino

 

perchè vedrei bene la Steel che ne stanno parlando in elab corsalunga

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Sarebbe bello davvero un espansione... ma devo accontentarmi di una padella modificata o roba simile... quindi devo trovare il modo di abbassare le fasi del cilindro e/o modificare la padella/siluro.

 

Mentre penso a come fare inizio il motore per la cicciona e questo lo metto un altro po' in stagionatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello davvero un espansione... ma devo accontentarmi di una padella modificata o roba simile... quindi devo trovare il modo di abbassare le fasi del cilindro e/o modificare la padella/siluro.

 

Mentre penso a come fare inizio il motore per la cicciona e questo lo metto un altro po' in stagionatura.

quella che ti ho indicato è un espansione "mascherata"...B08A0024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Eh... sarebbe peoprio bello provarla... anche perché i kart 100cc sono molto silenziosi, immagino un 50cc...

...sarebbe bello anche avere 2 misure... cosi me ne faccio una per prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...