+ muttley Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 E 110mm ? dico che non è proprio niente di speciale , a quel punto io ci avrei buttato dentro una originale piaggio 200 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Il problema è che non ci va. Le spalle dell'albero sono più larghe...... Mmmmm.. ho quasi paura che faccia la stessa fine dell'altra.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 A me più che la biella in se, non fa impazzire molto come è stata limata, al di la che lo abbia fatto il venditore, il produttore, o l'esecutore; inoltre vedo più di 4 punti sullo spinotto... Non volermene, sono un rompipalle lo so, ma solo nell'interesse della ottima riuscita del motore! Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ampc78 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 inserisci anche questi nella lunga lista di soldi sprecati/buttati per componenti di vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 (modificato) Caspita, quanto ha saldato! Per la biella, dalle foto non sono in grado di esprimermi: non riesco a capire bene di quanto sia stata assottigliata, soprattutto vicino alla testa, né quale spigolo sia stato lasciato. Fossi in te, lo prenderei al tornio con un comparatore per vedere di quanto è andato fuori centro con quelle saldature, almeno per capire se è possibile fare un tentativo o meno. Di sicuro adesso non lo muove più nessuno! Se è dritto (nel caso lo fosse gioca subito al Superenalotto ché vinci), è dritto; se è storto, é storto Modificato 2014 Novembre 10 da Tondo68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Allora...Stamani, prima di uscire ho messo la kytronik....Più che altro volevo fare una prova....Senza strobo, ho messo lo statore su A ed ho impostato la curva 7......Devo fare un lavoro per bene, perché così non va...I bassi sono rimasti uguali, ma agli alti ha perso....mi sa che ritarda troppo....il mio motore non gradisce troppo ritardo......la cosa bella è che sono calate ancora le vibrazioni...temperatura più o meno uguale...... Devi mettere oltre la tacca A, guardati i grafici. Il Kytronic è un ritardatore ed anche al tetto della curva ritarda per cui, se vuoi avere ad esempio 23° di anticipo al massimo, devi sommare all'anticipo meccanico il valore di ritardo presente al colmo della curva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 (modificato) Mi riferisco a questo particolare cerchiato in foto.Dovrebbe avere un profilo quanto più uniforme possibile, che scarica in maniera equidistante dal centro ideale della biella le forze, per far si che lavori a carico di punta in fase di discesa senza però accusare possibile inflessione, quindi senza deformazioni.Quindi un profilo regolare, non una fresata/limataMetto una foto per far capire meglio cosa intendo http://www.kartstore.it/images/IMG_4135%20[640x480].JPG Modificato 2014 Novembre 10 da Giollo 1 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Mi riferisco a questo particolare cerchiato in foto. Dovrebbe avere un profilo quanto più uniforme possibile, che scarica in maniera equidistante dal centro ideale della biella le forze, per far si che lavori a carico di punta in fase di discesa senza però accusare possibile inflessione, quindi senza deformazioni. Quindi un profilo regolare, non una fresata/limata Metto una foto per far capire meglio cosa intendo http://www.kartstore.it/images/IMG_4135%20[640x480].JPG Già; e l'avevo notata anche sulla di biella, non soltanto sul piede. 1 Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Be le abbiamo notate in molti è da capire quanto sono profonde .. . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Savery Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Intanto è arrivato qualcosa........ 20141110_122650.jpg 20141110_122708.jpg 20141110_122718.jpg 20141110_122732.jpg Che ne dite? secondo me la saldatura e ottima la biella un pò meno , io mio albero lo fatto saldare tutto intorno, chi ti ha fatto il lavoro lo ha controllato perche con quelle saldatura si tira , cioè si apre il lato opposto allo spinotto . il mio dopo la saldatura lo strinto in una morsa fio ha quando non è arrivato al suo posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Già; e l'avevo notata anche sulla TESTA di biella, non soltanto sul piede. Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Eccomi. Ho appena finito di rimontare il motore.... L'ho portato in rettifica e l'abbiamo controllato. E' al centesimo, quindi la saldatura direi che non ha fatto danni. Mi avete fatto paura sulla biella, però essendomi affidato ad un professionista, spero che abbia lavorato sapendo il fatto suo. Una cosa è certa: mettendo in moto, già al minimo la vespa balla di meno.... Ci ho fatto un piccolissimo e rapido giretto intorno all'isolato e malgrado fosse piena d'olio ho già sentito che il motore ha preso molto vigore..... Vibrazioni pochissime (e su un motore del genere penso che non si possano annullare del tutto) e molta potenza in basso e pure ai medi..... Vediamo...... Anticipo fisso e via, prima ci faccio un po' di km e poi vado di kytronik. La prima impressione è stata veramente positiva.... 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ampc78 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 bene, continua ad informarci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 bene, continua ad informarci Se non mi si rompe di nuovo e non mi ammazzo....... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Savery Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Se non mi si rompe di nuovo e non mi ammazzo....... Se il lavoro lo ha fatto un professionista stai tranquillo anzi mandami i dati di chi ti ha fatto il lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Nessun segreto. L'albero l'ha fatto Fabbri Racing...... La biella è da 110 e non è Mazzucchelli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Savery Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Nessun segreto. L'albero l'ha fatto Fabbri Racing...... La biella è da 110 e non è Mazzucchelli. Allora puoi stare più che tranquillo io il prossimo albero da lui lo vorrei fare ci ho già parlato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Mi riferisco a questo particolare cerchiato in foto. Dovrebbe avere un profilo quanto più uniforme possibile, che scarica in maniera equidistante dal centro ideale della biella le forze, per far si che lavori a carico di punta in fase di discesa senza però accusare possibile inflessione, quindi senza deformazioni. Quindi un profilo regolare, non una fresata/limata Metto una foto per far capire meglio cosa intendo http://www.kartstore.it/images/IMG_4135%20[640x480].JPG Accidenti, questa non l'avevo vista: rischiooooooooo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Boh.... Fabbri è un professionista, mi ha assicurato che la biella che ha montato non è una mazzucchelli, bensì una biella che usano nel cross, ramata e forgiata. Io non me ne intendo, ma mi da detto che è più resistente di quelle dal pieno e che per lavorarla ha pure buttato un utensile per lavorarla.... Mi ha ribadito che più larga non ci si poteva mettere...... Io quell'albero non volevo buttarlo, perchè come materiale, spalle e taglio aspirazione, mi pareva molto buono..... Ovviamente, se si parla di mettere 300 pc in rete con server dipartimentali e tricche tracche, probabilmente so il fatto mio. Su queste cose, faccio affidamento al buonsenso/preparazione/onestà di chi mi fa i lavori. Le "righe" che si vedono, sono i passaggi della fresa........ Io ve la dico per come mi è stata detta........se poi sono bugie, vi racconto bugie....... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ampc78 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 l'importante che non si spacchi, poi va bene. hai visto la biella che stava montando Damiano ieri sul post di facebook? era diversa dalla tua e non sembrava modificata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Come no? È fresata anche quella, alteimenti non c'entra!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Come no? È fresata anche quella, alteimenti non c'entra!!!!! bohh qui dice di no... http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/67426-reimbiellaggio-pinasco-c-62 ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Mi riferisco a questo particolare cerchiato in foto. Dovrebbe avere un profilo quanto più uniforme possibile, che scarica in maniera equidistante dal centro ideale della biella le forze, per far si che lavori a carico di punta in fase di discesa senza però accusare possibile inflessione, quindi senza deformazioni. Quindi un profilo regolare, non una fresata/limata Metto una foto per far capire meglio cosa intendo http://www.kartstore.it/images/IMG_4135%20[640x480].JPG Ammetto che anche a me fa venire i brividi, in qualsiasi disegno strutturale gli angoli vivi sono esiziali .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 (modificato) bohh qui dice di no... http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/67426-reimbiellaggio-pinasco-c-62 ciao Il fusto sembra intonso, un po' sotto testa e piede sembra smussata; la lavorazione sembra l'esatto contrario di quella eseguita sulla biella di scr@mble, dove la lavorazione è soprattutto sulle nervature del fusto. EDIT: in una foto il fusto è lavorato, nell'ultima no. Cambia il senso del mio intervento; unica cosa, non vi sono "gradini". Modificato 2014 Novembre 11 da KL01 Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 (modificato) Boh..... in effetti il gradino c'e', ma non mi sono messo a misurarlo, neppure ad osservarlo per bene. Potrebbe essere semplicemente la foto che lo accentua, magari è appena percettibile. Sinceramente non ho voglia di riaprire per controllare, però se lo faccio, controllo meglio e potrei pure provare a passarlo con la carta, per toglierlo..... (magari serve a qualcosa) Certo, questa cosa, un po' di pensiero me lo da...... Modificato 2014 Novembre 12 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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