$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 13 Montare un pistone più leggero è l'unica variabile che posso modificare per ridurre le vibrazioni senza dover smontare e re-equilibrare l'albero. Io comunque aspetto questo (sperando si possa creare una finestrella in alto per il terzo travaso) mhh....bello!! Ma è mono fascia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Calabrone Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 Si e pure grafitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Ottobre 13 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 13 interessante "evoluzione " ma...per un modesto 2 travasi arrivare addirittura ad un pistone monofascia e grafitato mi pare un p'o' eccessivo ..considerando che con quello che cè sotto non si potranno mai raggiungere prestazioni particolari stando in sicurezza ! . magari qualcuno ci aggiunge anche la testata a candela centrale ecc ecc , Ne ho due uno in alluminio e uno in ghisa e senza particolari stravolgimenti e lavorazioni estreme dei carter ecc sono soddifatto di cio ' che danno ossia una "svegliata" a dei motori di circa 50 anni fa' ...cercare di alzare in modo significativo le prestazioni in particolare rimanendo con l'albero cono piccolo non ha senso ! idem con certe frizioni " vedi ad es quella della vbb2t dove le molle originali non hanno una gran tenuta ecc ecc " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Calabrone Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 E' per il nuovo 177 Magny Cours. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Ottobre 13 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 13 Comunque prima di mettere la croce addosso al pistone ecc , andrei ad indagare su altri componenti che magari "in quel range" vanno in risonanza o provocano le vibrazioni ad es. i tamponi in gomma , il volano , i cuscinetti , la frizione ecc nel senso che se un pistone scampanella si capisce bene .....e se lo fa' lo fa' sempre non solo in un range di circa 10 km /h .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 13 oggi ho fatto prova: come carburazione avevo 50 minimo e 160be3110 di massimo era molto grassa fino a metà accelleratore e poi andava bene stando a 60 kmh quando andavi ad accellerare a tutto faveva una nuvola di fumo, ti dava un calcetto e volava fino a 110 di tachimetro. Poi ho messo come minimo un 48/160, la vespa anche al minimo non fumava per niente anvi quando andavi ad accellerare faceva un piccollissimo vuoto e poi andva bene ma quando lo portata in strada e facendo la stessa prova quel calcetto che ti dava prima non c'era più e l'accellerazione era molto più lineare ma non mi piaceva e come velocità era sui 100 sempre di tachimetro. come spiegate questo fatto?? che il minimo influisce anche sul massimo e alle medie aperture?? ps. con il minimo da 50 bruciava le candele ogni 100 km soprattutto se si andava piano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 Togli l'si24 e monta un bel phbh26fs, e vedrai la differenza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 14 No,no resto fedele al si con tutte le sue complicazioni;-) PS ho il si20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Comunque prima di mettere la croce addosso al pistone ecc , andrei ad indagare su altri componenti che magari "in quel range" vanno in risonanza o provocano le vibrazioni ad es. i tamponi in gomma , il volano , i cuscinetti , la frizione ecc nel senso che se un pistone scampanella si capisce bene .....e se lo fa' lo fa' sempre non solo in un range di circa 10 km /h .. ragazzi per sperienza personale ... a me succedeva proprio tra i 65 e 70 un picco incredibile fastidiosissimo sia in accelerazione che in decelerazione, beh era l'albero sbilanciato. Ora, tutto ciò che ruota può rompere le balle, quindi albero, frizione, volano sono i principali indagati. io non riuscii a risolvere. Sul 200 vibra molto tra 75 e 90, dopo va via liscia come l'olio, ma anche questo motore mi puzza avere la stessa marca di albero (l'ho comprato già così). Vedremo col motore che sto facendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 tanta roba quel pistone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joedreed Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Io su carter vln2m originali ho un malossi 166, 24 raccordato alla scatola, albero anticipato. La differenza la fa la megadella 1.5, il conetto polini, il risavel e la flytech. A seconda della marmitta, carburo, e del filtro (t5) spinge la mia gtr tra i 115 ed i 123 gps, ma la migliore (non quella con la velocità massima maggiore) rimane quella postata sopra. Ovviamente il carburo, il cilindro ed il pistone sono stati stravolti e tira i rapporti che forse sono un pelo corti. Così settato è quasi un cilindro tranquillo che ti spinge subito subito a velocità elevate con grande coppia, specie con il 20/20d strombato a 25. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 Cos'è il risavel?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Dicembre 16 Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 16 Ci sono anch'io, mettine un'altro di punto di domanda. Turbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joedreed Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Il risavel è un rialzo per la scatola carburo per inserire il filtro del t5; io lo uso per alzare la scatola e aver più aria con il conetto. Funziona molto bene, la fa anche Drt in alluminio mi pare. Di rapporti ho i polini 23/64 DD con frizione 7 molle drt dal pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2014 Dicembre 16 Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 16 Ok non sapevo che si chiamasse così, gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco77 Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 E' un rialzo di circa 1 cm che va interposto tra scatola e coperchio carburatore; così facendo si aumenta il volume interno ma sopratutto è possibile montare il filtro originale della vespa t5 con il si 24e, che diversamente non entrerebbe perché più alto dell'originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco77 Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Scusate con il cellulare non mi ero accorto che avevate già risposto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 Scusate inquino un po' il post Oggetto vibrazioni Mi è capitato su due motori un m1xl e un 210 In questi 2 motori la causa è stata la frizione Smontare e girare i dischi tra di loro e provare, naturalmente bisogna segnare la posizione precedente, fare questa operazione anche se sono nuovi,nel mio caso ha funzionato ;premetto è stato per caso, dopo una prova in strada la vespetta sembrava che si disintegrasse dalle vibrazioni, allora smonta un po tutto per controllare,tutto ok, rimonto la frizione con i dischi senza nessun criterio di riferimento, diciamo così come viene, e quando la riprovo sento che è meglio le vibrazioni ci sono ma minori Quindi parte la crociata per la frizione, rottura di maroni a go go che non vi dico Però adesso va bene Quindi provate anche questa ;a mio avviso Scusate se mi sono dilungato Ciao Capisco di essere OT, ma siccome anche io ho delle vibrazioni piuttosto fastidiose, che non dipendono dall'albero, volevo capire meglio cosa hai fatto ai dischi della frizione.... o meglio, come li hai girati..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joedreed Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 Capisco di essere OT, ma siccome anche io ho delle vibrazioni piuttosto fastidiose, che non dipendono dall'albero, volevo capire meglio cosa hai fatto ai dischi della frizione.... o meglio, come li hai girati..... Hai la 7 o la 6 ? Pulisci bene i dischi e magari controlla la campana; prendi gli infradischi drt e vedrai che anche in scalata andrà meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 6 molle con anello saldato..... dischi ed infradischi originali piaggio..... molle surflex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2015 Gennaio 12 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 12 Scusa Scr@mble ma ho visto solo adesso Per gli infradischi ho notato che il foro calettato era decentrato rispetto al diametro esterno, quindi li ruotare in modo da mettere a 120 gradi la parte decentrata, il problema è nello stampo di produzione, potresti tornirli, ma comunque ti hanno risposto comprali ricavati dal pieno, drt ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Gennaio 12 Share Inviata 2015 Gennaio 12 Ottimo, grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 12 Ho nuovi acquisti: blocco completo px125e(200€) e si 24/24e adesso pensavamo di togliere il cilindro dalla gt e metterlo nel px ma non so se bisogna cambiare pistone oltre alla guarnizione. Inoltre pensavo di anticipare l'albero originale ma poi come faccio a bilanciarlo?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 ecco il cilindro dopo circa 5000 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 questo è invece il blocco del px, dove andrà messo il si 24, e credo un'altro bel pinaschino. come vi sembrano i lavori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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