Vai al contenuto

indecisione tra ghisa e alluminio


Messaggi consigliati

  • Risposte 304
  • Created
  • Ultima risposta

Adesso i dubbi li hai fatti venire a me. Perchè dalla scheda, hai lo stesso quadruplo che monta la Super. Infatti la 4a è lunga perchè nella Super deve compensare la ruota da 8". Ma tu avendo i 10" risulterebbe lunga e quindi il pignone da 19 avrebbe senso.

Solo che il pignone da 19 non l'ho mai sentito e nemmeno si trova come ricambio, nemmeno da Sip-scootershop che ha tutto.

Boooooooh.....

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso i dubbi li hai fatti venire a me. Perchè dalla scheda, hai lo stesso quadruplo che monta la Super. Infatti la 4a è lunga perchè nella Super deve compensare la ruota da 8". Ma tu avendo i 10" risulterebbe lunga e quindi il pignone da 19 avrebbe senso.

Solo che il pignone da 19 non l'ho mai sentito e nemmeno si trova come ricambio, nemmeno da Sip-scootershop che ha tutto.

Boooooooh.....

infatti...neanche su gear calculator c'è....comunque a conti fatti a 100 fa 6900 giri, che comunque non sono pochi, ma il problema è la fasatura di questo cilindro che con quei gradi scarico dovrebbe arrivare minimo a 1000 giri in più, ma poi penso che il 20 non basti...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero anticipato aiutava tanto nel tuo caso. E ci poteva stare anche il 24.

Monti ancora la Sito Plus? Io alla fine l'ho tolta subito perchè allungava poco niente rispetto la padella PX.

cioè la padella del px aveva più coppia e allungava di più della sitoplus??
Link al commento
Condividi su altri siti

Voleva dire che l'allungo non era così superiore rispetto alla padella originale px...non ti da 30km/h (credo intendesse quello) la coppia dovrebbe essere quella però con la plus essendo meno tappo il motore dovrebbe scaldare meno.

Il mio px con la padella originale era una stufetta.

Per il resto ogni motore è a se; devi provare e riprovare comunque sei sulla buona strada, io non toccherei altro nel contorno ma penserei più a come abbassare le fasi e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Voleva dire che l'allungo non era così superiore rispetto alla padella originale px...non ti da 30km/h (credo intendesse quello) la coppia dovrebbe essere quella però con la plus essendo meno tappo il motore dovrebbe scaldare meno.

Il mio px con la padella originale era una stufetta.

Per il resto ogni motore è a se; devi provare e riprovare comunque sei sulla buona strada, io non toccherei altro nel contorno ma penserei più a come abbassare le fasi e basta

infatti per questo inverno conto di abbassare lo scarico a 175 e prendere una megadella. Stavo leggendo in giro che la padella del t5 va molto bene anche su cilindri 177 con modifica al collettore è vero?? Perché visto che il 14 c'è la mostra scambio a Imola magari posso trovare qualcosa. Un ultima cosa e se montassi un 24 pep?
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per questo inverno conto di abbassare lo scarico a 175 e prendere una megadella. Stavo leggendo in giro che la padella del t5 va molto bene anche su cilindri 177 con modifica al collettore è vero?? Perché visto che il 14 c'è la mostra scambio a Imola magari posso trovare qualcosa. Un ultima cosa e se montassi un 24 pep?

 

Si la marmitta per t5 dicono vada bene ma costa uno sproposito...a Imola comunque qualcosa si trova sempre infatti vado pure io a vedere se rimedio qualche pezzo per il px...comunque 175 di scarico non sono pochi quindi parla bene con Mega e senti quale va bene con quelle fasature...l'utente phantom usa la v6+ con quella fasatura di scarico.

Lascia perdere la pep costa una cifra...il 24 secondo me aiuta poi ovviamente un minimo di raccordata al carter la devi dare sennò vedrai che ne rimane quasi la metà chiusa.

A Imola guarda se trovi un blocco px a buon prezzo così stravolgi quello e lasci inalterato il tuo avrai solo benefici

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per riempire la v6 non penso basti un 20 senza albero anticipato...magari ci possiamo incontrare per il blocco px non saprei

 

Se ci troviamo sarebbe bello...per il blocco px credo che avrai solo benefici: albero cono 20, accensione elettronica, carter 3 travasi, ricambi a gogo. Il tuo le tieni tutto originale senza sodomizzare i carter...mentre sul blocco px ti puoi divertire a prepararlo bene con tutti gli accorgimenti del caso e ti ritroverai delle fasi più umane che ti garantiranno più coppia poi. Secondo me puoi farlo lavorare anche con un 20 (il 24 aiuta) anticipi e ritardi l'albero la valvola per il 20 forse va già bene al max la allarghi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi chiama mio padre e mi dice la vespa si è imbizzarrita, e gli chiedo perché, e lui mi dice sono riuscito a fare 115, ma abbassandomi la vespa ha cominciato a vibrare paurosamente ma la lancetta del contachilometri andava su, poi ho dovuto lasciare perché sembrava che esplodesse!! So aggia che ruba circa 5/7 km ma comunque sono quasi 110!! Forse con lo scarico cosi alto dovrà fare molti giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Voleva dire che l'allungo non era così superiore rispetto alla padella originale px...non ti da 30km/h (credo intendesse quello) la coppia dovrebbe essere quella però con la plus essendo meno tappo il motore dovrebbe scaldare meno.

 

Esattamente quello che volevo dire.

Come allungo in 3a marcia, avevo:

padella PX: 70km/h

Sito Plus: 72 km/h

Megadella 1.4: 77 km/h

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un dilemma quando andare. Il Sabato c'è un sacco di roba ma cifre folli. La Domenica trovi di meno ma gli espositori calano i prezzi per liberarsi di più roba possibile.

 

Il mio dilemma di quest'anno sarà analisi B...comunque per il resto va come dici tu però il sabato è il sabato e qualcosa si trova sempre; per i pezzi vespa ormai siamo a cifre folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè t'abbia consigliato la 1.2 quando a me ha consigliato la 1.4 e che monto un cilindro fasato più basso del tuo. Boh, forse la 1.2 era una giacenza di magazzino, ma secondo me non è adatta alle tue esigenze. Io metterei la 1.4 o addirittura la 1.8.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè t'abbia consigliato la 1.2 quando a me ha consigliato la 1.4 e che monto un cilindro fasato più basso del tuo. Boh, forse la 1.2 era una giacenza di magazzino, ma secondo me non è adatta alle tue esigenze. Io metterei la 1.4 o addirittura la 1.8.

infatti lui mi ha detto che mi spedisce la 1.2 perché ce là li, ma posso tranquilla rimandargliela e me la può modificare fino a 1.8
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...