$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 19/67? Non esiste quel rapporto nelle Large. Sarà sicuramente la 22/67. guarda turbo sono rimasto colpito anch'io ma sul libretto ci sono scritti quei rapporti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Potrei quasi assicurarti che il pignone da 19 non esiste. Di sicuro non esiste come ricambio. Ho cercato anche in rete, e quelli che hanno smontato la GT han sempre trovato il pignone da 22. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Bho adesso mi hai messo un po' di dubbi. Io ho guardato qui:http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_227_OM.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Adesso i dubbi li hai fatti venire a me. Perchè dalla scheda, hai lo stesso quadruplo che monta la Super. Infatti la 4a è lunga perchè nella Super deve compensare la ruota da 8". Ma tu avendo i 10" risulterebbe lunga e quindi il pignone da 19 avrebbe senso. Solo che il pignone da 19 non l'ho mai sentito e nemmeno si trova come ricambio, nemmeno da Sip-scootershop che ha tutto. Boooooooh..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Adesso i dubbi li hai fatti venire a me. Perchè dalla scheda, hai lo stesso quadruplo che monta la Super. Infatti la 4a è lunga perchè nella Super deve compensare la ruota da 8". Ma tu avendo i 10" risulterebbe lunga e quindi il pignone da 19 avrebbe senso. Solo che il pignone da 19 non l'ho mai sentito e nemmeno si trova come ricambio, nemmeno da Sip-scootershop che ha tutto. Boooooooh..... infatti...neanche su gear calculator c'è....comunque a conti fatti a 100 fa 6900 giri, che comunque non sono pochi, ma il problema è la fasatura di questo cilindro che con quei gradi scarico dovrebbe arrivare minimo a 1000 giri in più, ma poi penso che il 20 non basti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 L'albero anticipato aiutava tanto nel tuo caso. E ci poteva stare anche il 24. Monti ancora la Sito Plus? Io alla fine l'ho tolta subito perchè allungava poco niente rispetto la padella PX. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 L'albero anticipato aiutava tanto nel tuo caso. E ci poteva stare anche il 24. Monti ancora la Sito Plus? Io alla fine l'ho tolta subito perchè allungava poco niente rispetto la padella PX. cioè la padella del px aveva più coppia e allungava di più della sitoplus?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Voleva dire che l'allungo non era così superiore rispetto alla padella originale px...non ti da 30km/h (credo intendesse quello) la coppia dovrebbe essere quella però con la plus essendo meno tappo il motore dovrebbe scaldare meno. Il mio px con la padella originale era una stufetta. Per il resto ogni motore è a se; devi provare e riprovare comunque sei sulla buona strada, io non toccherei altro nel contorno ma penserei più a come abbassare le fasi e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 Voleva dire che l'allungo non era così superiore rispetto alla padella originale px...non ti da 30km/h (credo intendesse quello) la coppia dovrebbe essere quella però con la plus essendo meno tappo il motore dovrebbe scaldare meno. Il mio px con la padella originale era una stufetta. Per il resto ogni motore è a se; devi provare e riprovare comunque sei sulla buona strada, io non toccherei altro nel contorno ma penserei più a come abbassare le fasi e basta infatti per questo inverno conto di abbassare lo scarico a 175 e prendere una megadella. Stavo leggendo in giro che la padella del t5 va molto bene anche su cilindri 177 con modifica al collettore è vero?? Perché visto che il 14 c'è la mostra scambio a Imola magari posso trovare qualcosa. Un ultima cosa e se montassi un 24 pep? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 infatti per questo inverno conto di abbassare lo scarico a 175 e prendere una megadella. Stavo leggendo in giro che la padella del t5 va molto bene anche su cilindri 177 con modifica al collettore è vero?? Perché visto che il 14 c'è la mostra scambio a Imola magari posso trovare qualcosa. Un ultima cosa e se montassi un 24 pep? Si la marmitta per t5 dicono vada bene ma costa uno sproposito...a Imola comunque qualcosa si trova sempre infatti vado pure io a vedere se rimedio qualche pezzo per il px...comunque 175 di scarico non sono pochi quindi parla bene con Mega e senti quale va bene con quelle fasature...l'utente phantom usa la v6+ con quella fasatura di scarico. Lascia perdere la pep costa una cifra...il 24 secondo me aiuta poi ovviamente un minimo di raccordata al carter la devi dare sennò vedrai che ne rimane quasi la metà chiusa. A Imola guarda se trovi un blocco px a buon prezzo così stravolgi quello e lasci inalterato il tuo avrai solo benefici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 si ma per riempire la v6 non penso basti un 20 senza albero anticipato...magari ci possiamo incontrare per il blocco px non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 si ma per riempire la v6 non penso basti un 20 senza albero anticipato...magari ci possiamo incontrare per il blocco px non saprei Se ci troviamo sarebbe bello...per il blocco px credo che avrai solo benefici: albero cono 20, accensione elettronica, carter 3 travasi, ricambi a gogo. Il tuo le tieni tutto originale senza sodomizzare i carter...mentre sul blocco px ti puoi divertire a prepararlo bene con tutti gli accorgimenti del caso e ti ritroverai delle fasi più umane che ti garantiranno più coppia poi. Secondo me puoi farlo lavorare anche con un 20 (il 24 aiuta) anticipi e ritardi l'albero la valvola per il 20 forse va già bene al max la allarghi un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 Oggi mi chiama mio padre e mi dice la vespa si è imbizzarrita, e gli chiedo perché, e lui mi dice sono riuscito a fare 115, ma abbassandomi la vespa ha cominciato a vibrare paurosamente ma la lancetta del contachilometri andava su, poi ho dovuto lasciare perché sembrava che esplodesse!! So aggia che ruba circa 5/7 km ma comunque sono quasi 110!! Forse con lo scarico cosi alto dovrà fare molti giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 Gear calculator mi da 7300/7400 ma penso che potremo guadagnare qualcosa con la megadella e fooorse con la flytech. Sempre se non andrà a finire sulla mia et3...eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Voleva dire che l'allungo non era così superiore rispetto alla padella originale px...non ti da 30km/h (credo intendesse quello) la coppia dovrebbe essere quella però con la plus essendo meno tappo il motore dovrebbe scaldare meno. Esattamente quello che volevo dire. Come allungo in 3a marcia, avevo: padella PX: 70km/h Sito Plus: 72 km/h Megadella 1.4: 77 km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Perché visto che il 14 c'è la mostra scambio a Imola magari posso trovare qualcosa. Ci dovrei andare anche io a fare un po' di spesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Ci dovrei andare anche io a fare un po' di spesa... Se tutto va bene io andrò sabato 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 E' sempre un dilemma quando andare. Il Sabato c'è un sacco di roba ma cifre folli. La Domenica trovi di meno ma gli espositori calano i prezzi per liberarsi di più roba possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 E' sempre un dilemma quando andare. Il Sabato c'è un sacco di roba ma cifre folli. La Domenica trovi di meno ma gli espositori calano i prezzi per liberarsi di più roba possibile. Il mio dilemma di quest'anno sarà analisi B...comunque per il resto va come dici tu però il sabato è il sabato e qualcosa si trova sempre; per i pezzi vespa ormai siamo a cifre folli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 Anch'io penso che ci vado sabato, magari ci possiamo incontrare... Sabato chiamo Carmelo e gli dico se viene anche lui a Imola e possiamo trovarci li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Settembre 2 Autore Share Inviata 2014 Settembre 2 Carmelo chiamato e mi ha consigliato la 1.2. Entro questa settimana chiedo anche a md racing (sta a 20 km da me) e vedo cosa mi dice magari una semiespansione fatta su misura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Settembre 3 Share Inviata 2014 Settembre 3 Non capisco perchè t'abbia consigliato la 1.2 quando a me ha consigliato la 1.4 e che monto un cilindro fasato più basso del tuo. Boh, forse la 1.2 era una giacenza di magazzino, ma secondo me non è adatta alle tue esigenze. Io metterei la 1.4 o addirittura la 1.8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Settembre 3 Autore Share Inviata 2014 Settembre 3 Non capisco perchè t'abbia consigliato la 1.2 quando a me ha consigliato la 1.4 e che monto un cilindro fasato più basso del tuo. Boh, forse la 1.2 era una giacenza di magazzino, ma secondo me non è adatta alle tue esigenze. Io metterei la 1.4 o addirittura la 1.8.infatti lui mi ha detto che mi spedisce la 1.2 perché ce là li, ma posso tranquilla rimandargliela e me la può modificare fino a 1.8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Settembre 3 Autore Share Inviata 2014 Settembre 3 ma tu hai l'albero anticipato?? Ed hai raccordato i travasi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2014 Settembre 4 Share Inviata 2014 Settembre 4 Io ho una 1.8 con pinasco 2 travasi, testa candela centrale, albero lavorato, flytech, e si24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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