Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buondì a tutti!

Ho rispalancato il mio polinone rifasato per fare quelche ritocchino su fasature e cambio che purtroppo aveva la terza marcia che usciva ad alti regimi per colpa delle battute della crociera tutte arrotondate :x

Visto che il phbl 24 credo non sia sufficente a stargli dietro ho intenzione di montargli un bel phbh 30 da tempo in giacenza, credo che per aprire tutta la ghigliottina sia necessario un gas rapido... Volendo mantenere l'aspetto della vespa il piu originale possibile opterei per qualcosa di nascosto, al che mi pare ci siano 2 opzioni:

$T2eC16R,!)kE9s4Z+l5jBQjsT8S(1Q~~60_35.JPGdomino-group.comdominowww.domino-group.com2899F280x163.jpg

il primo mi sembra un'ottima soluzione, l'unica cosa che non mi è chiara è se va modificato in modo che lavori sulla battuta di fine corsa in plastica che c'è all'interno del manubrio, lo preferirei al domino perchè mi da l'idea di essere più solido ed affidabile visto che è un pezzo di metallo lavorato...

 

Tutti i consigli sono ben accetti!!! grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto il 30 PHBH e non volevo mettere il gas rapido. fatta questa premessa..sono partito col limare la battuta della camma originale e anche i fori dove passa la guaina del freno. aprivo tutto senza alcun problema, ma la corsa era moooolto lunga. praticamente tiravi e poi dovevi spostare la mano per tirare ancora. ho provato la rotella del pk..ottima come rotazione del polso, ma rompeva fili dopo 100 km. ho cambiato 6 fili in modo da fare varie prove per assicurarmi che il cavo fosse dritto..nulla..sempre rotti. ho provato il moltiplicatore domino che hai postato in foto. oltre a tutti i casini per montarlo (date le due guaine, la staffa da fare e i fili, mi ritrovo con un gas mooolto morbido e con corsa più corta della rotella pk..ma non torna indietro nemmeno accompagnandolo (in pratica la molla non riusciva a contrastarlo a piccole aperture..caricato la molla ancora, ma nulla da fare..gli ultimi mm non riusciva proprio a richiamarli. dopo aver letto vari pareri sulla rotella in foto (nei quali si diceva che rompeva i fili anche quella), mi sono arreso a mettere il gas rapido. la miglior scelta mai fatta. lo ho girato per sotto in modo da riuscire a "nascondere" la guaina e ha funzionato egregiamente. buona corsa e ritornava solo se accompagnato (ma la guaina faceva un giro che se ti dico ti vengono i peli dritti). quando ho montato il 36 ho cambiato guaina e messo wd40 al posto del grasso...tornava indietro alla grande ed era mooolto morbido. perfetto e mai avuto più problemi. io ti consiglio il rapido nascosto ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Mckenzie credo che si possa si aprire tutto con la camma originale ma andrebbe limata... il che porterebbe ad un escursione lunghissima dell'acceleratore come dice urby e era una cosa che possibilmente preferirei evitare...

Urby grazie di aver condiviso le tue esperienze! mi hai evitato una buona dose di smadonnamenti vari ed eventuali :-)

In sostanza mi consiglieresti di prendere un rapido a 90° e nascondere il più possibile la guaina sotto al manubrio giusto? per montare il rapido se non ho capito male mi toccherà prendere il tubo da sostituire all'originale del gas... con ulteriore spesa... acc!!!

L'unica cosa che non capisco bene è come mai rotelle varie, che siano di altre vespe o quella che ho postato, rompono il filo... è a causa del fatto che l'angolo che si forma tra la rotella e l'ingresso della guaina al manubrio è più acuto rispetto all'originale?

Mario racing Grazie anche a te! l'idea mi inziga... anche perché presumo sia a basso costo ed essendo di plastica ci vorrà ben poco per limare via l'eccesso, tu non hai avuto problemi di rotture di cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questo post visto che sono in fase acquisti e non vorrei intasare il forum, se i mod ritengono non vada bene cancellate pure e apro un altro post. :-)

comprerò di sicuro la testa evolution polini in quanto nonostante l'originale sia stata spianata e serrata con dinamometrica continua a sfiatare da tutti i cantoni, per quanto riguarda il collettore d'aspirazione invece ho un dubbio... ho trovato il polini con attacco in gomma che viene venduto come buono per carburatori dal 24 al 36 su alcuni siti, ma sul catalogo polini c'è scritto che è massimo per un 28... qualcuno di voi l'ha per caso provato e mi sa dire se va bene anche col 30 o meno? non vorrei trovarmi con un bel soprammobile da 40 euro :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Col collettore non saprei, ma immagino sia giusto per il 30. Comunque aspetta altre conferme.

Io ti consiglio di mettere io rapido a 90 gradi. Ci vuole il tubo. O già fatto oppure te lo fai.

La rotella costa poco a dire il vero. Però se non va perdi un sacco di tempo.

Col gas originale apri un 26. Da li in poi bisogna limare

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

fai come dice mario racing, rotella cambio px o pk ed è tutto invisibile, costo 3 euro circa, io aprivo il 37 e mai rotto un cavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai provato, ma non esisteva anche il super rapido plc?

 

Esiste e funziona molto bene. L'ha montato un amico su un PHBL 24. E' regolabile in 3 posizioni. Molto ben fatto ed esternamente la monopola rimane originale. Molto consigliato!

 

CC%20031_COMANDO_GAS_SUPER_RAPIDO_PLC_CORSE___WWW-VESPATIME-IT__20120510172051_6123.jpg

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dell'esistenza del rapido plc... ma mi ispira... dalla foto fatico a comprenderne i collegamenti ma presumo che una volta in mano il discorso cambi...

grazie mille per i consigli... valuterò le 3 opzioni possibili... e credo aprirò un nuovo post... qui le questioni si fanno sempre più aspre per questo polinone... già andava... ma una telefonata a DRT mi ha fatto partire con nuovi trip di elaborazionissima e purtroppo ulteriore dispendio di danari...

Grazie a tutti per i preziosi consigli... vi tedierò con ulteriori domande nel prossimo post :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Urby potresti mettere una foto del tuo lavoro? io per aprire il keihin 38 metterò la rotella più il moltiplicatore domino (mi sembrava che Melo lo avesse fatto sul suo et3). però se non è troppo invasivo quasi quasi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il rapido PLC è ottimo, e apre benissimo un 32…di più non ho provato. unico difetto, che io non sapevo ed ho scoperto sulla mia pelle: lo monti solo sui carburatori a pistone, infatti se guardate la foto vedete i due perni con dado…questo moltiplicatore di corsa si monta sopra il coperchio della valvola del carburatore, che sui phbl-phbh è appunto tenuto da due viti.

Lo metti sopra e con uno spezzone di cavo colleghi la leva (dove c'è scritto PLC) alla valvola.

poi dove sotto si vede un attacco filettato ci avviti il registro e li ci fissi il cavo dell'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che hai postato la rondella che vende 2% per il primavera e delle 50 l n r.

Io ce l'ho montata e apre tranquillamente il 36 phsb

 

Sono da fare un paio di modifiche però!

La prima è che non ha un fine corsa quindi devi creartelo tu..altra modifica è riguardo al foro del morsetto che è troppo piccolo e per farne entrare uno di quelli piccoli appena trapani sfondi tutto e devi rifare il foro dalla parte opposta del foro esistente in una posizione più bassa!

Altra modifica da fare è tagliarlo nel punto opposto al morsetto perché se hai un contakm urta contro e devi limarlo fino a sfondarlo e romperlo.

 

Oltre a questa premessa io mi trovo divinamente e mai rotto un cavo! Estetica originale ed ottima apertura gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe montare su entrambi, sia vhst che phbe dato che hanno entrambi le viti per ancorare il rapido, inoltre è presente anche un secondo adattatore

 

10444434_10202175568766931_3775032134328186415_n.jpg?oh=9dce5a1bd3b80def81c12039840d9be2&oe=539D5354&__gda__=1402802683_7ea79fbd012ea7ac2574c3302a6136ba

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

L'ho messo un rapido ruotato e giustamente non si vede niente o quasi, ma per i maniaci dell'originalità consiglio rotella cambio pk o px, tutto invisibile, poco lavoro e solo 3 euro di spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...