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cogliaz

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  1. Mhhh... mi sto convincendo a prendere un albero mazzuca cono 20 con il volano dell'ETS portato a 1,6kg... che ne pensate? buona soluzione da viaggio? l'unico dubbio è il peso del volano, troppo poco per un motore tranquillo?
  2. Avercelo l'originale... purtroppo la mia ET3 era già stata maneggiata e montava un mazzuca anticipato... e così alle strette di tempo vorrei prenderne uno al volo e montarlo... non è che magari qualcuno sul sito vende un originale ET3 già reimbiellato? Se possibile preferirei tenere il volanozzomattonozzo... avrei un volano dell'HP... ma 1 kg per un motore da turismo mi pare un pò poco...
  3. Ciao ragazzi... sto finendo la raccolta pezzi per un motore che tra 2 settimane mi dovrà portare in corsica, mi manca solo l'albero motore... Ho deciso di tenere il tutto originale ET3 a parte pochi componenti (crocera DRT e molla frizione rinforzata) mi manca solo l'albero... Io abito esattamente a 500 metri dalla mazzucchelli quindi sarebbe comodissimo prenderne uno a costo di fabbrica ma sono un pò dubbioso, ho sentito che con il volano-mattone dell'ET3 i mazzuca tendono a non comportarsi troppo bene, e qui giunge la mia domanda... Che marca di albero motore mi consigliereste per un ET3 originale, considerando che lo comprerò non anticipato con il cono da 19 e il volanozzo da 3 chili e passa??? CIau a tutti e grazie mille!!!
  4. Ciao Orax!!! eh si purtroppo non frequento più molto il forum... poi una Volkswagenite acuta mi ha trascinato via tutte le finanze per nutrire la povera ET3 desiderosa di pezzi... ma di tanto in tanto un salto su questo forum fa sempre piacere... tornando al mezzo... ho montato il 110 e pare migliorata la situazione... ma da ancora quel problema... ancora da smagrire? la candela ha un bel colore nocciola!!! Devo anche diminuire un pò il minimo perchè s'imbroda quando apro poco il gas... voi che anticipo mi consigliereste per questa configurazione? tra l'altro mi tocca farlo in mm dalla tacca sul carter perchè non ho la possibilità di utilizzare la strobo
  5. accensione ET3 con volano HP... l'avevo già montato prima e il tutto funzionava per bene... quindi non credo sia quello...
  6. non così tanto... prende giri bene... poi ad un certo punto fa lo stesso rumore di quando la si tenta di tirare da fredda... una specie di trrrrrrrrrrrrr... e li s'impunta...
  7. Ho notato ora e stavo appunto scrivendo ai mod per spostare il tutto... scusate l'errore! lo spillo è quello originale del carb... ho provato a spostarlo dalla seconda alla terza tacca dall'alto e mi è sembrato qualcosa migliorasse...
  8. Ciao ragazzi... Ho finalmente riportato in vita la mia vespa e mi sono tolto lo sfizio di fargli un altro paio di lavoretti, l'impostazine è la seguente: Polini 130 con basetta da 2mm e frontescarico aperto Albero Mazuchelli anticipato testa abbassata con 1mm di squish Simonini D&F Dell'orto PHBL 24 min60 max120 accensione ET3 con 16gradi di anticipo Volano 1kg HP Il motore parte al primo colpo, ho controllato la testa e non sfiata, ho bestemmiato per due giorni dietro alla carburazione e all'anticipo... ma nonostante tutto quando sale un pò di giri mura e non ne vuole proprio sapere di andare oltre... mi sembra tra l'altro che il GTscaldi un pò... almeno più di quando avevo lo squish oltre i 2mm... Mi consigliate dove sbattere la testa? non riesco davvero a capire se è la carburazione sfasata o l'anticipo inadeguato... Grazie a tutti! ciauuu
  9. So che il polini è un argomento trito e ritrito e non fa molta gola... ma hey! dai ragazzi datemi una mano... Sopratutto ho notato che per l'anticipo dell'albero non ci sono molte informazioni sul sito... sarebbe interessante approfondire il discorso... o è coperto da segreto???
  10. Ciao Ragazzi!!! Tempo addietro ho preparato un motore con le seguenti caratteristiche: 130 polini con terzo travaso aperto e basetta da 5mm. dell'orto24 albero mazuchelli anticipato 26/69 bilanciata frizione 5 dischi DRT Simonini D&F accensione ET3 con volano HP quartino DRT Ora... giro da molto tempo con questo motore e non ha mai dato problemi ma è venuta l'ora di apportare qualche miglioria. Inizierei spianando la testa per avere una banda di squish che funziona seriamente... pensavo di portarlo a 1mm... La simonini risulta un pò troppo rumorosa... e da me i simpaticissimi tutori dell'ordine non sono di manica larga... ho quindi acquistato un silenziatore di maggiori dimensioni da installare sulla Simo sperando che riduca sufficentemente la sinfonia... pensavo anche con una curva a 180gradi di fare uscire lo scarico sotto alla pancia sinistra... Ho trovato a Novegro un bel Phbl30 ad una cifra irrisoria... vorrei montarlo con un collettore artigianale, anche se ho dei dubbi che basti la superfice del carter dove si innesta il collettore... a questo proposito qualcuno ha esperienza? Vi sarei molto grato se ricevessi dei consigli per la lavorazione dell'albero... al tempo della prima elaborazione mi ero limitato a portare le fasature dell'albero identiche a quelle del cilindro... senza nessun grado d'incrocio... ora... sapreste consigliarmi se e quanti gradi dare in apertura ed in chiusura e gli effetti che questo potrebbe avere sul rendimento? Vi ringrazio molto... commenti, consigli e suggerimenti sono più che ben accetti... Ciau
  11. Grazie Lodibe... provvederò... azz speriamo che ci stia... già con il collettore da 24 mi sembrava di essere a filo... mi rode un pò riaprire il bloco ma... per fare respirare un pò di più sto GT ne vale la pena!!!
  12. Essù ragazzi... almeno un aiutino...
  13. cariiiiiiiiiina la bimba... beh... ora la vogliamo sentire eh!!!
  14. Ciao ragazzi... volevo farvi delle domande sulla costruzione del collettore per un phbh30... innanzitutto volevo sapere se tutti coloro che l'hanno costruito lo hanno tenuto a diametro costante dritto, o leggermente conico di modo che sia più facile il raccordo al carter. Inoltre vorrei sapere se è necessario fare riporti di materiali all'imbocco del carter per avere superfice di lavoro per raccordarlo... eventualmente qualche foto sarebbe molto gradita... grazie
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