+ testa Inviata 2014 Maggio 17 Share Inviata 2014 Maggio 17 Ciao a tutti E' un po' che mi passa per la testa l idea di una large per andare a lavoro Lasciando perdere le sprint etc che purtroppo costano troppo, stavo cercando un px o un t5 Quale mi consigliate ???? Ciao TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Maggio 17 Share Inviata 2014 Maggio 17 A mio modesto parere, meglio un px. Il t5 lo vedo più "scorbutico" e corsaiolo...... Sempre per me, pure l'estetica e' migliore quella del px...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Maggio 17 Share Inviata 2014 Maggio 17 Per andare al lavoro io prenderei un px scassone.... passi inosservato e ti porta ovunque Un'altra opzione economica sarebbe la Cosa. certo non piace a tutti, ma ciclistica e freni sono migliori di quelli del px e in piú nessuno te la ruba Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 T5 senza pensarci 2 volte!!!motore molto più robusto e prestazionale co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 un px alla tranquillo alla grande il t5 esteticamente da noi chiamato lo scacciafighe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Maggio 18 Autore Share Inviata 2014 Maggio 18 In effetti il t5 ha delle linee disegnate alla mattarello di cane, ma è' particolare Il px e' molto più standard Come ricambi del t5 come siamo messi I carter son diversi? O intercambiabili? TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldiX Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 i carter t5 sono diversi dal px, cambia il cuscinetto lato frizione e i travasi(molto piu larghi nel t5) e forse qualche altra cosa(che non ricordo) i ricambi del t5 costano uno sproposito (esempio il contachilometri se si trova a 100 150 euro è un miracolo, contro i 40 50 euro di un px) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 Il t5 é una vespa molto particolare. O la si ama o la si odia. A me personalmente piace. Ma per l'uso che l'utente ha in mente, non é adatta. Poco coppiosa in basso e soprattutto consuma parecchio dato che il motore lavora a giri piu alti di un normale px. Ci sono pochi ricambi e molto ricercati e questo rende più onerosa anche la manutenzione straordinaria. Volendo si potrebbe trasformare il t5 in un normale px tenendo buona la parte meccanica, che porta in dote moltissime modifiche specie in zona banco. Io consiglio un px125-150 arcobaleno magari con il motore un po' rivisto (così anche le strade statali diventano più fruibili) senza dare nell'occhio vista la possibilità che hanno le large di usare padelle modificate con prestazioni discrete. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 Perfetto, ti hanno già detto tutto. Uso da 2 anni una T5 e posso dirti che, se ti piace, il modo di farla andare bene per le tue necessità, lavorando su messa a punto e qualche modifica (ma economica) lo trovi. I ricambi, se non sei fanatico dell'only Piaggio spare parts, si trovano tutti e a prezzi dignitosi, basta saper cercare. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 Io prima di scartare una old valuterei: sono sempre soldi spesi bene, i prezzi si stanno 'assestando', troverai sempre un coglione che te la pagherà bene quando vorrai liberartene... Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Io ho una T5 Pole Position Rossa con Mix, pagata 1500 euro e per me è STUPENDA. Le differenze di motore sono: Cilindro 125cc in corsa 52mm 5 travasi molto generosi e in alluminio con testa a candela centrale. Albero motore con una spalla piena e l'altra larga. Carter completamente diversi con valvola enorme e volume travasi molto generoso. Carburo Si24G più basso del Si24E del PX200, Filtro più alto. Cambio del 200 a denti grandi ma con crocera piatta (secondo me migliore) rapporti 20/68 EL Frizza quella del Px200 7 molle. Marmitta tipo Sito Plus abbastanza prestante. Il motore gira in alto e arriva sui 110 Km/h tranquillamente. Ha un'affidabilità ottima anche per lunghi viaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldiX Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Io ho una T5 Pole Position Rossa con Mix, pagata 1500 euro e per me è STUPENDA. Le differenze di motore sono: Cilindro 125cc in corsa 52mm 5 travasi molto generosi e in alluminio con testa a candela centrale. Albero motore con una spalla piena e l'altra larga. Carter completamente diversi con valvola enorme e volume travasi molto generoso. Carburo Si24G più basso del Si24E del PX200, Filtro più alto. Cambio del 200 a denti grandi ma con crocera piatta (secondo me migliore) rapporti 20/68 EL Frizza quella del Px200 7 molle. Marmitta tipo Sito Plus abbastanza prestante. Il motore gira in alto e arriva sui 110 Km/h tranquillamente. Ha un'affidabilità ottima anche per lunghi viaggi. ha un bel motore hai ragione.....ma io non sono sicuro del fatto che sia affidabile nei lunghi viaggi, e anche per quanto riguarda i consumi..... 20/68, con carburo 24 ed è un motore che gira alto.... si riesce a fare 25/30 a litro? inoltre tutti gli arcobaleno hanno il cambio a denti grandi e crociera piatta, quindi diciamo che non è un esclusiva. p.s. ti sei dimenticato di citare il volano piu leggero, ma con meno alette per il raffreddamento del gt.... tutti i cambi delle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 20 ti dico la mia , scarta a priori il px serie arcobaleno ...volenti o nolenti sono "deboli " nei carter cè sempre la rottura in agguato , per un casa lavoro "low cost " andrei sicuramente di vespa cosa 150/200 si trovano a poco prezzo e sono poco "appettibili" per quanto concerne il px ...dipende se il prezzo è poco sopra a quello di una cosa potresti pensarci ...pero' è nota la delicatezza del telaio in particolare con motore 200 o comunque con motore non di serie per le vibrazioni ecc , comunque se giri bene e ti guardi intorno capita di poter trovare anche sprint e similari a prezzi abbordabili ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldiX Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 non per fare l'antipatico o l'anticonformista....ma personalmente credo che i px migliori sono proprio gli arcobaleno. dal 2000 dalla serie MY sò bene che la qualita è scesa di molto, e hanno avuto molti problemi, la serie arcobaleno, l'ho avuta, non solo io, ma un sacco di persone che conosco, e come qualita di costruzione sono i migliori (sempre imho) concordo per la vespa cosa....ma se dici che la serie arcobaleno è da scartare, allora come la mettiamo per la pompa frenante della cosa? e gli altri problemi che ho visto e sentito? alla fine ci vuole sempre il fattore C. pero dire di scartare il px serie arcobaleno.... 30/40 anni di serie arcobaleno e 2/3 anni di cosa.... una ragione forse c'e fermo restando che hai ragione quando parli di "vespe appetibili", per tragitto casa lavoro, ma una sprint??? non e appetibile? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Maggio 21 Share Inviata 2014 Maggio 21 EnzoboldiX, si nello scrivere ho dimenticato il volano che pesa 1,6 Kg le alette non l'ho contate. Non sò tu ma io giro molto in vespa e non in paese ma raduni e fuori..... Ho fatto il raduno internazionale all'Elba lo scorso anno e ho viaggiato in due beh la vespa è eccezzionale e in salita puoi esagerare non si scalda........quindi le alette saranno anche di meno ma sono + che sufficienti. La puoi strapazzare sugli allunghi quanto vuoi ha un'affidabilità eccezzionale e nel mio gruppo siamo in tre con la T5 tutte uguali quindi non è la mia....l'unica. Io l'ho equipaggiata con un Polini 150cc e sito Plus con su 7000Km e non cede per ora. Ho il P200E 1982 America con 210 Malossi e consuma molto di più ma è un motore molto differente, coppia sotto e pochi giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldiX Inviata 2014 Maggio 22 Share Inviata 2014 Maggio 22 EnzoboldiX, si nello scrivere ho dimenticato il volano che pesa 1,6 Kg le alette non l'ho contate. Non sò tu ma io giro molto in vespa e non in paese ma raduni e fuori..... Ho fatto il raduno internazionale all'Elba lo scorso anno e ho viaggiato in due beh la vespa è eccezzionale e in salita puoi esagerare non si scalda........quindi le alette saranno anche di meno ma sono + che sufficienti. La puoi strapazzare sugli allunghi quanto vuoi ha un'affidabilità eccezzionale e nel mio gruppo siamo in tre con la T5 tutte uguali quindi non è la mia....l'unica. Io l'ho equipaggiata con un Polini 150cc e sito Plus con su 7000Km e non cede per ora. Ho il P200E 1982 America con 210 Malossi e consuma molto di più ma è un motore molto differente, coppia sotto e pochi giri. mi hai incuriosito riguardo l'affidabilità, monterò un blocco t5 con gt polini quando dovro revisionare il polinone (a breve) vedremo come andrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Maggio 23 Share Inviata 2014 Maggio 23 è ovviamente più affidabile il T5…motore in alluminio, cuscinetto albero motore più duraturo, semiespansione, carburatore generoso, hai il contagiri. poi vuoi mettere l'avvisatore acustico quando metti la freccia!!! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2014 Maggio 23 Share Inviata 2014 Maggio 23 è ovviamente più affidabile il T5…motore in alluminio, cuscinetto albero motore più duraturo, semiespansione, carburatore generoso, hai il contagiri. poi vuoi mettere l'avvisatore acustico quando metti la freccia!!! l'avvisatore acustico al vero vespista non serve, allo scuterista si !!!!!! . la mano è meglio della freccia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Maggio 25 Autore Share Inviata 2014 Maggio 25 ti dico la mia , scarta a priori il px serie arcobaleno ...volenti o nolenti sono "deboli " nei carter cè sempre la rottura in agguato , per un casa lavoro "low cost " andrei sicuramente di vespa cosa 150/200 si trovano a poco prezzo e sono poco "appettibili" per quanto concerne il px ...dipende se il prezzo è poco sopra a quello di una cosa potresti pensarci ...pero' è nota la delicatezza del telaio in particolare con motore 200 o comunque con motore non di serie per le vibrazioni ecc , comunque se giri bene e ti guardi intorno capita di poter trovare anche sprint e similari a prezzi abbordabili ! . ne ho viste un paio di cosa su subito Orrenda non riuscirei ad andare in giro con un catenaccio del genere TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 . ne ho viste un paio di cosa su subito Orrenda non riuscirei ad andare in giro con un catenaccio del genere eheheheh sull'estetica hai ragione, l'altra sera nel box di un amico ne ho provata una, un 150 che non so bene quanti km avesse, mi ha sorpreso piacevolmente, il motore girava con una grinta che subito me l'ha fatto scambiare per un 177, il divertimento è durato fino alla prima frenata quando accarezzando il pedale del freno dietro mi si è bloccata la ruota davanti: pericolosina. Poi il mio amico mi fa "guarda che figata!" alza la sella e c'è un vano portacaschi, inutile dire che sono scoppiato a ridergli in faccia. Se mi regalassero una Cosa 200 non esiterei ad accettarla, anche perchè mi risulta che con poche modifiche sfiori velocità da panico. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 eheheheh sull'estetica hai ragione, l'altra sera nel box di un amico ne ho provata una, un 150 che non so bene quanti km avesse, mi ha sorpreso piacevolmente, il motore girava con una grinta che subito me l'ha fatto scambiare per un 177, il divertimento è durato fino alla prima frenata quando accarezzando il pedale del freno dietro mi si è bloccata la ruota davanti: pericolosina. Poi il mio amico mi fa "guarda che figata!" alza la sella e c'è un vano portacaschi, inutile dire che sono scoppiato a ridergli in faccia. Se mi regalassero una Cosa 200 non esiterei ad accettarla, anche perchè mi risulta che con poche modifiche sfiori velocità da panico. Regalata si potrebbe anche accettare, ma poi bisogna trovare il coraggio di usarla TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 Regalata si potrebbe anche accettare, ma poi bisogna trovare il coraggio di usarla Ai raduni del VC Italia saresti ben accetto, altrove non saprei, comunque questione di poco tempo ormai, credo verrà rivalutata anche quella. Sinceramente dopo che vedo gente ovunque girare con barbe da Cast Away non mi stupirei se scoppiasse la moda della Cosa. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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