+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 8 Share Inviata 2014 Maggio 8 Ciao a tutti. Anche io sto facendo un secondo motore per la mia special visto che la mia ragazza mi ha donato per il compleanno due bei carter. Ecco la configurazione che ho in mente (ho preso alcuni pezzi dal mio motore senza aprirlo e altri li ho comprati usati): - GT Polini 130 monoaspirazione - rettificato con pistone 57.8mm (preso usato) - Carburatore 19 della 125 primavera (preso dal mio specialino 75) - Campana 27/69 DD con parastrappi rinfrorzato RPS (preso usato) - Frizione 4 dischi con molla rinforzata (presa dal mio specialino 75) - Marmitta Polini banana [mi manca il collettore del corsa lunga] (presa dal mio specialino 75) - Albero motore RMS anticipato (preso usato) - Carter raccordati al cilindro (come detto regalati) - Accensione e volano della mia special [17° dal PMS??] (presi dal mio specialino 75) - Cambio della HP [che pare essere un tantinello piu preciso] (preso usato) - Gomme da 3,50" (prese dal mio specialino 75) Come fasi vorrei arrivare lavorando su albero e valvola al famigerato 60-120 (sperando di non fare danni specie alla valvola). Che ve ne pare? si accettano critiche e consigli. Ps. Per tutti i pezzi ho speso 170€ (inclusa la cuffia alta), mi mancano solo i perni di chiusura carter, collettore marmitta, cuscinetti nuovi e guarnizioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Maggio 8 Share Inviata 2014 Maggio 8 (modificato) Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione Modificato 2014 Maggio 8 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 9 Share Inviata 2014 Maggio 9 Dovrebbe andare decentemente, ti aspetti un motorello che viaggi a bassi giri tirando a mulo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 9 Autore Share Inviata 2014 Maggio 9 Nulla di eccezionale, mi rendo conto che non sarà un m1. Ma secondo i 100 li raggiunge Nulla di eccezionale, mi rendo conto che non sarà un m1. Ma secondo i 100 li raggiunge Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Maggio 9 Share Inviata 2014 Maggio 9 il collettore forse riesci a modificarlo, come ricambio non credo ci sia... l'albero rms non è un gran cosa, ma se ormai l'hai preso... il resto va tutto bene.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 9 Autore Share Inviata 2014 Maggio 9 Con tutti i pezzi a disposizione farò qualche prova.. vi fo sapere Intanto ecco la foto del mio cavalletto (e carter) home made! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Maggio 9 Share Inviata 2014 Maggio 9 Seguo la discussione anche qui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 9 Autore Share Inviata 2014 Maggio 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 10 Autore Share Inviata 2014 Maggio 10 Che ve ne pare di questo cambio? La filettatura del quadruplo non è proprio il massimo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Maggio 11 Share Inviata 2014 Maggio 11 (modificato) carine le sflessibilate sulla prima per il quadruplo la filettatura sembra usabile Modificato 2014 Maggio 11 da L.C.E. Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 12 Share Inviata 2014 Maggio 12 carine le sflessibilate sulla prima per il quadruplo la filettatura sembra usabile Piacciono molto anche me! Per il resto a tolleranze, battute interne e crociera come sta messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 12 Autore Share Inviata 2014 Maggio 12 Sono contento che per voi siano utili (io non sapevo nemmeno che ci fosse un motivo per farli). comunque non posso rispondere alla domanda do McKenzie, per ora rimando. Battute interne in che senso? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Maggio 12 Share Inviata 2014 Maggio 12 Ovviamente i commenti sulle sflessibilate sono ironici. Sarebbe meglio mettere una prima nuova a mio modo di vedere. Anche se fa lo stesso pure così. 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 12 Share Inviata 2014 Maggio 12 Quando apri il cambio e togli gli ingranagi facci delle foto... ovviamnte i tagli era ironico! Le battute sono i denti interni dove "battono" i dentini della crociera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 12 Autore Share Inviata 2014 Maggio 12 Lo sapevo.. che figuraccia! vabbè, credo che non sia un grosso problema in effeti. Vi faccio sapere per gli ingranaggi e le battute. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 12 Autore Share Inviata 2014 Maggio 12 Ma come getto massimo che mi dite? pare che la Polini nel bugiardino del GT dica di lasciare l'originale del 19 (quindi il 74). Mi sembra un pò poco.. e leggendo il più usato pare essere il 95 o giù di li. Voi che ne pensate? (tenete conto che c'è anche albero lavorato e polini banana) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Maggio 12 Autore Share Inviata 2014 Maggio 12 comunque x il cambio sono ancora in tempo a dirgli di tenersi tutto... Con 40€ (inclusa spedizione) questo mi da cambio completo e pignoncino di avviamento con molla e rondella bombata (che sono i pezzi che mi mancano). Mi ero lasciato ammaliare dal cambio della hp che essendo più nuovo speravo non abbisognasse di crociera nuova. A 45/50€ potrei prendere gli stessi pezzi da uno che ha la special. Li però temo che la crociera sia d'obbligo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 13 Share Inviata 2014 Maggio 13 Guarda per il cambio devi preventivare uan cifra appunto sui 50€ ma devi assicurarti che le battute siano buone e che il cluster non sia disintegrato sulla sede della chiavetta, poi devi preventivare un paio di rasamenti nuovi ed una crociera decente, insomma tutto finito verrà sui 150€ Se gli ingranaggi sono da sostituire è una rogna! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Giugno 14 Autore Share Inviata 2014 Giugno 14 Dunque... alla fine preso un cambio di special più "umano"... ora però ho il solito amletico dubbio che affligge chi mette le banane... Mi tengo la mia polini modificando il collettore o compro una proma? Quanta differenza ci sarebbe? Leggendo sui forum pare che la proma dia qualcosina in più agli alti e la polini ai bassi (e quindi per come uso io la vespa tenderei a mantenere la polini). Voi che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 Se hai l'occasione di prendere la proma prendi quella senza dubbio non credo che abbia veramente una reale penalizzazione ai bassi rispetto alla polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 Concordo,proma forever. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 Ok, ma un valido motivo?? Cioè.. La polini ce l'ho già.. Non mi va di comprare una marmitta che poi va praticamente uguale. Dite che va meglio della polini su tutto l'arco o solo in allungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 Se lo scarico sul cilindro esce da 25mm e non lo hai allargato, allora prendi il collettore della polini saldagli la flangia esternamente, lavoralo internamente in modo da togliere la saldatura che ha e portarlo allo stesso diametro del cilindro. Fatto questo devi rivedere il piano che molto probabilmente si è un po' "buttato" e hai finito Se non hai voglia di romperti prendi una proma usata spendendo sui 40€ e con quella vai sicuro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 Tieniti la Polini. Sul mio 130 rendeva uguale alla Proma, ma faceva la metà del baccano. Parlo di Polini banana con il silenziatore e Proma nuova (prodotta da Tecnigas), non so se la Proma originale facesse meno rumore, ma la mia era davvero inutilizzabile... 1 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 confrontando polini (modello con silenziatore) e proma modello nuovo,la polini mura un pelo prima ma ha più coppia sotto,una cosa impercettibile..non vale la pena di comprare la proma se riesci a modificarti il collettore della polini Quota Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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