+ valem18 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Ciao ragazzi, torno a scrivere per i consigli del caso. ho dovuto accantonare momentaneamente il progetto sp09 per un altro albero rotto sul mio polini.il produttore insiste a cambiarmelo ma non mi rende i soldi, va beh lasciamo stare. Vorrei chiarimenti sulle fasi e come arrivarci. Sarà per uso quotidiano e turistico. Faccio circa 50 km al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 3 Se lo configuro come in allegato, ci siamo con le quote o sono fuori strada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Se lo configuro come in allegato, ci siamo con le quote o sono fuori strada? con la corsa da 53 ti consiglio una biella da 105 o 110.... per i conti purtroppo devi fare dei falsi montaggi e vedere volta per volta..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Quando passi da corsa 51 a corsa 53 hai 2mm di corsa in più ma egualmente suddivisi fra PMS e PMI non 2mm verso l'alto. La biella da 105 sarebbe da valutare Quando hai spianato il banco ci fai il falso montaggio del cilindro e lo alzi fin che hai la fase voluta di travaso e quello è lo spessore definitivo della tua basetta, a quel punto misuri lo scarico e se è troppo basso dei lavorare la luce in canna. Per vedere quanto abassare in testa misuri lo squish e decidi di conseguenza andando per sottrazione con il valore che vuoi raggiungere, tieni conto che la corsa maggiorata aiuta, ma dipende anche quanto hai alzato per trovare la fare che volevi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 3 Sì, ho capito leggendo dal forum praticamente un infinitá di soluzioni. Il mio era un calcolo indicativo per capire la quota su cui basarmi. Ho tenuto indicativamente 10 gradi di aumento per scarico e travasi. Rapportando un aumento di 5 gradi ogni 0.9 mm per lo scarico e 0.6 mm per i travasi. Testando su un vecchio cilindro mi sono ritrovato con queste misure. Sono partito dal calcolo con un cilindro polini di scatola. Fasi standard e squish a 1.8. Altro quesito. Dove posso ricavare i booster allo scarico? Vanno tenuti a filo del punto più alto dello scarico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 ciao il mio polini per l'et3 è così: polini retificato 58 con fasi 178/124 tornito alla base squish 1,1 albero vesparacing corsa 53 biella 97 fase con valvola allungata 122/52 carter spianati 1,6 mm e basetta da 5 mm carburatore del'ets shb 20/20 impianto et3 con volano v 1,6Kg e modulo delayer sito con colettore da 30 e mitraglia da 16 campana drt 27/69 frizione drt 8 molle cambio originale secondo mè fa al caso tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 4 Sì Gian, a grandi linee sarà così. Monterò però il lamellare che già ho della polini con il 24. E l accensione elettronica della polini. Dovrei appesantirla perché è da 1.1. Per lo scarico, qualcuno saprebbe consigliarmi in che posizione relizzare i booster. Invece la tua sito è acquistabile o è fai sa te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 Sì Gian, a grandi linee sarà così. Monterò però il lamellare che già ho della polini con il 24. E l accensione elettronica della polini. Dovrei appesantirla perché è da 1.1. Per lo scarico, qualcuno saprebbe consigliarmi in che posizione relizzare i booster. Invece la tua sito è acquistabile o è fai sa te? Se e' per un uso quotidiano , lascialo scarico singolo.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 Ciao a tutti Seguo il post con interesse. A fine stagione vorrei fare anche il mio polini in corsa 53.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 ciao valem, la sito e stata modificata in stile Bergo (vedi guide) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 ciao valem, la sito e stata modificata in stile Bergo (vedi guide) ti trovi bene? " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 4 Sì, ho visto le guide. È un bell intervento da fare, forse un po complicato per me cge non ho molta dimestichezza con la saldatrice. Per aumentare il peso del volano ho visto che ci sono delle ventole lavorate al cnc, si possono richiedere di vari pesi? Per l' albero monterò un Drt spalle piene, esiste con biella 105. O dovrò sostituirla e centrarlo nuovamente? Scusate le mille domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 Sì, ho visto le guide. È un bell intervento da fare, forse un po complicato per me cge non ho molta dimestichezza con la saldatrice. Per aumentare il peso del volano ho visto che ci sono delle ventole lavorate al cnc, si possono richiedere di vari pesi? Per l' albero monterò un Drt spalle piene, esiste con biella 105. O dovrò sostituirla e centrarlo nuovamente? Scusate le mille domande Prendi il DRT corsa 53 biella 105 , con una spalla anticipata e quella lato volano piena..... E'un bell'albero... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 l'ho appena finito e provato pochissimo sto motore, per adesso posso dire che in alto è più libero e che in basso non ha perso niente. rispetto a guide non l'ho aperta, ma con una punta lunga ho alesato il foro e inserito una mitraglia più grossa. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 rispetto a guide non l'ho aperta, ma con una punta lunga ho alesato il foro e inserito una mitraglia più grossa. ciao si puoi fare anche così... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 27 Autore Share Inviata 2014 Maggio 27 Ok dopo tanta attesa è arrivato l' atteso materiale. Ora posso iniziare a lavorarci su. Mancano giusto 2 cose, in arrivo VHSH e decidere l' espansione. Ecco cosa ho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 Oddio cosa vedono i miei occhi... un disco graduato non autocostruito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 Ahahah...Mckenzie, ma con tutto quello che potevi notare, proprio quello:unsure: Se lo vuoi sapere, nello scatolone ho anche il supporto motore VTR... Comunque primi spunti: Cambio I= 10-58 II = 14-54 III = 16-50 IV = 18-47 Sarà esagerato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 A me sembra cortino... un po' un cambio da sparo ma spaziato strano, perchè ok andare diminuendo il salto tra i rapporti, ma così hai un salto tra seconda e terza che è meno di metà di quello fra prima e seconda.... o accorci un pelo anche la seconda oppure allunghi un po' la terza e la quarta. 10-14-17-19+Z47 praticamente dimezza il salto ad ogni cambio rapporto e il motore ti rimane sempre in coppia se è qeullo che cerchi ed è quel poco più lunghetto... dipende poi che gomma monti ed eventualmente se vuoi montare il pignoncino tipo 26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 Aaaaaaaa... Dimenticavo un particolare fondamentale, monto una campana da 68 e dispongo di pignoni da 28 e 29. Ho fatto una scelta un po particolare sul cambio, allungando i rapporti. Vorrei provarla, è un po anticonformista, ho un cambio super corto per un motore turistico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 Quindi quel cambio lo hai già? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 Sì, il cambio è quello in foto. È il Matrix Drt nuovo. Nuovo in quanto Denis mi ha confermato che ha utilizzato nuovi trattamenti per la resistenza. Così come la 29-68, bilanciata e rinforzata. La crociera felino idem. L' albero è spalle piene corsa 53. Ho voluto dar fiducia a Drt in quanto devo dire che è stato molto gentile e, visti i prezzi, mi ha garantito una maggiore affidabilità sui componenti appena prodotti. Ho atteso 3-4 mesi per avere tutto. Per questo tipo di elaborazione e il mio budget spero di aver fatto centro. Il pistone è diam 58 monofascia, utilizzato su kart, per ghisa e la testa è la racing candela laterale, quindi non ad incasso. Accensione polini + ventola = 1,5 kg. Collettore mrt e 30 Vhsh Ora prima di lavorare lo scarico dovrei pensare ad un' espansione adeguata. Pensavo ad un M6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 Ciao....metti qualche dettaglio in più del pistone?? sono molto interessato... Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 Questa sera quando torno ti darò maggiori info. Arriva dalla Iame comunque. Che tipo di specifiche vuoi sapere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 Interessa anche a me! Magari se riesci a farci avere qualche dato come l'altezza di compressione! E magari sarebbe bello sapere dove trovarlo e a che prezzo...Non ci sono molte alternative al pistone polini Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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