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Focus RS o Golf GTI, consigli?


Dalle_special

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ma un' escort cosworth? xD

 

Delta ed Escort son auto vecchie...bellissime indubbiamente...ma vecchie!! Fatichi a trovare i ricambi, ormai quelle che trovi in giro hanno visto di tutto...

Subaru con EJ25 lasciale dove stanno...motore delicatissimo, il più delle volte sostituito entro i prima 30mila km...io ero andato a provare prima di prendere la Evo 10 una STI 2011..telaio morbidino, motore che sembra un diesel, ma gran bei interni. Io ora che ho provato Mitsubishi...posso solo dire tutta la vita!!

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io mi terrei la golf considerando anche il fatto che ha un estetica relativamente sobria e non da auto da pappone bulgaro come alcune che avete menzionato ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Eheh lo so lo so che in uscita dai tornanti è così... ci sono salito spesso su mezzi cosi come anche leon cupra e hanno quel problema soprattutto se preparate... (noi abbiamo avuto una leon fr 1p e aveva lo stesso comportamento) sicuramente un quaife avrebbe risolto buona parte dello slittamento e con delle belle semislick avresti fatto il resto... Per i sedili bhe se si vuole il comfort certo,poi hai pienamente ragione sul fatto di farli fessi e contenti cosi senza che scoprano che c'é sotto... anche se é un peccato perche sono bellissimi.

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CONFERMO QUELLO CHE DICE SAKA87 IO INFATTI MI RIFERIVO PROPRIO A QUELLA...VERO IL BOLLO VERO L ASSICURAZIONE MA RAGAZZI LA 250 CV NON ERA FERMA COME DITE....ANZI FACEVA PAURA L HO AVUTA PER UN PO PRESTATA...ED ERA IMPRESSIONANTE!!!! comunque DITE QUELLO CHE VOLETE MA A ME MANCANO LE CARE VECCHIE "BARE SU 4 RUOTE".....FIAT UNO TURBO,PUNTO GT,RENAULT 5 TURBO E CLIO WILLIAMS...ANCHE SE UN PO PIU NUOVA....MA RAGAZZI ERA UN BEL DIVERTIRE :D;)

Beh, la 205 1.9 GTI era anche una bara su 4 ruote, da quello che ho sentito è paragonabile ad una macchina del giorno d'oggi con almeno 180 cv... mica noccioline! ehh arriverà il giorno che la comprerò e darò merda a tutti i banfoni che girano con i barconi del giorno d'oggi... per dire, chi va forte con le macchine moderne è solo un po' fuori, chi va forte con le vecchie ha le palle!! altro che ABS ecc... li sei tu e la macchina.
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Io di 205 personalmente ne ho avute 3 e di GTI usato solo uno 1.9... Poi con un amico avevamo incominciato a metterne a posto una per poi farla ASI ma abbiamo rinunciato e venduto sia la meccanica che la scocca.

 

Non credere che sia sta gran macchinona, per farla tenere come colui_il_quale comanda serve un assetto ben fatto poi dopo regala soddisfazioni. Come motore rimane sempre un 8 valvole con pochi cavalli non è per niente un aereo e macchine da 180CV reali ti salgono sul tetto almeno che non pesino tonnellate. Il vero vantaggio di sta macchina ed il motivo per cui te ne innamori è il fatto che è semplice e bella già da originale, oltretutto è molto leggera e questo fa sì che le prestazioni se pur basse del motore (che predilige i medio bassi giri con un ottima coppia) non siano mortificate ma anzi esaltate, poi visto il passo corto e la carreggiata giusta ha una guida davvero divertente. Con questo non vuol dire che tenga esageratamente perchè basta trovare una qualunque macchina moderna con esp guidata da uno che non ha paura e te lo sogni di fare le curve allo stesso modo (non dico che fidarsi dei controlli sia guidare bene, ma spesso aiutano chi non sa e se hai una macchina senza nulla non son santi che tengano quando sei bravo davvero l'hai dura lo stesso).

 

comunque se ne vuoi una realmente devi cominciare a spendere cifre abbastanza alte per trovarne una decente diciamo sui 6000€ e non credo che li valga del tutto. Poi devi considerare che i ponti posteriori GTI originali non si trovano più ed a livello di barre devi cercare quelli di un XAD che sono simili, poi tutti i codolini sono costosissimi e difficili da trovare nuovi, stessa cosa per gli interni difficile trovare i pannelli e molti particolari come un cruscotto nero completo ed integro in ogni sua parte. Per il resto si spende ma si trova tutto. Posso consigliarti di montarci fin da subito i bracci su uniball un assetto serio tipo veneri e la barra duomi superiore anteriore con gomme buone. Per il resto tienila originale cercala già ASI e se puoi trovi degli speedline PTS SL434 che sono la morte sua!

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sisi trattore il 125d... biturbo che tira fino a 5 mila giri potenza massima 218 ma vedendo qualche grafico ne da 224 piu di quello che da la casa madre... al contrario delle golf di qui ha bancato il golf r 2.0t e gli dava 230 cv invece che 260-270 e rotti che ne dovrebbe avere... un amico con il gti mi sta dietro sia in acellerazione che supestrada... trattorino sisi ma cattivello

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sisi trattore il 125d... biturbo che tira fino a 5 mila giri potenza massima 218 ma vedendo qualche grafico ne da 224 piu di quello che da la casa madre... al contrario delle golf di qui ha bancato il golf r 2.0t e gli dava 230 cv invece che 260-270 e rotti che ne dovrebbe avere... un amico con il gti mi sta dietro sia in acellerazione che supestrada... trattorino sisi ma cattivello

 

Sempre un nafta rimane...potrà avere tutte le parvenze di auto sportiva che vuoi...ma sempre a nafta va.

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Ospite AncientArt

Giorno Tommy :)

 

Guarda che qui si scherza , mice per denigrare sai , ognuno ha le sue preferenze .

 

comunque e' vero che Mike cerca un benza , e vero cio' che dice Pagano , alla fine un diesel per quanto vogliono farlo andare forte , e vanno mica che , resta un motore a ciclo diesel , in effetti sono come atleti on steroidi , la natura vera del mezzo e' falsata , per esempio se mi parli di diesel per me stesso , lo voglio grande e poco potente , ma poco poco , perche ' se scielgo diesel lo scelgo per una ragione , se voglio andar forte mi prendo una Cayman ( per dirne una e visto che piace all'autore del post )

 

Poi in realta ' le nuove generazioni sono nate gia' nel boom dei diesel pompati , alcuni mai hanno guidato un benzina , o se l'hanno fatto hanno guidato la panda 1,2 , poi passano a un 2.0 diesel superpompato , e senti dire " wow un'latra storia " ,..... ma dico " avete prima guidato un 2.0 lt a benzina pompato ? oppure un 3.0 V6 , per non parlare di un V8 , la gradevolezza di guida non ha uguali e viaggi con un motore che quelle prestazioni sono nel suo DNA ...non come l'altro che va ' a Steroidi :).

 

Ciao :)

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Bhe certo che sentire una golf r che da 230 cv.. Tutti quelli bancati che ho visto stanno dai 275 ai 280 circa e sono sottodichiarati tranquillo,compreso il gti che di origine i 200 o 211 cavalli li ha solamente scritti nel libretto in quanto superano anche i 220 cavalli.. Ricordo sempre di un servizio di elaborare sulla gti originale che dava anche più di 220 cavalli e un articolo della scirocco r che ne dava 278 se non erro.. Compresi i diesel o come li chiamate voi landini :D , sono abbastanza sottodichiarati (sempre vw) .. Con questo non voglio fare nessuna polemica ma solamente evitare di scrivere cose che non sono assolutamente vere (a meno che non andava a 3 quel povero golf)

 

Peace and love ;)

 

Alessandro

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Si parla tanto di motore di cavalli... quelli servono sul dritto!

Io le soddisfazioni più belle su 4 ruote nel misto stretto, sopratutto in discesa, me le son prese sempre col seicentino 903cc della mamma, aste e bilancieri da 38cv (quando era nuova) piuttosto che coi gasoloni 1.9/2.0 da un centianio di cv... E non ho chissà quale manico; quando sento gente insoddisfatta da più di 150cv su 1300kg di auto, non me ne vogliate, ma penso proprio che abbiano l'atrosi al piede destro

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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certo lo so che si scherza.... rimane diesel e nafta ė vero ma un erogazione da paura... nessuno se lo aspettava... leggevo sul forum un tizio che aveva un s3 passato a 125 d ė rimasto sordisfatto e sbalordito.. ovvio io facevo per lodare la mia :) comunque strano che abbiano avuto i cavalli dichiarati.. forse dipende dagli anni di produzione, qui da me gia 2 hanno bancato 20-30 cv meno su golf r

 

comunque tra golf e rs meglio il golf... meno tamarro

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Si parla tanto di motore di cavalli... quelli servono sul dritto!

Io le soddisfazioni più belle su 4 ruote nel misto stretto, sopratutto in discesa, me le son prese sempre col seicentino 903cc della mamma, aste e bilancieri da 38cv (quando era nuova) piuttosto che coi gasoloni 1.9/2.0 da un centianio di cv... E non ho chissà quale manico; quando sento gente insoddisfatta da più di 150cv su 1300kg di auto, non me ne vogliate, ma penso proprio che abbiano l'atrosi al piede destro

Io sono del parere che il rettilineo è una tortura, ho avuto l'occasione di preparare la mia e vedere dove poteva arrivare, ma ho detto anche il precedenza che era ingestibile nel misto stretto, ma in pista tanto di cappello! Non sarò schumi, non ho il piede leggero ma me la cavo, poi ribadisco se mi voglio divertire sicuramente non uso la golf ma mi carico il kart o l'auto da rally sul carrello e poi diamo il via alle danze ;)

Strano,molto strano.. Comunque concordo rs troppo tamarra e golf più elegante e piacevole..

L'RS secondo me è tutt'altro che tamarra, anzi ha quella linea in stile WRC che mi fa impazzire! Sulla golf sono d'accordo sul fattore piacevole ed elegante ;)

pescantina.png
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Rs ha il problema della trazione anteriore e poi il motore è sempre Audi...alla fine sempre dalla Quattro Sport deriva.

Ascoltami...prova una Evo 10...si trovano a prezzi umani e vanno a booomba!!! I ricambi sono un po' cari.

Se no perché non una Exige?

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