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Focus RS o Golf GTI, consigli?


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Dicevi che non ci sono 2wd che superano i 240....guarda la megane rs o la golf gti da originale quanto fanno al tachimetro...a 240 ci arriva un 2.0 tdi con una mappa come colui_il_quale comanda fai tu... il fatto non e quanto fanno,ma quanto tempo ci mettono a farli,e una evo 10 li fa molto in fretta,cosi come golf r e altre... non sono paragonabili un gti con una evo in partenza... se aveva la stessa tua potenza in autostrada non la vedevi,proprio perche ti frena il peso e la trazione... prova una golf r con i tuoi cavalli in partenza e ne riparliamo.... ci sono tanti video sul tubo....

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Purtroppo?? Era ora!! Turbo solo e sempre!!

 

Pagano son gusti, tu non hai mai provato il vecchio 6 cilindri 343 cv aspirato vero? Altrimenti non parleresti così.....sentirlo girare oltre gli 8000 giri......

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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Pagano son gusti, tu non hai mai provato il vecchio 6 cilindri 343 cv aspirato vero? Altrimenti non parleresti così.....sentirlo girare oltre gli 8000 giri......

 

Si si provato e provati aspirati con molti più cv. Ma la cattiveria e sensazioni di un turbo...PER ME non ci sono paragoni.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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Dicevi che non ci sono 2wd che superano i 240....guarda la megane rs o la golf gti da originale quanto fanno al tachimetro...a 240 ci arriva un 2.0 tdi con mappa fai tu... il fatto non e quanto fanno,ma quanto tempo ci mettono a farli,e una evo 10 li fa molto in fretta,cosi come golf r e altre... non sono paragonabili un gti con una evo in partenza... se aveva la stessa tua potenza in autostrada non la vedevi,proprio perche ti frena il peso e la trazione... prova una golf r con i tuoi cavalli in partenza e ne riparliamo.... ci sono tanti video sul tubo....

 

Non l'ho provato un R, ma secondo me a partir da fermo a parità di cv non mi sta davanti. Ha sempre quella finta trazione integrale (haldex) gestita elettronicamente che frena parecchio.

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Mha,bisognerebbe vederle a fianco ma penso che anche grazie al dsg ti stia davanti... ora non ho mai visto una gara cosi,ma penso che la evo sia svantaggiata rispetto alla golf,anche avendo la trazione Haldex che "frena" ... (ovviamente a parita di potenza)

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Pagano, anche io ero della tua stessa idea, che i diesel erano motori più lenti, ma dopo aver provato la macchina dei miei e quella di mio fratello, ti dirò che ho cambiato idea, quella dei miei Mitsubishi asx 1.8 turbo diesel 150cv con turbina a geometria variabile ti attacca al sedile e di polvere ne ha fatta mangiare a un bel paio di bimbiminkia che pensano di avere un'aereo, quella di mio fratello Mitsubishi L200 2.5 turbo diesel trazione posteriore ha una coppia da paura e con un colpo di gas sei di traverso, se poi stacchi il controllo di trazione le rotonde le fai tutte di taglio ;) comunque sia la migliore era, è e rimarrà per sempre la mitica Lancia Delta S4

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Mha,bisognerebbe vederle a fianco ma penso che anche grazie al dsg ti stia davanti... ora non ho mai visto una gara cosi,ma penso che la evo sia svantaggiata rispetto alla golf,anche avendo la trazione Haldex che "frena" ... (ovviamente a parita di potenza)

 

Non saprei, perché l'Evo esce già con un 4 marce ravvicinate. Il lauch ce l'ha pure lei. È il peso l'incognita...

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Pagano, anche io ero della tua stessa idea, che i diesel erano motori più lenti, ma dopo aver provato la macchina dei miei e quella di mio fratello, ti dirò che ho cambiato idea, quella dei miei Mitsubishi asx 1.8 turbo diesel 150cv con turbina a geometria variabile ti attacca al sedile e di polvere ne ha fatta mangiare a un bel paio di bimbiminkia che pensano di avere un'aereo, quella di mio fratello Mitsubishi L200 2.5 turbo diesel trazione posteriore ha una coppia da paura e con un colpo di gas sei di traverso, se poi stacchi il controllo di trazione le rotonde le fai tutte di taglio ;) comunque sia la migliore era, è e rimarrà per sempre la mitica Lancia Delta S4

 

Guarda, quotidianamente guido un td da 172 cv...ma non lo paragonerei mai ad un turbo benza. Quello che mi è piaciuto di più è il 3.0 biturbo diesel bmw...gran coppia indubbiamente...ma gli manca sportività.

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Guarda, quotidianamente guido un td da 172 cv...ma non lo paragonerei mai ad un turbo benza. Quello che mi è piaciuto di più è il 3.0 biturbo diesel bmw...gran coppia indubbiamente...ma gli manca sportività.

Beh, il benzina rimane comunque un gran motore, però c'è da dire una cosa, consumano come dei lavandini, un mio amico ha la Focus Rs e passa più tempo dal benzinaio che in giro, i diesel hanno dei consumi minori e di potenza ne hanno, poi se la usi per strada ne hanno pure troppa di potenza ;) Fortunatamente ancora nessuno ha consigliato la 500 Abarth...
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Beh, il benzina rimane comunque un gran motore, però c'è da dire una cosa, consumano come dei lavandini, un mio amico ha la Focus Rs e passa più tempo dal benzinaio che in giro, i diesel hanno dei consumi minori e di potenza ne hanno, poi se la usi per strada ne hanno pure troppa di potenza ;) Fortunatamente ancora nessuno ha consigliato la 500 Abarth...

 

Il mio nafta consuma come la mia Evo...entrambi 10 km/l

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Bhe si il peso.... le cambiate però anche...pur avendole ravvicinate stiamo paragonando un manuale a un cambio abbastanza veloce e che non rischia di sfollare ecc.. il launch lo hanno tutt' e 2... mha... ho visto un video su youtube pero non con partenza da fermo ma in velocita,partendo tipo da 80-100...e la golf sta davanti ( la R ) ...

Bhe la 500 abarth ha il suo perchè ;) sali su una essesse e vediamo che dici :) le clio rs aspirate (200) se le mangia a colazione credimi ;) e anche come tenuta non è per niente male ;)

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Non so come fai a leggere la temperatura dell'acqua ma se è come sulla mia 330 quando sta al centro è perfetta, oltretutto bmw sui motori M consiglia di non guardare nemmeno la temperatura h2o ma monta dei led sul conta giri che man mano che si spengono indicano i giri che puoi raggiungere in base alla temperatura dell'olio in coppa che alla fine è l'unica temperatura importante per la salvaguardia del engine

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Non so come fai a leggere la temperatura dell'acqua ma se è come sulla mia 330 quando sta al centro è perfetta, oltretutto bmw sui motori M consiglia di non guardare nemmeno la temperatura h2o ma monta dei led sul conta giri che man mano che si spengono indicano i giri che puoi raggiungere in base alla temperatura dell'olio in coppa che alla fine è l'unica temperatura importante per la salvaguardia del engine

 

Non vedi che sale a più di cento man mano che tira aumenta? Dovrebbe rimanere costante o diminuire.

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Bhe si il peso.... le cambiate però anche...pur avendole ravvicinate stiamo paragonando un manuale a un cambio abbastanza veloce e che non rischia di sfollare ecc.. il launch lo hanno tutt' e 2... mha... ho visto un video su youtube pero non con partenza da fermo ma in velocita,partendo tipo da 80-100...e la golf sta davanti ( la R ) ...

Bhe la 500 abarth ha il suo perchè ;) sali su una essesse e vediamo che dici :) le clio rs aspirate (200) se le mangia a colazione credimi ;) e anche come tenuta non è per niente male ;)

Io sono salito su una 500 abarth esseesse di un mio amico, l'ha comprata da uno che andava in giro stile vecchietto che va a fare la spesa, ha tirato un paio di volte come si deve ed ha fatto fuori turbina, sonda lambda e un paio di altre cose che ora non ricordo... rimane comunque un 1.4 pompato... è un pò come prendere una vespa 50 ed elaborarla pesantemente, si va come una scheggia, ma per quanto 1000 km? poi puoi buttarlo, invece ti prendi un bel 125 gli dai un pò di pepe e vai dove vuoi senza problemi :bik c'è poco da fare, i motori di piccola cilindrata se pompati troppo li fai fuori in poco tempo... ti sei mai chiesto come mai il 99% di chi ha la 500 abarth non tira quasi mai?? :F
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Io sono salito su una 500 abarth esseesse di un mio amico, l'ha comprata da uno che andava in giro stile vecchietto che va a fare la spesa, ha tirato un paio di volte come si deve ed ha fatto fuori turbina, sonda lambda e un paio di altre cose che ora non ricordo... rimane comunque un 1.4 pompato... è un pò come prendere una vespa 50 ed elaborarla pesantemente, si va come una scheggia, ma per quanto 1000 km? poi puoi buttarlo, invece ti prendi un bel 125 gli dai un pò di pepe e vai dove vuoi senza problemi :bik c'è poco da fare, i motori di piccola cilindrata se pompati troppo li fai fuori in poco tempo... ti sei mai chiesto come mai il 99% di chi ha la 500 abarth non tira quasi mai?? :F

 

Un mio caro amico punto gt preparata 304cv...168000 km senza problemi...gare tutte le domenica in valle ed in strada mai risparmiata. La mia Delta 90mila km con 500 cv 90mila km uso come sopra...

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Eheheh bhe tutti quelli che conosco con la 500 abarth la sfogano come dannati e 0 problemi ;) addirittura preparati e qui in sardegna le strade che "provocano" a tirare ce ne pieno quindi viene naturale :) .... bhe certo se è legata,poi e a vedere se la lasciava girare un po dopo che si fermava proprio per non far mancare la lubrificazione alla turbina per evitare il salto di temperatura che spacchi tutto...

Pagano: si,hai ragione,bisognerebbe provare per vedere e togliersi il dubbio,tutt e 2 con 360 cavalli e via... complimenti per il deltone e per la escort,quelle accelerano come si deve ;) (con il nos quanti cavalli prendi sul delta? 100-150? )....

FANTASTICHE!!!

 

Alessandro

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Un mio caro amico punto gt preparata 304cv...168000 km senza problemi...gare tutte le domenica in valle ed in strada mai risparmiata. La mia Delta 90mila km con 500 cv 90mila km uso come sopra...

Ehhh vebbè la Delta è la Delta, la regina delle macchine non si batte! è la mia preferita :-D per curiosità, che delta hai tu?
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