Vai al contenuto

Focus RS o Golf GTI, consigli?


Dalle_special

Messaggi consigliati

Io donna io posso chiamarla "gran donna" e tu "rottame", chiamasi gusti! Questo per dire che non abbandonerò la scelta di una vettura perchè considerata da te "tamarra" ma mi baso su altre variabili!

 

Ragazzo ragazzo ragazzo...tieni presente però alcune cose.

 

Io ho dieci anni più di te,quindi magari ci sta che io considero una cosa diversamente da come la consideri tu,

Che io non ho etto sia un rottame,ma tamarra,

Che tuttora tu apri un thread dove chiedi opinioni,tutti dicono la propria,anche sul lavo estetico,

 

Detto questo non prendere le lge frasi a male solo perché la reputo un auto tamarra..io non ti manco di rispetto,ma tu non mancarne a me ,sminuendo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima risposta

Hai ragione i gusti son gusti,pero la rs mi sa tanto di macchina da bimbominkia,fa troppo ken block XD ... golf o leon a vita per me!!!

Niente male la evo 10 e la Exige... solo che quest'ultima è scomodissima e il ragazzo viaggia parecchio da quanto ha detto e vuole un minimo di comfort,avendo pure levato i sedili artigianali alla golf... le giapponesi però le vedo anch' esse troppo tamarre,anche se sono belle pero io al tuo posto mi terrei la golf che è bellissima la tua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rs ha il problema della trazione anteriore e poi il motore è sempre Audi...alla fine sempre dalla Quattro Sport deriva.

Ascoltami...prova una Evo 10...si trovano a prezzi umani e vanno a booomba!!! I ricambi sono un po' cari.

Se no perché non una Exige?

Ciao Pagano, la evo 10 l'aveva un mio amico qui nella zona ed era un bel giocattolo e si trova più o meno alle stesse cifre della Ford, ma i ricambi mi dicono costino caretti e sopratutto difficili da reperire, ma magari su questo punto tu stesso mi sai dire qualcosina in più visto che gia ce l'hai ;)

Ragazzo ragazzo ragazzo...tieni presente però alcune cose.

 

Io ho dieci anni più di te,quindi magari ci sta che io considero una cosa diversamente da come la consideri tu,

Che io non ho etto sia un rottame,ma tamarra,

Che tuttora tu apri un thread dove chiedi opinioni,tutti dicono la propria,anche sul lavo estetico,

 

Detto questo non prendere le lge frasi a male solo perché la reputo un auto tamarra..io non ti manco di rispetto,ma tu non mancarne a me ,sminuendo la mia opinione.

Piano piano, qui nessuno mi sembra abbia mancato di rispetto ed il mio "Tu" per il quale può farti sentire preso in causa poteva essere riferito a qualcun'altro in questa discussione che parlava di auto tamarra ma non mi sembra con la mia frase di aver offeso nessuno, ho fatto un semplice esempio. Io ho aperto questo thread per?? Come detto da te per opinioni, ma non ho mai chiesto come la valutate a livello estetico, ma appunto come è la vettura in questione sul fattore meccanico, tenuta e quant'altro.

Come dici te, ho 10 anni in meno e vedo le cose con un'ottica completamente differente, quindi ci può anche stare, ma io non ho chiesto un parere estetico ma bensì tutt'altro quindi non me ne volere se ti dico "non baso la mia scelta sul tuo fattore estetico", perchè è pienamente personale (vedi il paragone sulla donna) e non preso in causa da me stesso.

Hai ragione i gusti son gusti,pero la rs mi sa tanto di macchina da bimbominkia,fa troppo ken block XD ... golf o leon a vita per me!!!

Niente male la evo 10 e la Exige... solo che quest'ultima è scomodissima e il ragazzo viaggia parecchio da quanto ha detto e vuole un minimo di comfort,avendo pure levato i sedili artigianali alla golf... le giapponesi però le vedo anch' esse troppo tamarre,anche se sono belle pero io al tuo posto mi terrei la golf che è bellissima la tua ;)

Alex, vedi sopra sul fattore estetico.

Oltre al fatto che "viaggio parecchio" sono 1.92mt e nell'Exige la vedo dura ;)

 

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da 3 o 4 mesi...la macchina va benissimo e consuma il giusto per il rapporto peso/potenza che ha.

La mia è la versione GSR perché io il cambio al volante l'ho provato e non mi soddisfa completamente...ha poco freno motore e ritardi (provato sia dsg che sst).

L'unica vera modifica di cui ha bisogno anche se la tieni originale è una frizione bidisco...perché avendo il launch di serie e se lo vuoi sfruttare bene...l'originale dura poco.

Si, i ricambi sono un po' una rogna perché non è una macchina diffusissima. All'estero li trovi senza problemi, in Italia ci vuole un po' di tempo, ma arrivano anche in concessionaria.

Io ti sconsiglio di comprare una versione americana...costano di meno, hanno a libretto i 19 ed i 20, ma non sarebbero proprio omologate per l'Europa ed in più sono più pesanti.

Macchina ha un telaio impressionante, assetto e freni belli piazzati. Comoda perché io ci giro con donna e figlio ci sta tutto...certo non è un famigliare, ma il passeggino e 3 sporte della spesa nel baule ci stanno. Assetto è rigido, ma non 4 pali.

Ah, altro difettuccio...l'autoradio di serie fa CAGARE!! Sia in versione GSR che MR.

 

Se guardi le auto in vendita te le spiego velocemente:

- RS versione alleggerita, no clima, no radio, no abs, sedili della panda, colore bianco, motore con alcune modifiche, cambio manuale 5m

- GSR clima auto, radio con lettore cd/mp3, sedili recaro avvolgenti in alcantara, prese d'aria nere, cambio manuale 5m

- MR come la GSR ma navigatore/dvd, pelle/alcantara per gli interni, prese d'aria in tinta, cambio SST 6m, cerchi BBS e dischi scomponibili.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se le vai a preparare spesso è colpa del preparatore che non te la fa girar bene e poi ogni caso va valutato a se.

Io non conosco persone scontente di Mitsu se devo dirti la verità. Dicono che il 6m manuale sia più delicato del 5m, per questo sulla 10 hanno montato il 5m.

Io nella mia per ora ho fatto la solita cazzatina di mappa/scarico/filtro...da 295 a 358cv...a breve monto WG più performante e finisco la mappa. La 10 di bello ha che entrambe le cammes sono variabili e le aggiusti in mappa.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine vedi un po tu cosa ti garba Michele,i nostri pareri contano niente alla fine.. Vedi cosa ti piace di più e in quale staresti comodo visto la statura e ti capisco :) porche 911 usata? Il carrera 4s magari però non so quanto sei disposto a spendere.. Io al tuo posto un pensiero alla golf 7 r lo farei..

 

Attendiamo notizie sulla tua decisione ;) non deluderci cambia quel golf stupendo con qualcosa o di pari o superiore! :D

 

Saluti Alessandro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A guarda, in famiglia sia io che mio papà vogliamo cambiare auto, io voglio cambiare il gti lui l'X5 M, quindi ora vediamo perchè il porsche lo vorrebbe lui :) ahahah

 

Pagano, grazie per le dritte sul Mitsu, e basta tentarmi senno mi tocca venderti l'innesti frontali della clio :) ahahah

 

 

Saluti,

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

911 carrera 4s l' ha un collega di mio padre.. è un missile veramente e poi fa scena... è veramente oltre poi sai porche è porche :) A 260 sembri fermo,e dentro come comfort anche se abbastanza sportiva ci stai alla grande,io sono 1 e 87 e ci stavo alla grande proprio,starebbe bene anche uno di 2 metri... se puoi prendila è bellissima (e rimorchi di brutto perchè piace alle donne come genere di auto ;) )

Facci un pensierino dovresti trovare un buon usato al prezzo del golf r full nuovo (parlo di un carrera recente ... 2009-2010 ).

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pagano, la evo 10 l'aveva un mio amico qui nella zona ed era un bel giocattolo e si trova più o meno alle stesse cifre della Ford, ma i ricambi mi dicono costino caretti e sopratutto difficili da reperire, ma magari su questo punto tu stesso mi sai dire qualcosina in più visto che gia ce l'hai ;)

 

Piano piano, qui nessuno mi sembra abbia mancato di rispetto ed il mio "Tu" per il quale può farti sentire preso in causa poteva essere riferito a qualcun'altro in questa discussione che parlava di auto tamarra ma non mi sembra con la mia frase di aver offeso nessuno, ho fatto un semplice esempio. Io ho aperto questo thread per?? Come detto da te per opinioni, ma non ho mai chiesto come la valutate a livello estetico, ma appunto come è la vettura in questione sul fattore meccanico, tenuta e quant'altro.

Come dici te, ho 10 anni in meno e vedo le cose con un'ottica completamente differente, quindi ci può anche stare, ma io non ho chiesto un parere estetico ma bensì tutt'altro quindi non me ne volere se ti dico "non baso la mia scelta sul tuo fattore estetico", perchè è pienamente personale (vedi il paragone sulla donna) e non preso in causa da me stesso.

 

Alex, vedi sopra sul fattore estetico.

Oltre al fatto che "viaggio parecchio" sono 1.92mt e nell'Exige la vedo dura ;)

 

Michele

 

Tranquillo che non mi sono offeso,dico che hai sminuito la mia opinione,mancandomi quindi di rispetto, nella tua frase. Tutto qua.

Non penso nemmeno di essere stato il primo ad avere espresso questo parere.

Quando si chiede un giudizio su due auto,è normale che si prenda in considerazione fattore meccanico e fattore estetico.

 

Poi,come già detto da altri prima di me,se tuo padre ti permette di buttare soldi dietro una macchina da pappone bulgaro..fatti vostri.. Buona guida....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che non mi sono offeso,dico che hai sminuito la mia opinione,mancandomi quindi di rispetto, nella tua frase. Tutto qua.

Non penso nemmeno di essere stato il primo ad avere espresso questo parere.

Quando si chiede un giudizio su due auto,è normale che si prenda in considerazione fattore meccanico e fattore estetico.

 

Poi,come già detto da altri prima di me,se tuo padre ti permette di buttare soldi dietro una macchina da pappone bulgaro..fatti vostri.. Buona guida....

Ripeto, il fattore estetico è puramente personale e non ho sminuito nessuno, semplicemente ho ribadito la mia idea basandomi su un tuo commento. Ah, il babbo mi permette si, anche perché sono miei ed ognuno penso possa seguire le sue idee con i propri frutti.

 

Saluti!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

911 carrera 4s l' ha un collega di mio padre.. è un missile veramente e poi fa scena... è veramente oltre poi sai porche è porche :) A 260 sembri fermo,e dentro come comfort anche se abbastanza sportiva ci stai alla grande,io sono 1 e 87 e ci stavo alla grande proprio,starebbe bene anche uno di 2 metri... se puoi prendila è bellissima (e rimorchi di brutto perchè piace alle donne come genere di auto ;) )

Facci un pensierino dovresti trovare un buon usato al prezzo del golf r full nuovo (parlo di un carrera recente ... 2009-2010 ).

 

Alessandro

 

Un amico meccanico la usava come seconda macchina solo che aveva i sedili fissi della sparco, volante a calice, cinture 5 punti, assetto regolabile, scarichi aperti e cerchia a canale BBS. MAi rimorchiata una fischiarola solo correre in giro :mrgreen:

 

Adesso ha una clio sport con freno a mano idraulico, assetto Veneri, autobloccante bacci e cambio con prima lunga e 2-3-4 ravvicinate più quinta da riposo.... più un po' di cosette di contorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo di un 911 sano originale non uno preparato così,che ovviamente non ne vedi manco a km di ragazze.. Una recente,full optional e ne riparliamo :D

La ragazza ce l'ho, sale tranquillamente sulle rally car e gli piace girare su auto preparate, quindi sotto quel punto di vista sono apposto ;) ahahah

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma Volvo il 5L da chi l'ha "copiato"? Da questa

 

http://upload.wikime...rt_quattro1.jpg

 

Se li senti andare hanno proprio uno suono molto simile.

il motore della focus rs e prima ,focus st derivano dal 5 cilindri volvo t5 e non dall'audi. il fatto che i sound siano simili non significa che lo hanno copiato. allora anche il fiat t20 turbo è copiato dall'audi solo perchè ha 5 cilindri e un turbo?? naaaaaa

 

se parliamo di "copie" possiamo menzionare la golf gti 1.4 turbo volumetrica ,che ha "scimiottato" il sistema di sovralimentazione della delta s4....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggevo su autotecnica anni fa che il 5L 20v turbo era l'evoluzione di quello Audi che ha abbandonato lo sviluppo nel '86...mentre volvo lo mise sul, se non ricordo male, 940 turbo. Non ricordo il modello esatto, lo aveva mio zio con la quinta che si inseriva col pulsante anziché innestarla con la leva.

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

 

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che pagano abbia ragione, volvo ha montato un pò di tutto sulle sue auto, anche un 1.8 turbo con il banco di derivazione renault... comunque il motore che monta ora la rs è fatto in casa volvo, poi se è copiato da audi comunque non è fatto da audi, quindi materiali e tutto il resto non arrivano da audi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggevo su autotecnica anni fa che il 5L 20v turbo era l'evoluzione di quello Audi che ha abbandonato lo sviluppo nel '86...mentre volvo lo mise sul, se non ricordo male, 940 turbo. Non ricordo il modello esatto, lo aveva mio zio con la quinta che si inseriva col pulsante anziché innestarla con la leva.

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sul motore del 940 turbo non sò nulla, ma se lohai letto su autotecnica è sicuramente vero. poi possono aver acquistato il progetto ,ma possono aver cambiato parecchie cose comunque, materiali ecc..

comunque ,parere personale, i 5 cilindri in linea hanno un sound da brividi ... il migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...