Vai al contenuto

Focus RS o Golf GTI, consigli?


Dalle_special

Messaggi consigliati

Integrale 16v

È ferma da 7 anni...10 cm di polvere sopra...

 

Credo tu possa essere penalmente punibile per una simile atrocità :sco:RdR

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao;

 

Ho letto la prima parte, e naturalmente ogni persona ha i suoi gusti e pareri, sulle auto :-)

 

Mi limitavo a leggere il tuo topic, poi ho ripensato ad un mio conoscente che una volta mi disse di voler vendere una Focus RS Bianca serie limitata e numerata che ha tenuto sempre e solo in garage tipo "sott'olio" la macchina avra fatto 5000Km ......o giù di li.

 

La pagò nuova un botto di soldi, non so a quanto la vende, ma se vuoi mi informo...................fammi sapere;

 

Per il resto, io amo le lancer ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio pienamente le idee di Pagano, le varie Colf R & similari con quel AWD elettronico made in Cermany fanno "ridere". Con questo voglio dire che, a parità di cv manco con il binocolo la vedi la lancer a partire da fermo, ma credo se ne possano dare anche in più alle tetesche e non con quel tipo di sitema ;)

 

Per il resto, questo fine settimana max inizio della prossima, posto una foto del mio affare, sempre se va in porto! Credo vi stupirò ;) HAhahah

 

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, ad affare effettuato, avrei postato le foto del mezzo che sono andato a ritirare. Non è proprio inerente con le auto di cui si parlava in precedenza, sia per modello che per genere, ma è sempre un'auto ed è il mio sogno che si avvera. Allego foto, buona visione:

 

post-1143-0-31852800-1391067298_thumb.jpg

 

post-1143-0-48118500-1391067306_thumb.jpg

 

post-1143-0-76989800-1391067315_thumb.jpg

 

 

Spero sia di vostro gradimento, a seguito foto migliori se possono interessare ;)

 

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre una gran macchina! Complimenti per l'acquisto. Certo che per portarla al top dell FA7 si deve investire un bel soldino :fiu

 

E poi i 2000 come blocchi incominciano davvero a scarseggiare :(

Io ne ho altri 3 a casa, ma non la voglio FA7 (A7 quest'anno) voglio correre in N ;)

 

Eh si Nico!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Dalle bella la clio sedici, però provai (non guidavo io) una 19 16v e la clio 16v con motore pimpato, venendo da altro amico che aveva prima la 5 turbo poi la super5 turbo con pressione con punte da 1,3 (mai guidata sempre passeggero) diciamo li ho trovati fiacchi, prendevano tanti giri ma la botta dell' r5 turbo se la sognavano....a sto punto era mica meglio un super5 turbo delle ultime standop in casa renault?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,le clio williams e sedici valvole in genere non sono dei missili,una uno turbo racing o una r5 stanno davanti.. mio zio (di quelli veri non nelle favole :D ) ha una williams fn3 con pistoni bielle e albero motore renault sport gruppo A,il sopra (camme ecc è tutto N) innesti frontali ecc (fatta da un noto preparatore italiano) ma messa a fianco a una punto gt con turbina di daily,mappatura,filtro e scarico gruppo n,la punto la vedi con i binocoli... la cosa cambia se si inizia a salire di cilindrata (le cosidette sporche) quindi 2.1/2.2 alcune anche 2.3 litri con parti speciali e un motore completamente rivisto con sequenziale a 6-7 marce con 200 e passa cavalli... allora si inizia a volare :D

Dimenticavo,complimenti per l acquisto Dalle.. gira molto bene!! spero prima di vendertela il precedente proprietario gli abbia dato una controllatina generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle bella la clio sedici, però provai (non guidavo io) una 19 16v e la clio 16v con motore pimpato, venendo da altro amico che aveva prima la 5 turbo poi la super5 turbo con pressione con punte da 1,3 (mai guidata sempre passeggero) diciamo li ho trovati fiacchi, prendevano tanti giri ma la botta dell' r5 turbo se la sognavano....a sto punto era mica meglio un super5 turbo delle ultime standop in casa renault?

Ciao Albertone!

Allora ti spiego un po di cosine. Intanto non è una 16V (che io con questo termine intendo il 1.8) ma è una vera Williams numerata (da targhe e libretto con tanto di targhetta oro), e posso assicurarti (avendole tutte e due) che nonostante i 10cv ca. di differenza, è come parlare del giorno e della notte dicendo che stiamo discutendo della stessa roba ;) Cambiano poche cose, ovvero alesaggioxcorsa, alzate valvole quindi albero a cammes, i condotti della testa, le valvole d'aspirazione ed ha un'elettronica completamente differente. Detto questo, posso assicurarti che il 1800 è vero, è molto lento e dà la botta molto in alto ma la willy è un'altro pianeta, proprio due motori differenti.

Detto questo, io con questa clio ci corro nei rally quindi non mi interessa la velocità sul dritto, mi serve spunto (e qui ti dò ragione che il 5gt turbo sta davanti) ma poi in curva gli passo sopra 10volte, perché io in quegli anni ero appena nato ma il detto "erano bare con le ruote" (riferito a 5 ed uno turbo) me lo ricordo bene. Telaisticamente ed assettisticamente parlando, siamo veramente su altri pianeti. Williams = rotaia, 5 ed Uno = bara ;)

Ecco il motivo per il quale ho scelto lei, la mia prediletta :) ahahah

 

UN saluto Albè

 

PS: devo ancora venire in pizzeria!

Si,le clio williams e sedici valvole in genere non sono dei missili,una uno turbo racing o una r5 stanno davanti.. mio zio (di quelli veri non nelle favole :D ) ha una williams fn3 con pistoni bielle e albero motore renault sport gruppo A,il sopra (camme ecc è tutto N) innesti frontali ecc (fatta da un noto preparatore italiano) ma messa a fianco a una punto gt con turbina di daily,mappatura,filtro e scarico gruppo n,la punto la vedi con i binocoli... la cosa cambia se si inizia a salire di cilindrata (le cosidette sporche) quindi 2.1/2.2 alcune anche 2.3 litri con parti speciali e un motore completamente rivisto con sequenziale a 6-7 marce con 200 e passa cavalli... allora si inizia a volare :D

Dimenticavo,complimenti per l acquisto Dalle.. gira molto bene!! spero prima di vendertela il precedente proprietario gli abbia dato una controllatina generale...

L'auto è ok, ha un motore giusto (credo si senta), innesti frontali/autobloccante/semiassi grossi Zanghellini, centralina TDD, ponte Renault Sport, scocca by Balbosca ed altre cagatine.

Ma una domanda per tuo zio: non so di dove siete voi maaa, non gli hanno mai verificato l'auto?? Te lo chiedo perché, il motore di tuo zio è assolutamente "sporco", in quanto alzate valvole (quindi albero a camme) devono rimanere di serie, come il diametro delle valvole stesse e il volume dei condotti (in realtà, Renault Sport forniva all'epoca un'albero a camme "vergine" per poter portare l'alzata valvole secondo la Fiches d'omologazione, ma visto che non viene più fornito e quello che più si avvicina è il Williams originale [1800 originale è più tranquillo] quindi STOP, altri come i Gr.A rientri nella categoria "sporco"), i pistoni stampati sono vietati, come bielle ed albero motore con conseguenti alleggerimenti vari ;)

La storia inoltre del 2.2 (addirittura 2.3) non so dove l'hai sentita, ma è solo un modo di dire, la cilindrata massima raggiungibile con l'ultima misura disponibile dei pistoni e corsa Williams è 2071 ca., quindi se proprio vogliamo 2.1 ;) Sappi però che il banco diventa debolissimo (resta poca ciccia)!

Altrimenti, rimane un'ultima soluzione, molto economica tra l'altro (5000euro mi sembra), ovvero un'albero motore creato appositamente in "corsa lunga", con apposite bielle ed appositi pistoni (che sono gli stessi infine di cui parlavo prima, ma se li fanno pagare come l'oro) ed arrivi ai fantomatici 2.2, ma 2.3 è assolutamente impossibile, in quanto le canne (come succedeva sul 5 turbo o sui 106) non le puoi sfilare ma fa tutto il basamento, quindi oltre un tot non vai ;)

 

Se hai bisogno, chiedi, non ho problemi a dirti cosa fanno in genere ai motori!

Con questo comunque non voglio assolutamente dire che tutti siano dei santi, anzi, diciamo che sono quasi tutte sporche, chi più chi meno, sopratutto qui nel triveneto ;)

 

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

aaah ma è la williams!! si ma dai bianca è un offesa, era blu e cerchi oro a quanto ricordo....bianca pare della nonna...con tutto il rispetto eh ma non rende la cattiveria che merita...wrappala dai eheh ;-)

 

beh la williams mi piaceva molto, ma proprio tanto, non solo per le modifiche interne ma anche esternamente, insomma era una clio che consideravo superiore alle 16v coi classici colori modaioli :-P

 

beh tealisticamente della super5 turbo hai pienamente ragione, perchè quando entrava il turbo speravi solo di non aver curve che andava dritta, era veramente una bara da muerto, forse anche il basso peso, mi pare 8,50 o comunque ben sotto i 10, lamierine, insomma c'hai ragione telaisticamente la clio è anni luce avanti...

 

poi se ci corri...comunque sia non volermene ma finalmente sono tornati i turbo in F1, se ci pensi, sfruttare la compressione dell'aria nei motori auto 4t è veramente un vantaggio inimmaginabile, avendo appunto appreso da decenni il sistema di pressurizzare l'aria in ingresso, non sfruttare il turbo stando sugli aspirati sarebbe come rimanere sul valvola vespa mettendo da parte il superiore lamellare al cilindro...scusa il confronto vespa auto ;-)

 

bella scelta maaa, per me il colore è decisamente no...probabilmente l'hanno ripitturata

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah ma è la williams!! si ma dai bianca è un offesa, era blu e cerchi oro a quanto ricordo....bianca pare della nonna...con tutto il rispetto eh ma non rende la cattiveria che merita...wrappala dai eheh ;-)

 

beh la williams mi piaceva molto, ma proprio tanto, non solo per le modifiche interne ma anche esternamente, insomma era una clio che consideravo superiore alle 16v coi classici colori modaioli :-P

 

beh tealisticamente della super5 turbo hai pienamente ragione, perchè quando entrava il turbo speravi solo di non aver curve che andava dritta, era veramente una bara da muerto, forse anche il basso peso, mi pare 8,50 o comunque ben sotto i 10, lamierine, insomma c'hai ragione telaisticamente la clio è anni luce avanti...

 

poi se ci corri...comunque sia non volermene ma finalmente sono tornati i turbo in F1, se ci pensi, sfruttare la compressione dell'aria nei motori auto 4t è veramente un vantaggio inimmaginabile, avendo appunto appreso da decenni il sistema di pressurizzare l'aria in ingresso, non sfruttare il turbo stando sugli aspirati sarebbe come rimanere sul valvola vespa mettendo da parte il superiore lamellare al cilindro...scusa il confronto vespa auto ;-)

 

bella scelta maaa, per me il colore è decisamente no...probabilmente l'hanno ripitturata

Albè, trovami una Williams da rally alla quale non sia stato sostituito il colore. Il rollbar va saldato, quindi a quel punto l'interno lo devi rifare; mentre all'esterno si scelgono colori che in casco di patatrack, si possa tranquillamente riverniciare anche in casa, e in questo caso mio padre mi ha sempre detto: Bianco per Bianco, sempre Bianco è ;)

Infatti, quelle multicolor che vedi, nel 90% dei casi è pellicola ma il colore di fondo è bianco ;)

Per quanto riguarda il turbo, purtroppo esistono delle determinate categorie (come nei campionati delle vespe) quindi devi adottare modello auto/motore che appartiene a quella determinata categoria e nella nostra, l'unica soluzione sono Gt turbo o Uno e proprio non ci siamo :)

 

Ah, per girare per strada ho un turbo benza, più piacevole da guidare e quella botta nel c..o è fantastica ma purtroppo, comprare (o noleggiare meglio) una turbo seria per rally, costa qualche soldino, un bel po di soldini!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dalle!! certo la parte di sopra è tutta N :) l ho anche specificato :) con l ultima rettifica (riguardo al banco che e debolissimo) ha crepato il blocco.... cambiano i pistoni con bielle e albero.. per le sporche non ricordo dove l avevo letto del 2.3 adesso... comunque quelle che viaggiano sono tutte 2.1 2.2 ;) lo sai piu tu di me che fai il meccanico.. si gira molto bene davvero.. quanti cavalli hai circa?165-170? sulla storia della tenuta senza ombra di dubbio hai ragionissima... complimenti ancora comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha grippato un pistone per rettificare scusa?

E non credere che quelle che viaggiano sono tutte 2.1/2.2, perchè tante volte viene detto così ma a fare la differenza è il pazzo seduto a sinistra in compagnia del suo piede destro ;) UN motore 2.1 richiede una manutenzione molto attente, con molti rialzi e quant'altro, senza contare a quanto bisogna spendere per farlo, ed uno ci pensa due volte!

Hai mp!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha grippato un pistone per rettificare scusa?

E non credere che quelle che viaggiano sono tutte 2.1/2.2, perchè tante volte viene detto così ma a fare la differenza è il pazzo seduto a sinistra in compagnia del suo piede destro ;) UN motore 2.1 richiede una manutenzione molto attente, con molti rialzi e quant'altro, senza contare a quanto bisogna spendere per farlo, ed uno ci pensa due volte!

Hai mp!

 

Hai spegato tutto bene prima come dici tu superare i 2.1 è difficile, molti lo fanno ma è inutile. Infatti è dimostrato che stando entro il regolamento (gruppo A) con albero e bielle di serie senza cambiare la cilindra un motre del genere se ben preparato può erogare quasi 240CV e se ne sono visti. Chiaro poi che comunque è delicato e ci va fatta molta manutenzione!

 

Questo lo dico solo per fare una precisazione, tu mi sembra che ne sai già parecchio e non credo di averti detto nulla di nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per contraddirti,ma 240 sono un po tantini anche per un maxi kit... che gia con 220 cavalli e un cambio azzeccato volano tranquillo,sono salito su diverse sia con sequenziale a 6 che a 7... un gruppo A fatto bene fara si e no 200-210 cavalli,ma cio che li contraddistingue è la buona coppia per essere aspirato e un cambio che permette di scaricarli tutti bene e in poco tempo, ne parlavamo giusto prima al telefono con Dalle ...non serve a niente avere 240 cavalli su una clio williams..a parte che non sarebbe in grado di scaricarli bene (la maxi infatti ha dei 18" e una carreggiata ben piu larga)..... bastano quei 200 VERI e uno che sa il fatto suo e ne esce un bel tempone a fine prova!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran palle ad andare in quel modo con quel fondo!

 

 

 

Dalle, alla fine ncentra ncaz.zo con l'obbiettivo iniziale, ovvero togliere la golf?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nom centra nulla è vero, ma sono felicissimo cosi!

 

Tornado al discorso, clio serie ne ho provate molte ma su un BA-PRO frenato non ho mai e poi mai visto piu di 220cv su una gr.a!

Ne fa 245 la maxi della TOP, quindi dinva chi che regalano cavalli ne ho

Visti molti, ma cosi tanti mai

 

 

Saluti,

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia... honda civic vtec(anche anzianotta )oppure mazda mx5 con kit turbo (1500 euro di kit) si trovano veramente a pochi soldi e come motore non sono male...anche se ultimamente mi e' presa la fissa dei v 8 americani small blok..li sistemi con pochi soldi(8 pistoni stampati,teste flussate e asse a camme a meno di 2000 dollari ) potrebbe essere una idea..facile avere 450 cv .. e non da sottovalutare sono d'epoca...con relativi vantaggi e svantaggi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa Dalle volevo chiederti, la Clio 16v che hai appena preso la userai nei rally o per strada...no perchè parlavo di wrapparla o comunque farla nei suoi colori blu/oro ma intendevo utilizzo stradale, per i rally ci hai piena ragione a tenerla così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...