Vai al contenuto

Focus RS o Golf GTI, consigli?


Dalle_special

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, sarò breve nella speranza di ottenere qualche consiglio in più e schiarirmi ogni dubbio che mi passa nella testa attualmente ass.gif

Io attualmente ho una Golf gti 6, alla quale tengo veramente molto ma me ne ha fatte passare di cotto e di crude. Durante le vacanze sono stato in vacanza negli Emirati ed ho avuto modo di vedere la "mia auto" affianco ad una Focus RS, e proprio quest'ultima mi attira molto ma vorrei capire se vale la pena o meno, o meglio non vorrei fosse un'auto problematica con mille problemi (oltre al sovrabollo) quindi chiedo un consiglio a voi, cosa fareste?

 

Saluti,

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

Ciao Michele . :)

 

Sono due auto particolari per nome e prestazioni .

 

Io sono sempre dell'idea che nel dubbio e' meglio il diavolo che gia ' conosci .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele . :)

 

Sono due auto particolari per nome e prestazioni .

 

Io sono sempre dell'idea che nel dubbio e' meglio il diavolo che gia ' conosci .

 

Cia' :)

 

Verissimo ciò che dici, ma mi sono innamorato di quella cavolo di RS. Il problema mantenerla non si pone visto che riesco a mantenere questa, nell'altra si presenterebbe solo il problema "bollo" ma per il resto tutto ok, l'unica cosa da capire è: che tipo di auto è? La mia paura maggiore è che io con il GTI ho superato la cavalleria standard dell'RS ed era alquanto inguidabile. Ok, sul dritto era un mostro ma il rettilineo per me è una tortura quindi ho fatto un passo indietro; poi questo DSG è bello quanto si vuole ma ha i suoi problemi e se torno indietro, manuale tutta la vita. Poi, un'altra cosa che non mi va giu di casa VW è stato il dover cambiare il motore intero a 60K km per la rottura del tendicatena e nessuno mi aveva mandato il richiamo dalla casa madre, quindi ok ho il motore "revisionato" ma potete capire come uno ci rimane.

Voci dicono che il differenziale dell'RS non sia niente male, ma i problemi sono altri del tipo ricambi reperibili, rivendita futura (quindi valore nel tempo, che essendo limitata la serie forse si mantiene più del GTI che al giorno d'oggi vale una "miseria"), come si comporta ecc.

 

Ho chiesto per capire poi tirerò le somme ;)

 

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tieniti la golf e cambia l'olio al DSG più spesso, alla fine sono auto che vanno a perdere molto valore e non vale la pena prenderne una che per di più paga anche il superbollo. Poi l'RS è un po' tamarra rispetto alla golf che è un po' più discreta e sul lungo periodo stanca meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per RS di un colore sobrio, come bianca magari così può piacere anche ai meno Tamarri come McKenzie.

Quando la vedo mi da proprio l'idea delle corse, dei rally… Gli mancano solo le 4wd...

Ho visto una puntata di topgear sull'RS in confronto con una Volvo C30 prototipo e un'altra che non ricordo...

Mi è capitato di vederne una circa un paio di mesi fa verde metallizzato a Livigno…bhe da paura!!!

Io ti avviso che sono di un po di parte perché compro sempre Ford, nella mia città hanno un'assistenza ottima.

Per la golf ti dico che era il mio sogno dei 18…se ne avevi una eri veramente figo.

All'epoca mi è capitato di provarne una con circa un paio di mesi di vita, ci sono rimasto male da quanto spingeva… era una Golf II.

Bisogna fare cose folli con la massima prudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io sinceramente se dovessi prendere una macchina con tanti cavalli non prenderei ne la golf ne leon ne focus rs...sarò di parte ma andrei su marchi americani tipo mustang camaro oppure su una lancer o impreza

 

Almeno per me quelle sono macchine con cavalli seri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per RS di un colore sobrio, come bianca magari così può piacere anche ai meno Tamarri come McKenzie.

Quando la vedo mi da proprio l'idea delle corse, dei rally… Gli mancano solo le 4wd...

Ho visto una puntata di topgear sull'RS in confronto con una Volvo C30 prototipo e un'altra che non ricordo...

Mi è capitato di vederne una circa un paio di mesi fa verde metallizzato a Livigno…bhe da paura!!!

Io ti avviso che sono di un po di parte perché compro sempre Ford, nella mia città hanno un'assistenza ottima.

Per la golf ti dico che era il mio sogno dei 18…se ne avevi una eri veramente figo.

All'epoca mi è capitato di provarne una con circa un paio di mesi di vita, ci sono rimasto male da quanto spingeva… era una Golf II.

Io a 19 anni ho preso il GTi 6, ne sono fiero sia chiaro ma mi ha dato molti problemi. Ford anche qui non è per niente male come assistenza, ma nemmeno VW, però per auto così almeno nel mio caso, peccano molto. L'RS come mi piace? Bianca o Verde, altri colori solo noia :)

Secondo me tieniti la golf e cambia l'olio al DSG più spesso, alla fine sono auto che vanno a perdere molto valore e non vale la pena prenderne una che per di più paga anche il superbollo. Poi l'RS è un po' tamarra rispetto alla golf che è un po' più discreta e sul lungo periodo stanca meno...

La VW dice ogni 60K km, chilometraggio che tra l'altro la mia golf ha bene o male ora (68500km ca.) quindi avrei dovuto sostituirlo la prima volta poco fa giusto?? Bè io l'ho cambiato gia 3/4 volte e tirato giù il cambio 2 volte, la seconda per un difetto di cementazione nel perno dei satelliti planetari del differenziale, l'altra per come chiamano in VW "pulizia" dopo aver cambiato 3 volte la centralina del DSG. Premetto che io ho officina, e la seconda volta il cambio l'abbiamo aperto noi senza mai averne visto uno prima e l'auto andava meglio di prima e ripeto, noi non avevamo mai visto un DSG prima d'ora e da quanto ne parlano sembra un cambio venuto da marte tant'è che non vendono neppure i ricambi singoli ma il cambio intero che costa a me come officina 6300€ ca. Fortunatamente ho trovato il pezzo che mi serviva altrimenti andavo di autobloccante Quaife (che avrei potuto fare ma i fondi erano quelli che erano). Ah, per i tagliandi fatti al DSG ho usato solo ed esclusivamente olio VW con il quantitativo ed il metodo appreso da casa madre.

 

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a 19 anni ho preso il GTi 6, ne sono fiero sia chiaro ma mi ha dato molti problemi. Ford anche qui non è per niente male come assistenza, ma nemmeno VW, però per auto così almeno nel mio caso, peccano molto. L'RS come mi piace? Bianca o Verde, altri colori solo noia :)

 

La VW dice ogni 60K km, chilometraggio che tra l'altro la mia golf ha bene o male ora (68500km ca.) quindi avrei dovuto sostituirlo la prima volta poco fa giusto?? Bè io l'ho cambiato gia 3/4 volte e tirato giù il cambio 2 volte, la seconda per un difetto di cementazione nel perno dei satelliti planetari del differenziale, l'altra per come chiamano in VW "pulizia" dopo aver cambiato 3 volte la centralina del DSG. Premetto che io ho officina, e la seconda volta il cambio l'abbiamo aperto noi senza mai averne visto uno prima e l'auto andava meglio di prima e ripeto, noi non avevamo mai visto un DSG prima d'ora e da quanto ne parlano sembra un cambio venuto da marte tant'è che non vendono neppure i ricambi singoli ma il cambio intero che costa a me come officina 6300€ ca. Fortunatamente ho trovato il pezzo che mi serviva altrimenti andavo di autobloccante Quaife (che avrei potuto fare ma i fondi erano quelli che erano). Ah, per i tagliandi fatti al DSG ho usato solo ed esclusivamente olio VW con il quantitativo ed il metodo appreso da casa madre.

 

Michele

 

Non ho dubbi che tu abbia fatto un bel lavoro, ma resto dell'idea che pagare un superbollo è assurdo e che se appunto hai un'offcina te la cavi benissimo da solo e vale la pena tenersi la golf! Se tu avessi dovuto scegliere quale prendere era un'altra cosa o se magari ha la possibilità di fare una permuta si può valutare, ma svendere la tua per comprarne un'altra che ti costa di più come mantenimento e che perde valore quanto la tua non mi sembra sensato. Vero anche che spesso ste cose non si fanno sensatamente ma per piacere e quando va di mezzo il gusto non si discute.

 

PS un quaife lo hai a casa per 750€ in 3 giorni direttamente dalla ditta, non sono noccioline ma mi fa sorridere rispetto al prezzo assolutamente non scontabile nemmeno per meccanici o rivenditori ricambisti che ti fanno quelli della Tecno2 come importatori ufficiali facendotelo pure aspettare qualche settimana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E che sostanze spacci esattamente?

Ahahahah, nessuna! Ho sempre fatto qualcosina nella vita mettendo via 50-100-200€, poi con l'aiuto anche della mia famiglia che mi ha sempre appoggiato ed aiutato ho realizzato molti miei sogni e capricci ma ho sempre voluto arrangiarmi il più possibile da solo!

Non ho dubbi che tu abbia fatto un bel lavoro, ma resto dell'idea che pagare un superbollo è assurdo e che se appunto hai un'offcina te la cavi benissimo da solo e vale la pena tenersi la golf! Se tu avessi dovuto scegliere quale prendere era un'altra cosa o se magari ha la possibilità di fare una permuta si può valutare, ma svendere la tua per comprarne un'altra che ti costa di più come mantenimento e che perde valore quanto la tua non mi sembra sensato. Vero anche che spesso ste cose non si fanno sensatamente ma per piacere e quando va di mezzo il gusto non si discute.

 

PS un quaife lo hai a casa per 750€ in 3 giorni direttamente dalla ditta, non sono noccioline ma mi fa sorridere rispetto al prezzo assolutamente non scontabile nemmeno per meccanici o rivenditori ricambisti che ti fanno quelli della Tecno2 come importatori ufficiali facendotelo pure aspettare qualche settimana :)

Un quaife lo trovi anche a meno, con quella cifra porti a casa qualcosa di più di un quaife ma sono altri discorsi che al momento non mi interessano diciamo. Il fattore meccanico con officina che si arrangia è relativo, vero che mi posso arrangiare ma l'auto mi serve per muovermi non per fargli prendere muffa su un ponte solo perchè è nata male o perche sono sfigato io ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

AUDI A3 S3....E PASSA LA PAURA :D

Sinceramente? Quel 4x4 finto di S2, golf R e similari non mi piace, lo reputo solo dispersione di cavalli inutili poi sono idee personali. Se proprio devo prendermi una 4x4 seria, cerco altrove tipo su japan o old school. Poi, sempre in tutta sincerità, la meccanica dell'Audi è la stessa della VW, quindi la paura non passa, resta ;)

ricorda che con auto oltre i 2000cc hai anche un aumento dell'assicurazione non indifferente...

Come ho detto all'inizio, il problema mantenimento si pone relativamente perchè sono sempre stato del parere che se voglio veramente un qualcosa, si fanno sacrifici pur di riuscirci, come sto facendo ora del resto quindi sotto quell'aspetto sono tranquillo

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

vuoi un'auto di un certo livello senza svenarti e su cui si possono fare "tante cose" .. ad es: http://www.subito.it...-80805059.htm��

http://www.subito.it...no-81163640.htm ecc , comunque lascerei perdere la ford ...cè da che sfiziarsi basta guararsi un p'o' intorno e non è detto che occorra svenarsi per avere blle soddisfazioni !anche in altri brand ...

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi un'auto di un certo livello senza svenarti e su cui si possono fare "tante cose" .. ad es: http://www.subito.it...-80805059.htm��

http://www.subito.it...no-81163640.htm ecc , comunque lascerei perdere la ford ...cè da che sfiziarsi basta guararsi un p'o' intorno e non è detto che occorra svenarsi per avere blle soddisfazioni !anche in altri brand ...

Ok lo sfizio, ok non svenarsi, ok togliersi belle soddisfazioni, ma NON andrò mai a vendere un'auto del 2010 per comprare una Golf 4 (che in famiglia abbiamo già, 1.9tdi ottima) del 2000 con 130K km ca. Ognuno è libero di pensarla come vuole, sia chiaro, questa è una mia pura idea. Poi ho detto che sono preso da questa Focus RS, ma non ho detto "domani vado a prenderla", sto semplicemente valutando e raccogliendo più informazioni possibili su questa vettura per capire come è, senza tralasciare altri brand come Mitsu, Subaru, Honda, Renault e quant'altro.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi una bella M3 old style come la E46 con il caro vecchio 6 cilindri in linea e cambio SMG 2 vedrai che drifting, il 6 cilindri BMW non ha rivali

 

Questa sarebbe una valida alternativa ormai a prezzo, le trovi un po' sfruttate ma causa superbollo ormai valgono poco e alla fine non serve farci molto, la OZ ha i cerchi fatti apposta e ci stanno su dei bei freni volendo, un attimo di assetto e nulla più la macchina è un missile!

Link al commento
Condividi su altri siti

m3 e46 tutta la vita!!!!!!... Ma l'SMG II per favore no.... Cambio manuale!!!! Un'auto stpenda secondo me è anche la audi s3 del 2000.

 

Ce l'avevo la S3 del 2000 era ferma......220 cavalli ma un erogazione piatta, molto meglio la 330 CD da 204 cavalli con cui ho sostituito l'audi

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo ciò che dici, ma mi sono innamorato di quella cavolo di RS. Il problema mantenerla non si pone visto che riesco a mantenere questa, nell'altra si presenterebbe solo il problema "bollo" ma per il resto tutto ok, l'unica cosa da capire è: che tipo di auto è? La mia paura maggiore è che io con il GTI ho superato la cavalleria standard dell'RS ed era alquanto inguidabile. Ok, sul dritto era un mostro ma il rettilineo per me è una tortura quindi ho fatto un passo indietro; poi questo DSG è bello quanto si vuole ma ha i suoi problemi e se torno indietro, manuale tutta la vita. Poi, un'altra cosa che non mi va giu di casa VW è stato il dover cambiare il motore intero a 60K km per la rottura del tendicatena e nessuno mi aveva mandato il richiamo dalla casa madre, quindi ok ho il motore "revisionato" ma potete capire come uno ci rimane.

Voci dicono che il differenziale dell'RS non sia niente male, ma i problemi sono altri del tipo ricambi reperibili, rivendita futura (quindi valore nel tempo, che essendo limitata la serie forse si mantiene più del GTI che al giorno d'oggi vale una "miseria"), come si comporta ecc.

 

Ho chiesto per capire poi tirerò le somme ;)

 

Michele

 

 

CAMBIA. Se ha già iniziato così continuerà peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...