Vai al contenuto

teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....


vespa l

Messaggi consigliati

Beh... non per presunzione, ma a volte penso di potermela cavare meglio di loro dietro quel bancone li... 

 

 

...nel senso di sparar cazzate...

 

 

più di emmecicappaeennezetaie? Dubito, dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te pips di sicuro sapresti come convincere a comprare prodotti senza nemmeno aprir bocca , ....vero ?  :1

 

 

Leggo nel pensiero la gente, gli faccio vedere cosa DEVE comprare e il buon e vecchio mek, o le fantastiche bottiglie di Aus. 

 

 

Approposito, ho filtrato i giorni scorsi il laurino, tanta roba, penso di averne sui 80lt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa parlando con un mio collega di lavoro mi disse che conosceva un tizio (un cugggino degli anni '80)che montava un 190 doppia alimentazione sulla sua et3. ..gli faceva solo 140 km/h perché non riusciva a trovare un carburatore che gli alimentava il motore esagerato!!e montava un vecchio Bing 54 con getto max allargato con punta 2 del trapano..ma ancora non bastava!! Diceva che quel motore non aveva da bere a sufficienza..quello si che era un cugino con gli attributi!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perla di saggezza dell'ultim'ora:"sto motorino vola, c'ho il malossi big bang da 98 cc (big bore 80cc), marmitta artigianale della malossi (?!?) carburatore del rs 125 di mio cugggggino, rapporti allungati, albero con riporti in fibra di carbonio (?!?), variatore e frizione alleggeriti. Poi mi cugggggino j'ha alleggerito pure il pistone, praticamente l'ha tajato mezzo (applausi), ha alzato la testata pe fallo raffreddà mejo (?!?)" e... udite udite "c'ho la trasmissione raffreddata co l'olio perché scallava troppo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite 100 travasi

Fatevi una cultura dei cugggini sula pagina facebook di Biollamotors...gente che "Io per passare il collaudo al mio aerox con 86 tpr gli ho messo solo 2 rulli al variatore per non fare più di 45!" Oppure "aò io j'ho messo er mastice dentro a marmitta originale"

E come gliele fai capire certe cose a sti soggetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola chicca delle superiori che mi è venuta in mente poco tempo fa!

In zona treviso girava l idea che mettendo con una speciale spina ( penso procurata dal cuggggino) si collegava all' aprilia sr d-tech ( ovvero quello a iniezione) si collegava il vecchio game boy advance con super mario bros, e col 50 originale e la marmitta zx si arrivava a 140 km/h.. Ma casualmente quando ho chiesto al fantomatico preparatore di fare un giro su sto scooter mi ha detto.. Eh.. Magari potessi usarlo.. Stranamente l 'ha grippato giu per castelfranco..

 

Altra perla di saggezza era un cliente di mio zio ( meccanico) che aveva la ormai ben nota vespa col 181 polini girato con carburatori derivati da robe aereo spaziali e minchiate varie.. E mi raccontava che per farla andare di piu aveva fatto anche un serpentino di rame attorno al collettore di aspirazione, dove metteva dell'azoto liquido.. E sai! Se davi un colpetto di reni si alzava in quarta..

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche io ne ho una da raccontare

Pochi giorni fa sono andato da un amico per controllarli un motore e per fare prima vado in vespa.

Con lui c' era anche il padre, mi fa " Bella la vespa é una pk?"

Io gli dico che é una V ed inizia a raccontarmi che lui conosceva una vespa pk con farò quadrato, mah, e che montava un 175cc,

Io gli dico che su motori 50 non si possono montare cilindrate così

Però non ci ha voluto credere e lo lasciata cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne ho una da raccontare Pochi giorni fa sono andato da un amico per controllarli un motore e per fare prima vado in vespa. Con lui c' era anche il padre, mi fa " Bella la vespa é una pk?" Io gli dico che é una V ed inizia a raccontarmi che lui conosceva una vespa pk con farò quadrato, mah, e che montava un 175cc, Io gli dico che su motori 50 non si possono montare cilindrate così Però non ci ha voluto credere e lo lasciata cosi

 

perchè non si possono montare cilindrate così ?

 

:)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao :)

oggi ero in garage a fare un po' di ordine. Arriva un signore sulla 50ina e vede le mie 2 vespe. Allora inizia a raccontare qualche sua storia dei tempi. Va beh come molti montava il 150 doppia ecc ecc.. Ma la cosa che più mi ha colpito è: "per montare i rapporti da moto lunghi a denti dritti devi montare le marce al contrario, cioè dalla quarta alla prima" !! " Io feci cosi da ragazzo e la vespa volava, non stava a terra in tutte le cambiate!"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...