Vai al contenuto

superfalchetto....a valvola !


Messaggi consigliati

Gary.... ma non ti stanchi mai di stare in garage?Sai adesso fa freddo a stare in garage la sera....hahahaha

comunque bellissimo progetto molto stradale e old style ;)un motore giusto giusto per andare a prendere il pane.

 

Vendimi la marmitta così tu ti riposi...

ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Gary una domanda : quel phsb 38 che monterai , ha il power jet?

Come ho scritto sopra , tra un po' me ne arrivera' uno nuovo nuovo e siccome non ho mai giocato con carburi "power-jettati" , volevo sapere se lo avevi gia' usato e che razza di taratura hai adottato....

 

Questa volta promettici che ci fai sentire il rombo pero'..... :sonrrisa-malevola-cara-color-mo

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gary una domanda : quel phsb 38 che monterai , ha il power jet?

Come ho scritto sopra , tra un po' me ne arrivera' uno nuovo nuovo e siccome non ho mai giocato con carburi "power-jettati" , volevo sapere se lo avevi gia' usato e che razza di taratura hai adottato....

 

Questa volta promettici che ci fai sentire il rombo pero'..... :sonrrisa-malevola-cara-color-mo

 

Ciaooo

ciao luca come potrai vedere il mio non è con il powerjet mi è arrivato in ottime condizioni pero' non so' su che moto era e non so dirti la configurazione appena guardo ti so dire ! cacchio ogni volta poi non riescvo a fare i video... mi organizzero' anche per quello tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è stato il mio primo motore falc ai tempi (credo che l'albero arriva proprio dal mio motore), lo presi proprio quando usci in commercio e lo montai molto simile al tuo, provai anche l'espansione grossa ma con questa è il top per andare in strada, ora lo sto facendo nuovamente per giocare in pista, ma lamellare con albero falc pieno, cilindro rivisto e credo che cambierò anche marmitta, carburatore phsa30.

ciao l'albero l'ho preso da un utente del forum se prima lo avevi tu non so , non penso che comunque era questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gary.... ma non ti stanchi mai di stare in garage?Sai adesso fa freddo a stare in garage la sera....hahahaha

comunque bellissimo progetto molto stradale e old style ;)un motore giusto giusto per andare a prendere il pane.

 

Vendimi la marmitta così tu ti riposi...

ciao

ciao cico, magari mi passera' ...sicuramente! ma per adesso mi stanco soltanto a stare fermo e non fare un mattarello ha ha ! sì credo che uscira' un bel trattorino !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie Gary....comunque leggo anche se scrivi più piccolo eh...eheh

 

scolta, secondo me meglio usare la 4a z19 che la z20, questo è un bel motorello e si sa che la 4a tende sempre a sedersi, tra l'altro una z19 la prenderà molto meglio con conseguenza che la tirerà ben bene al massimo dei giri....ok avrai quel pelo di km/h in meno ma non penso ti interessi la velocità pura..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la 105 ma su un luce singola come questo probabilmente è meglio la 97

sarebbe da provare ... pero' io lascio la sua da 97 !

 

 

 

Si si era il suo...te lo dissi pure ;-)

scusami comincio a perdere colpi anch'io !!
Link al commento
Condividi su altri siti

la 105 ma su un luce singola come questo probabilmente è meglio la 97

 

Immaginavo per la 105, non avevo considerato la variabile scarico, anche se personalmente non penso influisca sulla scelta biella.

Anche io proverò probabilmente una 105, prima però sviluppo tutto con la 97, se avessi un motore da 13000 giri, allora probabilmente la 105 sarebbe più indicata, sempre in teoria, ma con motori da 11000 circa, la 97 merita di essere provata per bene, sempre opinioni personali ovviamente, quando la proverò, vedremo che succede! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo non sia il caso mio per quanto riguarda la biella da 105 ! non mi interessa che giri altissimo .... il suo punto di forza sara' coppia ed erogazione rotonda ! deve tirare gia' dai bassi regimi come un vero trattorino .... credo che abbia tutti i requisiti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non necessariamente un biella lunga deve girare altissimo ma comunque Gary attendiamo sviluppi di questo bel valvola che va benissimo così com'è ;-) piuttosto a che punto sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi direi il contrario ,97-105 ,IN TEORIA , lunga, aumenti un pelo il travaso e respira un pò meglio (variano anche altre cose ) , spinge meglio e migliora i bassi .. , solo che aumenta il volume.. ed perdi un pò di bassi...,bassi +- si resta li , e aumenti gli alti . ma se si dà volume senza allunghare aumenti gli alti forse ancor meglio .

Comunque per mè 105 non è lungha .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

basta Muttley sulla biella sennò Gary si inhazz :P

 

Gary scherzi a parte seguo con interesse data l'osticità del motore a valvola ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

seguo con più interesse.....eeeh questi siciliani, a vespe ne sanno una più del diavolo eheh

 

facci sapere gli sviluppi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...