Vai al contenuto

superfalchetto....a valvola !


Messaggi consigliati

salve ragazzi ...si avvicina l'inverno e qualcosa si deve pur fare per passare il tempo in garage !!

niente avevo in mente di fare un bel falchetto da passeggio ! :-D

il motorello sara' configurato così :

cilindro falc 57

albero ets falc corsa 51

marmitta falc girato

collettore falc

carburatore phsb 38

carter raccordati

accensione polini variabile

campana 27/69 con parastrappi drt

cluster drt 10/14/17/20

frizione polini 4 dischi

credo dovrebbe uscire un qualcosa di veramente tranquillo :F

....a presto gli sviluppi ... e le critiche !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

salve ragazzi ...si avvicina l'inverno e qualcosa si deve pur fare per passare il tempo in garage !!

niente avevo in mente di fare un bel falchetto da passeggio ! :-D

il motorello sara' configurato così :

cilindro falc 57

albero ets falc corsa 51

marmitta falc girato

collettore falc

carburatore phsb 38

carter raccordati

accensione polini variabile

campana 27/69 con parastrappi drt

cluster drt 10/14/17/20

frizione polini 4 dischi

credo dovrebbe uscire un qualcosa di veramente tranquillo :F

....a presto gli sviluppi ... e le critiche !!!

Evvai gary!!!

cominci a respirare alluminio invece di ghisa......questo è un bel passo avanti....

Quale 57X51 hai scelto? scarico singolo, traversino o booster??

albero ets ok, ma.........sicuro sicuro standard??? ;-)

seguo molto interessato.....

ps : il 38 lo hai già usato? tra un pò mi arriva anche a me (regalo di natale) e vorrei sapere su quali polverizzatori si va a lavorare.....di suo mi pare arriva col 264.....

ciauzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti! ci sarà da divertirsi con un motore del genere! un mio amico ce l'ha con questi pezzi, cambia solo l'accensione che è parmakit e il cluster che è mav, comunque ha dovuto accorciare col pignone da 25 xke era lunghissima....quindi fossi in te metterei il pignone da 25 ;) però ha il cilindro col traversino quindi dovrebbe tirare di più in alto....per il resto ne dovrebbe uscire un motorazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai gary!!!

cominci a respirare alluminio invece di ghisa......questo è un bel passo avanti....

Quale 57X51 hai scelto? scarico singolo, traversino o booster??

albero ets ok, ma.........sicuro sicuro standard??? ;-)

seguo molto interessato.....

ps : il 38 lo hai già usato? tra un pò mi arriva anche a me (regalo di natale) e vorrei sapere su quali polverizzatori si va a lavorare.....di suo mi pare arriva col 264.....

ciauzzzz

ciao braga guarda che comunque il ghisa va.. eccome ! il problema è che dura da natale a santo stefano ! faro' un motorello stradale turistico ... ho optato per il singolo anche perchè gia' avevo la sua marmotta dedicata! l'albero e l'ets fatto da lauro quasi standard! 8) il carburetor è usato ma ottimo, vedro' come è configurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti! ci sarà da divertirsi con un motore del genere! un mio amico ce l'ha con questi pezzi, cambia solo l'accensione che è parmakit e il cluster che è mav, comunque ha dovuto accorciare col pignone da 25 xke era lunghissima....quindi fossi in te metterei il pignone da 25 ;) però ha il cilindro col traversino quindi dovrebbe tirare di più in alto....per il resto ne dovrebbe uscire un motorazzo!

no questo come detto è singolo ....penso che la 27 la tirera' abbastanza bene il cluster è quello che permette dimontare tutti gli ingranaggi originali compresa la 4 da 46 ... pero' sto' gia' pensando di adattare quella del 3 marce da 47 denti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il falc 57x51 al carter con il lamellare falc e 34

Come rapporti avevo una 27/69 con il runner e tirava benissimo tutto... Solo che non mi piaceva affatto l'erogazione che aveva

Forse per il lamellare, forse per il cambio "lungo" che poi così lungo non è o forse perché sono pirla io ;-)

 

A valvola avrà quel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo che amo! Col lamellare era troppo lineare...certo..era standard il cilindro..

 

Avanti con le foto e degustaci con i tuoi stupendi lavoretti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo finalmente ti sei deciso a montare questo falchetto e poi a valvola vedrai che bella spinta mi stai facendo venire la voglia di farmene uno anche io ma se mi decido lo faccio aspirato al cilindro

ciao mario tu ormai ne devi fare uno veramente serio !!!! ci siamo capiti ! ha ! ha !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

questo è stato il mio primo motore falc ai tempi (credo che l'albero arriva proprio dal mio motore), lo presi proprio quando usci in commercio e lo montai molto simile al tuo, provai anche l'espansione grossa ma con questa è il top per andare in strada, ora lo sto facendo nuovamente per giocare in pista, ma lamellare con albero falc pieno, cilindro rivisto e credo che cambierò anche marmitta, carburatore phsa30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...