Vai al contenuto

Possibile truffa subito.it


taxidiver

Messaggi consigliati

Forse sono io che penso male ma questa risposta ad un mio annuncio su subito.it mi fà venire qualche dubbio, non si preoccupa minimamente di come è la vespa o chiede foto della stessa ma solo dei documenti e dei miei dati..........

 

Occhio se vi arriva qualche richietsta del genere, c' è puzza di bruciato.

 

Tra l' altro Genova dista da Sanremo 140 km e vuole incaricare il trasportatore, mmmmmmmmmm, e poi magari pagare con money transfert :)

 

"documenti sono in regola , e come e' targata , io sono di genova e posso

incaricare un trasportatore , pero' tu mi devi provare con qualche foto

i numeri di telaio corrispondono al libretto , e alla targa , e che il

nome dell'ultimo prpietario sul libretto sei tu.

voglio regalarla a mio figlio che compie 16 anni a giugno

rispondi per piacere , non come certi che non rispondono affatto !

grazie marco"

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna sempre pensare che sia una truffa! Gli fornisci quello che chiede, un paio di fotuzze in più e che incarichi anche il papa basta che arriva coi soldi e che ti faccia una carta per cui tu non sei più in possesso del mezzo avendolo venduto.

 

Se poi al solito fanno giri strani per i pagamenti gli rispondi NO MENEY = NO BUISNESS e Saludos! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere non dargli niente!

 

Allora io ho una barca in vendita su subito, mi chiama uno (italiano) e mi dice che vuole vederla urgentemente, mi trovo con questo tipo sabato di 3 settimane fa, ci troviamo davanti al capannone dove la tengo. Arrivo e c'è un fuori strada con targa rumena e già la mi viene l'angoscia, smontano 2 persone uno italiano (quello che mi ha chiamato) e un altro che non parla, il primo mi dice questo signore è un commerciante e vuole la barca, ormai apro il capannone e gliela faccio vedere, il rumeno ci gira attorno 2-3 volte poi mi dice non mi piace (uniche parole) chiudo tutto e se ne vanno.

A me questa cosa non quadra, ne parlo con un amico alla sera a cena e mi conferma i miei timori: te la vogliono rubare.

Quando torno a casa alle 11.00 mi metto in tasca la glock e con mia moglie che mi fa luce attacco la barca e la porto da un altra parte........4 giorni dopo al mercoledì mia moglie alla mattina ha trovato il lucchetto del capannone rotto ed il portone aperto ma la barca è da un altra parte.

Ho sporto denuncia e spiegato tutto alle fdo fornendo anche il numero di targa dell'auto su cui erano quelli che erano venuti a vedere la barca.....ma non ci sono prove.

Da quel giorno mi sono ripromesso qualsiasi cosa vendo mai più portare qualcuno nella proprie proprietà MAI PIÙ

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, tranquilli io non gli dò proprio niente, figuriamoci che se qualcuno al telefono non mi ispira dico che ho già venduto il mezzo.

 

Era solo per mettere in guardia del nuovo tipo di approccio che si studiano questi farabutti.

 

Sono passsati dal solito: "ancora disponibile ?" al papà che deve fare il regalo al figlio, te lo faccio portare da Mambo il regalo per tuo figlio :)

 

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basta essere chiari: vieni con i soldi in mano vedi la roba se ti piace affare fatto. Poi devi solo sperare che non ti succeda una cosa come a massimo, ma trovarsi in un parcheggio non è difficile e spesso si va daccordo per fare un po' di strada in meno.

 

Se vogliono la spedizione e gli piacciono le foto gli si fa un preventivo si aspettano i soldi e poi si spedisce. Alla fine è facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, tranquilli io non gli dò proprio niente, figuriamoci che se qualcuno al telefono non mi ispira dico che ho già venduto il mezzo.

 

Era solo per mettere in guardia del nuovo tipo di approccio che si studiano questi farabutti.

 

Sono passsati dal solito: "ancora disponibile ?" al papà che deve fare il regalo al figlio, te lo faccio portare da Mambo il regalo per tuo figlio :)

 

se c'è una cosa che odio al massimo è la domanda ''ancora disponibile?'' :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna sempre pensare che sia una truffa! Gli fornisci quello che chiede, un paio di fotuzze in più e che incarichi anche il papa basta che arriva coi soldi e che ti faccia una carta per cui tu non sei più in possesso del mezzo avendolo venduto.

 

Se poi al solito fanno giri strani per i pagamenti gli rispondi NO MENEY = NO BUISNESS e Saludos! ;)

 

Sbagliatissimo! Mai fornire documenti, anche in foto! Poi si che si finisce nei guai, dalla parte del torto, per truffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere non dargli niente!

 

Allora io ho una barca in vendita su subito, mi chiama uno (italiano) e mi dice che vuole vederla urgentemente, mi trovo con questo tipo sabato di 3 settimane fa, ci troviamo davanti al capannone dove la tengo. Arrivo e c'è un fuori strada con targa rumena e già la mi viene l'angoscia, smontano 2 persone uno italiano (quello che mi ha chiamato) e un altro che non parla, il primo mi dice questo signore è un commerciante e vuole la barca, ormai apro il capannone e gliela faccio vedere, il rumeno ci gira attorno 2-3 volte poi mi dice non mi piace (uniche parole) chiudo tutto e se ne vanno.

A me questa cosa non quadra, ne parlo con un amico alla sera a cena e mi conferma i miei timori: te la vogliono rubare.

Quando torno a casa alle 11.00 mi metto in tasca la glock e con mia moglie che mi fa luce attacco la barca e la porto da un altra parte........4 giorni dopo al mercoledì mia moglie alla mattina ha trovato il lucchetto del capannone rotto ed il portone aperto ma la barca è da un altra parte.

Ho sporto denuncia e spiegato tutto alle fdo fornendo anche il numero di targa dell'auto su cui erano quelli che erano venuti a vedere la barca.....ma non ci sono prove.

Da quel giorno mi sono ripromesso qualsiasi cosa vendo mai più portare qualcuno nella proprie proprietà MAI PIÙ

Stessa cosa capitata a me un'anno fa. Ho venduto, sempre tramite subito, un fucile da soft-air con annessi accessori abbigliamento e quant'altro. Mi chiama questo ragazzo e mi chiede informazioni, ci accordiamo ed andiamo in taverna da me. Questi sono arrivati in due, senz'auto ne nulla, mi danno i miei soldi e gli offro il caffe.

Dopo 2 settimane come per magia, dalla taverna sparisce il mio pc, una bici ed un pc della ditta. Tutto questo durante il giorno.

L'ultimo affare fatto su subito, l'ho fatto in un parcheggio, ho portato la merce la, soldi ed arrivederci e grazie.

Non fornire nulla, e non portarli a casa.

 

Michele

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai su subito sono + i pacchi che uno rischia di prendere che i veri affari, e su questo non ci piove.....

però mi sembra normale che se rispondo ad un'annuncio di esempio 2settimane/1mese fà come prima domanda chieda se è ancora disponibile evitando così di scrivermi un tema per poi sentirmi dire che è già stato venduto....

quello che invece mi stà veramente sulle balle sono quelli che non mettono il prezzo e poi scrivono "fate offerte".....puoi scommetterci che ti diranno sempre che c'è un'altro interessato che ha già offerto di + ma se magari tu rilanci lui potrebbe pensarci ecc.............ma vaffangull và tienitelo e mettitelo dove non batte il sole :WC:PRT:smiley_revienta: ...ahahahahah

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai su subito sono + i pacchi che uno rischia di prendere che i veri affari, e su questo non ci piove.....

però mi sembra normale che se rispondo ad un'annuncio di esempio 2settimane/1mese fà come prima domanda chieda se è ancora disponibile evitando così di scrivermi un tema per poi sentirmi dire che è già stato venduto....

quello che invece mi stà veramente sulle balle sono quelli che non mettono il prezzo e poi scrivono "fate offerte".....puoi scommetterci che ti diranno sempre che c'è un'altro interessato che ha già offerto di + ma se magari tu rilanci lui potrebbe pensarci ecc.............ma vaffangull và tienitelo e mettitelo dove non batte il sole :WC:PRT:smiley_revienta: ...ahahahahah

 

hai ragione ma secondo la mia filosofia appena vendo qualcosa elimino immediatamente l'annuncio per un fatto di pulizia e correttezza verso chi guarda…quindi la risposta (seccata) a quella domanda è fin ''se lo vedi è ancora disponibile'' :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai su subito sono + i pacchi che uno rischia di prendere che i veri affari, e su questo non ci piove.....

però mi sembra normale che se rispondo ad un'annuncio di esempio 2settimane/1mese fà come prima domanda chieda se è ancora disponibile evitando così di scrivermi un tema per poi sentirmi dire che è già stato venduto....

 

Si ma esiste anche la forma e l' educazione, se inserisci solo due parole: "ancora disponibile" e basta o sei un cafone o ti sei fatto tradurre 2 parole da google, e quindi pedalare :)

 

Si che adesso il LEI non si sa neanche più dove è di casa, ma almeno un buongiorno o un ciao..............

 

PS naturalmente il "sei" è in senso generale, non riferito a te, ma a chi usa questa formula irritante :)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

No, no, tranquilli io non gli dò proprio niente, figuriamoci che se qualcuno al telefono non mi ispira dico che ho già venduto il mezzo.

 

Era solo per mettere in guardia del nuovo tipo di approccio che si studiano questi farabutti.

 

Sono passsati dal solito: "ancora disponibile ?" al papà che deve fare il regalo al figlio, te lo faccio portare da Mambo il regalo per tuo figlio :)

 

 

E Lui Mambo ??? :)photo-748.jpg?_r=1385541566

Link al commento
Condividi su altri siti

Numero telaio solo no, ma foto di documenti, numero telaio dove posizionato e targa potrebbe spacciarli per suoi in eventuali truffe.

 

Mi è già capitato di trovare una foto di una mia moto, un RG 125, su subito.it, se vuoi vendere una moto e ce l' hai in garage e metti una foto di quella o ne usi una generica non ti impossesi di una che trovi in rete spacciandola per tua............

 

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa potrebbero farsene del numero di telaio?

 

Si ripunzona su di un'altra e si mette la stessa targa che si rifà per pochi euro e si gira sotto mentite spoglie, ad esempio.

Purtroppo nelle vendite on-line i sistemi di truffa stanno dilagando. Su E-Bay un amico ha venduto ad un olandese (credo) un giubbotto; messo l'annuncio ha subito fatto l'acquisto, solito scambio di dati per la spedizione effettuata poi regolarmente dopo aver avuto l'accredito. Ad un certo punto l'acquirente scrive al mio amico che ha ricevuto un pacco con solo pezzi di carta (certo, nella bolla il pacco pesava 3,5 Kg ....) ed è cominciato il cinema con pay-pal che alla fine ha dato torto al venditore nonostante l'esibizione dei documenti che comprovavano la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare a meno anche di paypal e se sei onesto e l'altro prova a fregarti deve venire a cercarti!

 

Per il resto io faccio così da anni rubo i numeri di telaio da chi vedo in giro e poi faccio la targa uguale e scappo davanti alla polizia, mai avuto un problema :F

 

 

 

 

 

Scherzo ovviamente... non avevo pensato a questa eventualità, sono daccordo con il fatto che non si debbano fornire documenti personali o dati troppo sensibili a caso, ma non credo che sia una cosa fattibile farsi fare i documenti di una cosa che risulta essere di qualcun' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Si,si, viene anche in vespa :)

 

http://img594.images...4/9522/k514.jpg

 

 

k514.jpg

 

Stupendo ... :) bel cane davvero :D .. e bella anche la vespa , ha un che di " vissuta " macinatrice di km . Che gomma e' quella anteriore ?

 

Cia'

 

P.S . Questi non sono O.T . :sonrrisa-malevola-cara-color-mo ma divergenze per alleggerire il Topic senno diventa come il caviale a mezzanotte .

 

P.S alla Seconda : Si chiamano Clones questo fanno con i documenti e targa poi v'arrivano le multe a casa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo ... :) bel cane davvero :D .. e bella anche la vespa , ha un che di " vissuta " macinatrice di km . Che gomma e' quella anteriore ?

 

Cia'

 

P.S . Questi non sono O.T . :sonrrisa-malevola-cara-color-mo ma divergenze per alleggerire il Topic senno diventa come il caviale a mezzanotte .

 

P.S alla Seconda : Si chiamano Clones questo fanno con i documenti e targa poi v'arrivano le multe a casa .

 

La vespa l' ho trasformata nella rizla........... per la gomma non so mica, sulla vespa che uso in città quando è da cambiare giro un pò in officina e la prima che trovo monto :)

 

In ogni caso condivido essere ultracauti che superficiali nelle vendite: incontro con acquirente in terreno neutro (distante da officina o garage) magari se possibile informarsi prima con ricerca su google su nominativo, numero di telefono o indirizzo mail se truffatore già segnalato.

 

Insomma un pò di autotutela non guasta mai !

 

Piccolo aneddoto; vendo una vespa ad un utente di et3.it, mi arriva un ragazzetto con cappello storto e orecchino tipo capitan Findus, drizzo le antenne, penso male e chiedo info a chi di dovere............. morale: dopo 2 mesi era ospite a casa mia con la sua ragazza e posso dire di aver conosciuto un gran bravo ragazzo ( io e mia moglie siamo più giovani dei suoi genitori.......) mai fidarsi delle apparenze, sia nel bene che nel male !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo ... :) bel cane davvero :D .. e bella anche la vespa , ha un che di " vissuta " macinatrice di km . Che gomma e' quella anteriore ?

 

Cia'

 

P.S . Questi non sono O.T . :sonrrisa-malevola-cara-color-mo ma divergenze per alleggerire il Topic senno diventa come il caviale a mezzanotte .

 

P.S alla Seconda : Si chiamano Clones questo fanno con i documenti e targa poi v'arrivano le multe a casa .

 

bello il dogo , ti 'e mai successo che mambo si muova e con una zampa ti schiacci il pedale del freno (magari su un bl discesone a manetta) ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...