Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 ciao a tutti, ho intenzione per il mio prossimo vespino di motorizzarlo con il sopracitato G.T., lo so che è un catafalco però avevo intenzione di tirare insieme un motorello per fare i raduni e per fare qualche giretto, anche lungo perché no, non di più! ecco la configurazione : - Termica 102 RMS http://www.ebay.it/itm/400428345927?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 - sito siluro - 24/72 - cambio originale con quarta Z48 (ce l'ho e ce la metto) - lamellare polini D24 con i balstrini rimossi e monolamelle malossi - 24 PHBL con filtro in spugna - accensione 4 poli con ritardatore lineare, volano special tornito fino a 800g - albero olympia anticipato e bilanciato cono 19 come vi sembra? ne farà di Km? Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 Mmmh, l'rms è "famoso" per le rifiniture molto penose...c'è molto da lavorare per renderlo affidabile, con la configurazione che hai in mente preferirei un polini o un malossi, costano un po' di più ma hai anche un po' di brio in più... "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 13 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 Mmmh, l'rms è "famoso" per le rifiniture molto penose...c'è molto da lavorare per renderlo affidabile, con la configurazione che hai in mente preferirei un polini o un malossi, costano un po' di più ma hai anche un po' di brio in più... per me andare di fresino non è un problema, anche se spero che per sistemarlo basti il fresino! però che tipo di modifiche bisognerebbe fare? Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 È rifinito male, ci sono molti spigoli vivi in canna e sul pistone e bisognerebbe addolcirli, altrimenti sai che succede.... "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 13 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 ottimo, grazie mille Friday97 allora sotto col dremel a smussare limare raccordare!!!, lo so che gli altri 102cc da te elencati sono migliori, molto migliori, ma il budget è molto limitato!! e con il dremel non me la cavo male quindi si può fare!! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 13 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 a proposito com'è la qualità della ghisa??? fa proprio così pena? Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Novembre 13 Share Inviata 2013 Novembre 13 a proposito com'è la qualità della ghisa??? fa proprio così pena? A mio parere l'RMS è proprio uno schifo e sono soldi buttati, se non vuoi prendere proprio il polini perché costa tanto prendi almeno un DR che è un mulo! io ce lo avevo e nonostante che era rigato abbastanza andava ancora bene, poi per sfizio sono passato al polini, ma il dr km ne ha macinati parecchi e ancora ne potrebbe macinare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mikele Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 L'RMS meglio evitarlo, rifinito male e certe volte pure con tolleranza cilindro-pistone sbagliata. Meglio un Dr o con questa configurazione il Polini. Volano 800 grammi troppo leggero, io starei attorno a 1,4-1,6 Kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 un mio amico aveva preso un rms per una trentina di euri... pistone di 8 (otto!) decimi più grande della canna.. two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 Prendi un qualche polini grippato e rettifica.. 800 grammi non la vedo bene.. non mi piace.. troppo leggero! Se puoi togli la sito.. metti magari na polini a banana o proma.. con poco te la cavi! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 14 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 allora, la sito non vorrei proprio togliere, ora ho su il 75 polini, a cui volevo fare un upgrade con questo cilindro per dargli un pochino di coppia in più! il volano da 800 grammi ve lo devo far vedere, se riesco lo smonto e ci faccio una foteralla $ g_bruno5 lo ha visto e ogni che lo rivede si mette le mani nei capelli!! ahaha Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 allora, la sito non vorrei proprio togliere, ora ho su il 75 polini, a cui volevo fare un upgrade con questo cilindro per dargli un pochino di coppia in più! il volano da 800 grammi ve lo devo far vedere, se riesco lo smonto e ci faccio una foteralla $ g_bruno5 lo ha visto e ogni che lo rivede si mette le mani nei capelli!! ahaha Eh non è il fatto degli 800g ma di dove e come é stato alleggerito! Io, quando siamo in giro e sei con quel coso montato, mi tengo sempre alla tua sinistra Non mi fido e non mi fido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 http://lnx.et3.it/Fo...cate-voi-shock/ Quel cilindro ha grippato causa tolleranza errata quando era ancora in rodaggio. Io lo sconsiglio vivamente. Poi se qualcuno vuole buttare via un po' di tempo e qualche decina di euro.... faccia pure. SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 14 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 ahahaha ahahaha Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 Io direi di usarlo l'rms , cosi hai un po di old fashion tuning , e ' un modo per rivivere i tempi che furono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 18 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 18 bella li!!!!!!!!! :-) metto le foto del volano Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 Bello da scaffale! Allegerito troppo per quello che devi fare, allegerito male perchè pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 18 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 18 bè non poi così male dai! (non l'ho fatto io l'ho già preso così) sicuramente è stato bilanciato, avrebbero potuto NON togliere materiale da sopra, quello sì! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 infatti... è diventato pericoloso per quello... poi volani così leggeri su una configurazione come quella del post il motore non ne ha nessun vantaggio, anzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 26 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 26 è arrivato quel bidone di RMS! lavori da fare un bel po' : squisc 3.8 è da portare almeno a 1.5, meglio se 1,3, aprire il collare alla base, sbavarlo completamente, pulire tutti i condotti (scarico e travasi), risistemare le fasi che ora sono 125/172 e portarle a 166/118 spianandolo in base di 1mm. i travasi in canna sono piccoli ma la forma dello scarico non mi dispiace anche se non è perfettamente simmetrico (quindi va sistemato anche lui) Ma potrei dimenticarmi qualcosa! foto di come era l'ultima : foto in cui ho aperto il collare ed abbassato sopra di 1,5mm e sotto di 1mm Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 26 Share Inviata 2013 Novembre 26 Cavolo ho letto solo ora, avrei potuto darti un polini regalato e ci accoppiavi solo il pistone, peccato. il volano così non lo monterei mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 26 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 26 Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2013 Novembre 26 Share Inviata 2013 Novembre 26 Controlla anche la tolleranza cilindro - pistone.... SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2013 Novembre 26 Share Inviata 2013 Novembre 26 Dimenticavo.. se hai i seeger a C prima di inserirli fermati un attimo e pensa a come farai a toglierli......... SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 26 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 26 tolleranza controllata e il pistone balla il giusto all'interno del cilindro (senza fasce) appena posso misuro con precisione il diametro, per quanto riguarda i seeger sono quelli a G, se fossero stati quelli a C li avrei subito cambiati con delle G appunto, che ho anche a casa! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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