Vai al contenuto

motore equipaggiato con 102cc RMS


Messaggi consigliati

  • Moderatore

ciao a tutti, ho intenzione per il mio prossimo vespino di motorizzarlo con il sopracitato G.T., lo so che è un catafalco però avevo intenzione di tirare insieme un motorello per fare i raduni e per fare qualche giretto, anche lungo perché no, non di più! ecco la configurazione :

- Termica 102 RMS http://www.ebay.it/itm/400428345927?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

- sito siluro

- 24/72

- cambio originale con quarta Z48 (ce l'ho e ce la metto)

- lamellare polini D24 con i balstrini rimossi e monolamelle malossi

- 24 PHBL con filtro in spugna

- accensione 4 poli con ritardatore lineare, volano special tornito fino a 800g :M

- albero olympia anticipato e bilanciato cono 19

come vi sembra? ne farà di Km?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mmmh, l'rms è "famoso" per le rifiniture molto penose...c'è molto da lavorare per renderlo affidabile, con la configurazione che hai in mente preferirei un polini o un malossi, costano un po' di più ma hai anche un po' di brio in più...;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mmmh, l'rms è "famoso" per le rifiniture molto penose...c'è molto da lavorare per renderlo affidabile, con la configurazione che hai in mente preferirei un polini o un malossi, costano un po' di più ma hai anche un po' di brio in più... ;)

per me andare di fresino non è un problema, anche se spero che per sistemarlo basti il fresino! :-) però che tipo di modifiche bisognerebbe fare?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ottimo, grazie mille Friday97 allora sotto col dremel a smussare limare raccordare!!!, lo so che gli altri 102cc da te elencati sono migliori, molto migliori, ma il budget è molto limitato!! e con il dremel non me la cavo male quindi si può fare!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito com'è la qualità della ghisa??? fa proprio così pena?

A mio parere l'RMS è proprio uno schifo e sono soldi buttati, se non vuoi prendere proprio il polini perché costa tanto prendi almeno un DR che è un mulo! io ce lo avevo e nonostante che era rigato abbastanza andava ancora bene, poi per sfizio sono passato al polini, ma il dr km ne ha macinati parecchi e ancora ne potrebbe macinare ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un qualche polini grippato e rettifica.. ;)

 

800 grammi non la vedo bene.. non mi piace.. troppo leggero!

 

Se puoi togli la sito.. metti magari na polini a banana o proma.. con poco te la cavi! :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora, la sito non vorrei proprio togliere, ora ho su il 75 polini, a cui volevo fare un upgrade con questo cilindro per dargli un pochino di coppia in più! il volano da 800 grammi ve lo devo far vedere, se riesco lo smonto e ci faccio una foteralla $ g_bruno5 lo ha visto e ogni che lo rivede si mette le mani nei capelli!! ahaha

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la sito non vorrei proprio togliere, ora ho su il 75 polini, a cui volevo fare un upgrade con questo cilindro per dargli un pochino di coppia in più! il volano da 800 grammi ve lo devo far vedere, se riesco lo smonto e ci faccio una foteralla $ g_bruno5 lo ha visto e ogni che lo rivede si mette le mani nei capelli!! ahaha

 

Eh non è il fatto degli 800g ma di dove e come é stato alleggerito!

Io, quando siamo in giro e sei con quel coso montato, mi tengo sempre alla tua sinistra

 

Non mi fido e non mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bè non poi così male dai! (non l'ho fatto io l'ho già preso così) sicuramente è stato bilanciato, avrebbero potuto NON togliere materiale da sopra, quello sì!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

è arrivato quel bidone di RMS! lavori da fare un bel po' : squisc 3.8 è da portare almeno a 1.5, meglio se 1,3, aprire il collare alla base, sbavarlo completamente, pulire tutti i condotti (scarico e travasi), risistemare le fasi che ora sono 125/172 e portarle a 166/118 spianandolo in base di 1mm.

i travasi in canna sono piccoli ma la forma dello scarico non mi dispiace anche se non è perfettamente simmetrico (quindi va sistemato anche lui)

Ma potrei dimenticarmi qualcosa! foto di come era

 

l'ultima : foto in cui ho aperto il collare ed abbassato sopra di 1,5mm e sotto di 1mm

post-2585-0-80918000-1385471462_thumb.jpg

post-2585-0-91755100-1385471464_thumb.jpg

post-2585-0-82009600-1385471466_thumb.jpg

post-2585-0-26145900-1385471468_thumb.jpg

post-2585-0-26015200-1385471470_thumb.jpg

post-2585-0-34752800-1385471472_thumb.jpg

post-2585-0-02680800-1385471474_thumb.jpg

post-2585-0-49419100-1385471475_thumb.jpg

post-2585-0-18215400-1385471477_thumb.jpg

post-2585-0-61477000-1385471546_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Cavolo ho letto solo ora, avrei potuto darti un polini regalato e ci accoppiavi solo il pistone, peccato.

il volano così non lo monterei mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

tolleranza controllata e il pistone balla il giusto all'interno del cilindro (senza fasce) appena posso misuro con precisione il diametro, per quanto riguarda i seeger sono quelli a G, se fossero stati quelli a C li avrei subito cambiati con delle G appunto, che ho anche a casa! :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...