Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Gano ormai sei arrivato al punto di non ritorno per cui qualsiasi modifica di espa farai delle tue impressioni "culari" non ci si può più fidare ahah!

 

sei quasi tenero da come ti impunti...ahah

 

però grande eh, cocciuto al punto giusto di illudersi che le chiappozze umane bastino aha

 

grande Gano ;-)

 

ps: McBraga; quei pacco piccolo non hanno mai avuto gran cavallerie ma portati da un signor pilota ebbero risultati di rilievo (in accelerazione)

pps: McBraga scusa se te lo dico che pare io sia sotutomi ma mi complimento per la tua alta competenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 334
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Ahah ah l hai scritto davvero ahahha

E invece dovrete continuare a accontentarvi delle mia super chiappe reali!!! E io continuerò a tormentarvi tutti, anche di notte!! :-P

Apparte tutto, so che senza un banco le vere finezze e messe a punto non si trovano, ma così mi piace davvero il carattere di sto gt... È vi ringrazio davvero tutti di cuore per i consigli e l aiuto che mi avete sempre dato.

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gano ormai sei arrivato al punto di non ritorno per cui qualsiasi modifica di espa farai delle tue impressioni "culari" non ci si può più fidare ahah!

 

sei quasi tenero da come ti impunti...ahah

 

però grande eh, cocciuto al punto giusto di illudersi che le chiappozze umane bastino aha

 

grande Gano ;-)

 

ps: McBraga; quei pacco piccolo non hanno mai avuto gran cavallerie ma portati da un signor pilota ebbero risultati di rilievo (in accelerazione)

pps: McBraga scusa se te lo dico che pare io sia sotutomi ma mi complimento per la tua alta competenza

 

Albe quoto assolutamente il discorso "chiappe"...oltre un certo punto senza banco non ci vai...anzi...alle volte ti sembra di andare piu' forte ed invece hai perso...

Per la "competenza" che mi riconosci, oltre che esserne lusingato , bhe' posso solo dire che ho avuto ottimi maestri ;-) ed anche lo spirito e stimolo per imparare di piu' leggendo qui sul forum e cercare di capire come far andare di piu' un motore. E magari anche un attimo di orecchio in piu' nel sentire girare un motore che mi porto dietro da quando a 10-11 anni correvo sui kart 60cc prima e sui 100cc poi....

 

I primi m1r quanto avevano? 27-28 cv mi pare.....per essere un 125cc non era poi cosi male....se pensiamo che era quasi 6-7 anni fa....

 

Ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Albe quoto assolutamente il discorso "chiappe"...oltre un certo punto senza banco non ci vai...anzi...alle volte ti sembra di andare piu' forte ed invece hai perso...

Per la "competenza" che mi riconosci, oltre che esserne lusingato , bhe' posso solo dire che ho avuto ottimi maestri ;-) ed anche lo spirito e stimolo per imparare di piu' leggendo qui sul forum e cercare di capire come far andare di piu' un motore. E magari anche un attimo di orecchio in piu' nel sentire girare un motore che mi porto dietro da quando a 10-11 anni correvo sui kart 60cc prima e sui 100cc poi....

 

I primi m1r quanto avevano? 27-28 cv mi pare.....per essere un 125cc non era poi cosi male....se pensiamo che era quasi 6-7 anni fa....

 

Ciauzz

 

Dai ragazzi, ditelo che le mie chiappe invece vi piacciono eccome ahahha :F :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no dai mi spiace e mi scuso se ho contribuito a diversificare il post

 

McBraga; hai ragione dici bene, a quel tempo non erano pochi quei cv, che poi son saliti di cv nel corso dell'evoluzione del pacco piccolo...e quel primo pilota giudicò finamai migliore il piccolo del venuto dopo grande...

pps: gokart? vuol dire tantissimo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai mi spiace e mi scuso se ho contribuito a diversificare il post

 

McBraga; hai ragione dici bene, a quel tempo non erano pochi quei cv, che poi son saliti di cv nel corso dell'evoluzione del pacco piccolo...e quel primo pilota giudicò finamai migliore il piccolo del venuto dopo grande...

pps: gokart? vuol dire tantissimo ;-)

 

Eh si Albe.....

2 anni coi i 60cc , poi il salto sulla 100 "cadetti" nazionale....Poi la panza si e' prepotentemente imposta , oltre alla statura non proprio da fantino.....

I 100cc erano a disco rotante , motore Parilla , senza frizione......credo facessero 17.000 - 18.000 giri e si carburava in corsa con i manettini sul carburo...ricordi?

 

Ciao e scusate l'offtopic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Visto che restiamo in tema, che mi consigliate visto che devo cambiare il carbu perché la valvola gas é distrutta, pensavo di prendere o il 37 o il 34 come il mio sul mercatino. Resto di 34 o saliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che restiamo in tema, che mi consigliate visto che devo cambiare il carbu perché la valvola gas é distrutta, pensavo di prendere o il 37 o il 34 come il mio sul mercatino. Resto di 34 o saliamo?

 

qua devi attendere il mago Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ehe ;-)

 

mah i grandi diametri quel cilindro so li "digeriva poco" anche a concetto del costruttore...all'epoca senza dire come in accelerazione l'r montava il Koso 32...e quel motore viaggiava....mettere il 37 mi sembra troppo...però vedi tu...un bel kosazzo 32 e seiapposto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Avevo un koso 34 Alberto, ma voglio rimanere in casa dell orto. Tra l altro ho molti spilli, emulsionatori, polverizzatori adatti.

House ci avevo pensato ma col 34 mi son trovato davvero bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene ragazzi, dopo lunga conversazione con Angelone, sono un po piu tranquillo riguardo alla carburazione attuale del mio r pacchettino piccolo rivisto.

Il max di 155 secondo lui e' adeguato senza filtro, al limite ma adeguato, non voglio rischiare anche se lui mi ha detto che 2 o 3 punti potrei anche levarglieli, ma secondo me li sarei vicino allo schioppo ahah.

Mi ha consigliato di provare anche un k57, che ho, per smagrire un attimo ai medi prima dell entrata in coppia per risolvere il problema della prima marcia.Secondo lui un accoppiata di b40 e 42 di minimo sarebbe il top, ma ho provato e mi sta un po accelerata e non ritorna bene al minimo, quindi ne chiama di piu. Le sue ovviamente son carburazioni da sparo, io ci giro su strada ricordatevi.

Ovviamente con un collettore di 32 e non di 28 come questo avrei altri miglioramenti, ma per adesso non ho il tempo di risolvere sta cosa. Provero da solo ma saldare proprio non mi riesce ragazzi.

 

Inoltre per la Vostra gioia mi adoperero' per trovare un contagiri per essere un pelo piu preciso delle mie chiappe.

Ma il banco rimane solo quello da lavoro dove sciupo tutti i gt!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora ragazzacci e non, le prove di carburazione con il k57 sono ferme...qui piove.. quindi. Ho rismontato il carbu, fatto un giro di teflon attorno alla guida in plastica della valvola gas, ora non si muove piu. Mentre lo smontavo Ho notato comunque che c e molto gioco laterale nello spillo, tanto che mi sa striscia nel polverizzatore. Ne ho messo uno nuovo, k 36, e dopo 10 km era rovinato nell asola del seeger e come consumato da 1 cm dalla fine della punta per 3 cm. In attesa dell altro l ho rimontato cosi, ma in qualche posto sto spillo struscia, e viene segnato, e non posso imputare altri se non la valvola gas che e' alla frutta. Alla fine ho deciso di riprendere un vhsb 34 come questo che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzacci e non, le prove di carburazione con il k57 sono ferme...qui piove.. quindi. Ho rismontato il carbu, fatto un giro di teflon attorno alla guida in plastica della valvola gas, ora non si muove piu. Mentre lo smontavo Ho notato comunque che c e molto gioco laterale nello spillo, tanto che mi sa striscia nel polverizzatore. Ne ho messo uno nuovo, k 36, e dopo 10 km era rovinato nell asola del seeger e come consumato da 1 cm dalla fine della punta per 3 cm. In attesa dell altro l ho rimontato cosi, ma in qualche posto sto spillo struscia, e viene segnato, e non posso imputare altri se non la valvola gas che e' alla frutta. Alla fine ho deciso di riprendere un vhsb 34 come questo che ho.

 

Se lo spillo struscia parecchio o balla nella sede , e' facile che la miscela non venga polverizzata bene e ti faccia girare il motore in maniera irregolare....anche la valvola gas rovinata contribuisce....

Sicuro col carburo nuovo la carburazione diventa piu' stabile.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si Luca, ieri ho provveduto per quanto ho potuto a "ricondizionare" il vecchio vhsb, amico di tante battaglie.. :-)

In settimana dovrebbe arrivarmi l altro ,preso sul mercatino in ottime condizioni, la valvola ha pero la 40, al mio l avevano lavorata per smagrire alle piccole facendola diventare vicina a una 50. Comunque ci adegueremo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Le differenze da lprimo al secondo video sono queste:

 

primo video

MAX 155

MIN CD1 CON 55

K57 2 TACCA

 

secondo video

MAX 155

MIN B42 CON 48

K36 2 TACCA

 

Ancora un punticino meno al minimo per togliere del tutto il piccolo sfarfallio in prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze da lprimo al secondo video sono queste:

 

primo video

MAX 155

MIN CD1 CON 55

K57 2 TACCA

 

secondo video

MAX 155

MIN B42 CON 48

K36 2 TACCA

 

Ancora un punticino meno al minimo per togliere del tutto il piccolo sfarfallio in prima?

 

Aspetta il carburo nuovo....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la discussione da sempre,ma non avevo mai commentato...Pensavo: ''Guarda sto qua,ha messo il mondo là sotto ed è fermo''...Invece a questo punto era solo l'impressione,negli ultimi video a occhiometro sembra andare molto meglio del solito,oppure magari è soltanto che gira di più,ma da l'impressione di aver migliorato parecchio!!

Bel motore,complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho seguito la discussione da sempre,ma non avevo mai commentato...Pensavo: ''Guarda sto qua,ha messo il mondo là sotto ed è fepiù un cilindro ''...Invece a questo punto era solo l'impressione,negli ultimi video a occhiometro sembra andare molto meglio del solito,oppure magari è soltanto che gira di più,ma da l'impressione di aver migliorato parecchio!!

Bel motore,complimenti!

Ciao. Sai alla inizio ero convinto che bastasse buttare sotto sta roba per andare.. Invece mi sono accorto che c é da perderci mille ore dietro, per farli girare davvero. Altrimenti va più un cilindro di fascia standard.. Piano piano ci avviciniamo a buoni risultati..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...