Vai al contenuto

non tira la quarta


Messaggi consigliati

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

oggi ancora prove, ho messo il minimo da 55 e il massimo da 105, così ho un equilibrio accettabile però fatto sta che a un certo regime di giri la vespa ancora borbotticchia e mura. ho provato a dare una bella anticipata ruotanda lo statore finchè la asola non toccava il prigioniero sul carter ma proprio non riusciva a salire di giri nemmeno al minimo che iniziava a murare, ho messo quindi l'anticipo 1- 2mm anticipato rispetto a come da di istruzioni la polini, visto che li ho avuto l'incremento massimo di prestazioni. vi metto un video della prova, sono 30 secondi ma dopo un prima- seconda non troppo spinto provo il sottocoppia in terza e li si sente in modo evidente il borbottio

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe senso se per sfizio montassi il collettore lamellare? io credo non abbia senso ma mio babbo insiste di si che li montava sulle api con la valvola sfatta e tornava normale , secondo lui è anticipato troppo ed è grassa perchè """gli arriva troppa benzina""" però per me non ha molto senso perchè dovrebbe farlo sempre invece a me lo fa a un solo determinato range di giri proprio prima dell'entrata in coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho verificato l'anticipo a 24 gradi è come da istruzioni polini e il risultato è uguale a quello del video di ieri ancora lo stesso problema, credo ormai sia la carburazione ma non so cosa fargli perché sembra grassa in quel frangente ma il massimo è tuttaltro che grasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio perdonami ma io voglio capire una cosa......ma per quale motivo hai lavorato lo scarico, quando poi in generale non ci capisci un tubo a carburare, a regolare squish, e anticipi di accensione? Prima di rovinare un cilindro, impara prima a farlo viaggiare e a non rimanere a piedi mentre vai a comprare il pane. Poi si legge in giro che l'evo a valvola non va un cavolo...ma ci credo io.....adesso mi raccomando, rovina anche i carter asportando la valvola.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no dai un po deve pur andare! di sicuro non fare quel lavoro li...certo prova ad abbassare lo spillo al massimo e alzare di una decina di punti il getto massimo..sono prove che ti portano via pochi soldi e poco tempo..almeno escludiamo un po. ti dico che la mia andava male col d22 e anche se le carburazioni non si fanno tramite computer ti consiglio di provare intanto a cambiare quei valori

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e controlla se gli elettrodi della candela sono a 0,6..io li avevo piu distanti e avvicinandoli la situazione è cambiata molto..con la tua accensione non so se possa servire perchè io ho una 6 poli piaggio e con la candela bosh ho notato che gli elettrodi erano piu distanti di una ngk (quest'ultima gia a 0,6 come distanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, non avevo letto che non andasse un cavolo eppure ho cercato un po ovunque informazioni...ma vabè comunque pensavo di imparare piano piano con questo cilindro, non credevo che desse così tanti problemi alzare lo scarico...

 

Infatti Silvio intendeva il contrario... Si riferiva al fatto che non curando sopratutto certi particolari di messa a punto del motore, vedi squish, anticipo, carburazione, ecc... qualsiasi cilindro non può andare bene...

Questi Kit nascono già ben calcolati, poi sicuramente migliorabili... ma mettersi a modificare un cilindro "per sentito dire" senza averlo provato prima, non ha molto senso... sopratutto se poi manca tutta la parte della messa a punto... alzare lo scarico (come in questo caso) non vuol dire per forza farlo andare più forte... dietro poi bisogna adattare tutto il resto della configurazione... con il tuo cambio non può non andare... molto probabilmente c'è qualcosa di grosso nella messa a punto... ma così al volo non saprei... continuo ad avere dubbi sulla accensione (fase o altro)... se riesci provane un altra... adesso come squish non sei ancora a valori ottimali.. ma già meglio che 2mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Silvio intendeva il contrario... Si riferiva al fatto che non curando sopratutto certi particolari di messa a punto del motore, vedi squish, anticipo, carburazione, ecc... qualsiasi cilindro non può andare bene...

Questi Kit nascono già ben calcolati, poi sicuramente migliorabili... ma mettersi a modificare un cilindro "per sentito dire" senza averlo provato prima, non ha molto senso... sopratutto se poi manca tutta la parte della messa a punto... alzare lo scarico (come in questo caso) non vuol dire per forza farlo andare più forte... dietro poi bisogna adattare tutto il resto della configurazione... con il tuo cambio non può non andare... molto probabilmente c'è qualcosa di grosso nella messa a punto... ma così al volo non saprei... continuo ad avere dubbi sulla accensione (fase o altro)... se riesci provane un altra... adesso come squish non sei ancora a valori ottimali.. ma già meglio che 2mm

in effetti aveva più senso montarlo di scatola e poi fare un upgrade. vabè ormai il danno è fatto e non mi va di piangere sul latte versato, sicchè devo provare così come è. lo squish mancherebbero ancora due/ tre decimi da togliere e l'unica alternativa è il tornire credo, anche perchè ho una guarnizione di base il più sottile possibile e senza la guarnizione in testa. la accensione la ho verificata con la strobo proprio oggi e facendo più prove, sotto i 3000 giri quella che era proprio perfetta come anticipo corrispondeva con quella che dice la polini nel libretto, come successo a samuele qualche post fa(ha messo una foto) poi magari ho fatto qualche errore per essere certo potrei provare una accensione completa hp che già ho
Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il cilindro e leva tutte le guarnizioni, e accoppi con un filo di pasta, così arrivi a squish in valori ottimali. Io con v-tronik cilindro standard sono spaccati a 21° di anticipo, e sono impostato fisso con il modulo elven riprogrammabile. Quindi se sei più alto prova il valore che ti ho indicato io. Per lo squish e fase scarico standard devi stare su 1-1,2, con fase scarico rivista stai su 1-1.1 mm e non oltre. Ti dico questo perchè io ho dovuto decomprimere perchè era troppo brusca, tu avrai in basso un motore rispetto al mio più "morbido" quindi puoi stare sul valore che ti ho dato.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...