Vai al contenuto

non tira la quarta


Messaggi consigliati

oggi vedrò di fare un po di cose, misuro lo squish, trovo il pms e spero di recuperare una pistole stroboscopica così magari verifico l'anticipo una volta per tutte. poi avevo in mente di mettere lo spillo alla prima tacca, per vedere se risolvo un po il problema visto che all'inizio mi dicevano così...ma io, essendo duro, me lo sono scordato magari bastava quello e già qualcosa in più ci prendevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite antonio_1974

oggi vedrò di fare un po di cose, misuro lo squish, trovo il pms e spero di recuperare una pistole stroboscopica così magari verifico l'anticipo una volta per tutte. poi avevo in mente di mettere lo spillo alla prima tacca, per vedere se risolvo un po il problema visto che all'inizio mi dicevano così...ma io, essendo duro, me lo sono scordato magari bastava quello e già qualcosa in più ci prendevo!

l'anticipo ti puo' dare qualcosina...lo squisch ti puo dare qualcosina...ma non ti fa andare il motore come vorresti.....sono tutti accorgimenti una volta che il motore tira bene tutte le marce per dargli qualcosa in piu'......
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Ale ma tu a casa non hai una marmitta diversa....tipo siluro o altro. Cosi per provare.

 

Il problema non sta nella marmitta, le thm sono ottime, soprattutto perchè è fatta su misura. Come è già stato ripetuto più volte, i rapporti non sono lunghi e il carburatore (anche se è un po piccolo) non è certo la causa del fatto che si sieda e non si schioda da 90km/h in quarta. La causa va ricercata altrove.

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

uno squish sui 2 mm o più potrebbe essere? magari troppo anticipo dell'albero o sennò non so, non so che pesci prendere sinceramente... si a casa ho una proma... comunque sia nel secondo video che ho messo anche in prima fatica

in questo video che ho già messo non credo che sembri ma al minuto 0.30 più o meno quando parto in quella stradina, sono a full gas e prima di entrare in coppia anche con un po di frizione all'inizio ci vogliono 3-4 secondi, un po di esitazione ci potrebbe anche stare ma con quei rapporti mica posso guardare il panorama prima che prenda coppia! poi non si sente ma borbotta un pochino proprio prima che entri in coppia, non so se è sintomo di qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

uno squish sui 2 mm o più potrebbe essere? magari troppo anticipo dell'albero o sennò non so, non so che pesci prendere sinceramente... si a casa ho una proma... comunque sia nel secondo video che ho messo anche in prima fatica

in questo video che ho già messo non credo che sembri ma al minuto 0.30 più o meno quando parto in quella stradina, sono a full gas e prima di entrare in coppia anche con un po di frizione all'inizio ci vogliono 3-4 secondi, un po di esitazione ci potrebbe anche stare ma con quei rapporti mica posso guardare il panorama prima che prenda coppia! poi non si sente ma borbotta un pochino proprio prima che entri in coppia, non so se è sintomo di qualcosa

 

Alessio non volermene....

Sembra che la tua esperienza sia abbastanza poca.

Prima di imbarcarti in un motore un pò più performante del solito 102 montato di scatola, forse era meglio se ti infarinavi un attimo su come fare la messa a punto....

Non hai squish , non sai l'anticipo e chissà quali altre cose non sono fatte come si deve .....Per forza che il motore non và una mazza....

 

Allora :

 

- squish mettilo tra 1 e 1.2 max

- anticipo : quando si fanno delle prove partendo da un situazione disastrosa , non si cambia 1mm alla volta....ci si và giù pesante e si cerca di capire se è la direzione giusta....poi si affina. Tanto se il motore gira bene lo senti anche sul cavalletto!

- carburazione.....magari la vediamo dopo , ma almeno metti un getto max grande abbastanza da non fare danni....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Uish

Alessio non volermene....

Sembra che la tua esperienza sia abbastanza poca.

Prima di imbarcarti in un motore un pò più performante del solito 102 montato di scatola, forse era meglio se ti infarinavi un attimo su come fare la messa a punto....

Non hai squish , non sai l'anticipo e chissà quali altre cose non sono fatte come si deve .....Per forza che il motore non và una mazza....

 

Allora :

 

- squish mettilo tra 1 e 1.2 max

- anticipo : quando si fanno delle prove partendo da un situazione disastrosa , non si cambia 1mm alla volta....ci si và giù pesante e si cerca di capire se è la direzione giusta....poi si affina. Tanto se il motore gira bene lo senti anche sul cavalletto!

- carburazione.....magari la vediamo dopo , ma almeno metti un getto max grande abbastanza da non fare danni....

 

Ciao

ciao si beh io non ho esperienza in termini di elaborazione ma per il montaggio e il resto non ho fatto da solo, sono seguito da mio babbo che ha una officina e fa questo lavoro da quando aveva 15 anni, insieme poi a mio cugino che ha avuto un m1l l'unico problema e che si, sanno il fatto loro in termini di riparazione e di motori ne avranno chiusi centinaia fra api e vespa però sinceramente di elaborazioni non ci capiscono una ceppa, quel che ho fatto io lo ho preso un po' tutto da questo forum e però ho dato anche un po' retta a mio cugino che aveva lo zirri... La fregatura e che lo ha fatto passo passo da come gli diceva angelo e lo avrà chiamato duemila volte, e per lui se la polini diceva che lo squish da montato era 1.2 allora era così... So che è forse il motore fatto in modo più spreciso In lavorazioni (travasi asimmetrici e nell'altro post basterebbe guardare l'albero!) però nel montaggio ho dato retta a loro però non sempre quel che si legge è vero e ora direi che lo ho imparato. Comunque sia oggi e quando lo montavo ho provato 300 volte a mettere lo stagno nel buco della candela e non c'era verso che mi si schiacciasse, l'unico risultato che ottenni fu quando prima di chiudere tolsi la guarnizione di rame e mi era venuto su 1.3 però mettendo lo stagno dentro il cilindro poi chiuso e riaperto, il metodo di metterci un pezzetto fatto a elle proprio non mi riesce misurarlo, per questo credo sia a più di 1,5 anche se forse sbaglio io. che poi comunque grazie, con le critiche si cresce. e grazie un po a tutti perchè sennò proprio non saprei che fare, infatti ogni 3x2 sono a controllare il sito per vedere se qualcuno mi risponde e mi fa anche piacere quando qalcuno lo fa. grazie mille a tutti! :) ps. tanto per far capire l'altro post era questo http://lnx.et3.it/Forum/topic/59947-polini-evolution-al-carter/ li ci sono i lavori fatti così sapete meglio la configurazione, non pretendo che ora andate a leggere ma se vedete delle cazzate ditelo pure
Link al commento
Condividi su altri siti

andare va mooolto meglio però ancora la quarta non tira, quello che ho notato è che in prima e in seconda va fuorigiri però in terza mura prima e non ci va, penso che ormai regolando l'anticipo dovrei risolvere questo problema di muro che fa...almeno spero :A . comunque sia si, questo cilindro è qualcosa che non è proprio sinonimo di plug&play, fra pistone che tocca nei carter, interasse fori diverso e squish a 2 mm... comunque sia se tutto va bene domani ho la stroboscopica e verifico l'anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'incoraggiamento ;) domani anticipo. va bene se faccio come letto da una parte che al posto del goniometro c'è da misurare la circonferenza, dividere per 360 e così trovare quanti mm sono 1 grado. poi dopo moltiplico per 24 e ruotare in senso antiorario del risultato ottenuto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...