Vai al contenuto

non tira la quarta


Messaggi consigliati

io su un 50 r aprivo un 30. avevo modificato la camma limandola (per eliminare la battuta del gas) e in più slimazzato i fori in cui passa il cavo del freno anteriore (perchè altrimenti il tubo toccava la guaina). per aprirlo però ci voleva un bel po', ma se vuoi il comando originale è l'unica soluzione (ho provato la rotella pk...rompe i fili...provato il moltiplicatore di corsa...non torna bene indietro il gas, neppure accompagnandolo e curve brusche non ne avevo). l'unica soluzione nel mio caso è stata quella. ora sono passato al rapido e al 36, ma quella è un'altra storia (anche se messo come lo ho messo io, il rapido non si nota molto, è ruotato per sotto con la guaina che entra dal tubo fisso a cui si fissa il rapido comando del gas).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

avevo letto del fatto che se usi la rotella del cambio del pk tagliata a dovere essendo di un diamentro maggiore riusciva ad aprire carburatori più grandi però se rompe i fili... vabè mi basterebbe un 28 alla fine e se si apre con il gas originale sono contento smile.png che poi anche il rapido il problema per me non sarebbe il fatto che si vede o meno ma quello di far passare il filo, è una primavera, lo facessi su una special farei un buco nel tappo del contakm e festa finita. bella l'idea di metterlo al contrario, ma praticamente hai ruotato il tubo o il rapido? cioè, come hai fatto a metterlo al contrario?

 

@@samuele85 ti faccio vedere una foto di quando era in fase di montaggio, ora come ora da me piove, ora una foto da montata non la ho smile.png

post-8285-0-14168300-1382282353_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo del rapido resta nella stessa posizione, giri solo il gas rapido al contrario (anche perchè il tubo viene fissato con una vitina al manubrio). personalmente ho fatto un foro sul tubo in modo che il filo ci entri e poi sbuchi in centro al tubo del gas (che tanto resta fisso) e poi scende dalla parte dei cavi della frizione, passando sotto al contakm. nel mio caso ci sta bene e ritorna abbastanza bene (a parte gli ultimi due mm, dove non torna se non riaccompagnato). certo non è come un rapido moto che torna con una velocità impressionante, ma torna (sicuramente meglio dell'originale modificato! che non tornava per nulla). se vuoi fare un lavoro ancora migliore fai un foro sul manubrio nella parte sotto al foro dei fili elettrici e poi lo fai passare sotto al contakm e poi dentro insieme ai cavi della frizione (dovrebbe starci). ti metto il link della discussione dell' BERGO (da cui ho preso l'idea, ma non forando come ha fatto lui, cosa che tu potresti fare per avere un ritorno migliore, bensì sul tubo, spero di essermi spiegato :) )

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/47728-nuovo-progetto-estivo-falc-130-al-carter/

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo del rapido resta nella stessa posizione, giri solo il gas rapido al contrario (anche perchè il tubo viene fissato con una vitina al manubrio). personalmente ho fatto un foro sul tubo in modo che il filo ci entri e poi sbuchi in centro al tubo del gas (che tanto resta fisso) e poi scende dalla parte dei cavi della frizione, passando sotto al contakm. nel mio caso ci sta bene e ritorna abbastanza bene (a parte gli ultimi due mm, dove non torna se non riaccompagnato). certo non è come un rapido moto che torna con una velocità impressionante, ma torna (sicuramente meglio dell'originale modificato! che non tornava per nulla). se vuoi fare un lavoro ancora migliore fai un foro sul manubrio nella parte sotto al foro dei fili elettrici e poi lo fai passare sotto al contakm e poi dentro insieme ai cavi della frizione (dovrebbe starci). ti metto il link della discussione dell' BERGO (da cui ho preso l'idea, ma non forando come ha fatto lui, cosa che tu potresti fare per avere un ritorno migliore, bensì sul tubo, spero di essermi spiegato :) )

 

http://lnx.et3.it/Fo...-130-al-carter/

si si ti sei spiegato benissimo :) me ne saprebbe male a me bucare il manubrio, come hai fatto te mi piace di più, che poi tanto non è un problema il fatto dei due mm che non tornano per me, il mio accelleratore già ora fatica a tornare. grazie mille della spiegazione, forse già ora non mi dispiacerebbe metterlo già adesso per aprire il 24 mi sembra di girare un bel po il polso ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima la vespa!!in stile subaru 555!io avrei fatto ormai anche i tamburi del colore del colore oro del cerchio con il copridado centrale nero magari!! ;)

ahah azzeccato pieno la fonte di ispirazione! blu con i cerchi oro è un'accoppiata che a me piace tantissimo però è un'oro che mi sono scelto io e lo ho fatto mettere dentro una bomboletta, per farci i tamburi mi serviva un'altra bomboletta e visto che costano 12 euro l'una ho preferito fare nero! un'altra cosa che mi ci piacerebbe a me sarebbe il fanale posteriore bianco ma non so se si trovano le lampade rosse :fiu
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah azzeccato pieno la fonte di ispirazione! blu con i cerchi oro è un'accoppiata che a me piace tantissimo però è un'oro che mi sono scelto io e lo ho fatto mettere dentro una bomboletta, per farci i tamburi mi serviva un'altra bomboletta e visto che costano 12 euro l'una ho preferito fare nero! un'altra cosa che mi ci piacerebbe a me sarebbe il fanale posteriore bianco ma non so se si trovano le lampade rosse :fiu

 

se non le trovi basta che colori con un indelebile rosso il bulbo di quella bianca che hai ora e vedrai che farò luce rossa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho montati due, uno sulla special e uno su questa, quello sulla special c'è andato su in 5 minuti, meglio che per una nativo per smallframe, quello sulla primavera lo ho dovuto tagliare un po perchè mi veniva troppo lungo e l'ultimo pezzo si metteva male, credo sia perchè la special ha avuto qualche cuzzotto sullo scudo e ne ha cambiato un po la forma magari inclinandolo invece la primavera ha lo scudo perfetto,oppure si trattava di plastica più morbida non so, però il risultato ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...