+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 14 oggi vedrò di fare un po di cose, misuro lo squish, trovo il pms e spero di recuperare una pistole stroboscopica così magari verifico l'anticipo una volta per tutte. poi avevo in mente di mettere lo spillo alla prima tacca, per vedere se risolvo un po il problema visto che all'inizio mi dicevano così...ma io, essendo duro, me lo sono scordato magari bastava quello e già qualcosa in più ci prendevo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite antonio_1974 Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 oggi vedrò di fare un po di cose, misuro lo squish, trovo il pms e spero di recuperare una pistole stroboscopica così magari verifico l'anticipo una volta per tutte. poi avevo in mente di mettere lo spillo alla prima tacca, per vedere se risolvo un po il problema visto che all'inizio mi dicevano così...ma io, essendo duro, me lo sono scordato magari bastava quello e già qualcosa in più ci prendevo! l'anticipo ti puo' dare qualcosina...lo squisch ti puo dare qualcosina...ma non ti fa andare il motore come vorresti.....sono tutti accorgimenti una volta che il motore tira bene tutte le marce per dargli qualcosa in piu'...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 14 da quello che dicevi prima quindi secondo te anche so sono rapportato in quel modo o cambio carburatore o cambio marmitta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 Ciao Ale ma tu a casa non hai una marmitta diversa....tipo siluro o altro. Cosi per provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2013 Ottobre 14 Ciao Ale ma tu a casa non hai una marmitta diversa....tipo siluro o altro. Cosi per provare. Il problema non sta nella marmitta, le thm sono ottime, soprattutto perchè è fatta su misura. Come è già stato ripetuto più volte, i rapporti non sono lunghi e il carburatore (anche se è un po piccolo) non è certo la causa del fatto che si sieda e non si schioda da 90km/h in quarta. La causa va ricercata altrove. "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 14 uno squish sui 2 mm o più potrebbe essere? magari troppo anticipo dell'albero o sennò non so, non so che pesci prendere sinceramente... si a casa ho una proma... comunque sia nel secondo video che ho messo anche in prima fatica in questo video che ho già messo non credo che sembri ma al minuto 0.30 più o meno quando parto in quella stradina, sono a full gas e prima di entrare in coppia anche con un po di frizione all'inizio ci vogliono 3-4 secondi, un po di esitazione ci potrebbe anche stare ma con quei rapporti mica posso guardare il panorama prima che prenda coppia! poi non si sente ma borbotta un pochino proprio prima che entri in coppia, non so se è sintomo di qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 Hai poi comprato la stroboscopica? E intanto comincia ad abbassare lo squish ad almeno 1.5 mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 14 se riesco la strobo me la faccio prestare e per lo squish mi sa che sono davvero fuori perchè su un'altro evo con tutte le sue guarnizioni era a 1.1 di squish però aveva spianato di 1mm il carter! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 uno squish sui 2 mm o più potrebbe essere? magari troppo anticipo dell'albero o sennò non so, non so che pesci prendere sinceramente... si a casa ho una proma... comunque sia nel secondo video che ho messo anche in prima fatica in questo video che ho già messo non credo che sembri ma al minuto 0.30 più o meno quando parto in quella stradina, sono a full gas e prima di entrare in coppia anche con un po di frizione all'inizio ci vogliono 3-4 secondi, un po di esitazione ci potrebbe anche stare ma con quei rapporti mica posso guardare il panorama prima che prenda coppia! poi non si sente ma borbotta un pochino proprio prima che entri in coppia, non so se è sintomo di qualcosa Alessio non volermene.... Sembra che la tua esperienza sia abbastanza poca. Prima di imbarcarti in un motore un pò più performante del solito 102 montato di scatola, forse era meglio se ti infarinavi un attimo su come fare la messa a punto.... Non hai squish , non sai l'anticipo e chissà quali altre cose non sono fatte come si deve .....Per forza che il motore non và una mazza.... Allora : - squish mettilo tra 1 e 1.2 max - anticipo : quando si fanno delle prove partendo da un situazione disastrosa , non si cambia 1mm alla volta....ci si và giù pesante e si cerca di capire se è la direzione giusta....poi si affina. Tanto se il motore gira bene lo senti anche sul cavalletto! - carburazione.....magari la vediamo dopo , ma almeno metti un getto max grande abbastanza da non fare danni.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 14 Uish Alessio non volermene.... Sembra che la tua esperienza sia abbastanza poca. Prima di imbarcarti in un motore un pò più performante del solito 102 montato di scatola, forse era meglio se ti infarinavi un attimo su come fare la messa a punto.... Non hai squish , non sai l'anticipo e chissà quali altre cose non sono fatte come si deve .....Per forza che il motore non và una mazza.... Allora : - squish mettilo tra 1 e 1.2 max - anticipo : quando si fanno delle prove partendo da un situazione disastrosa , non si cambia 1mm alla volta....ci si và giù pesante e si cerca di capire se è la direzione giusta....poi si affina. Tanto se il motore gira bene lo senti anche sul cavalletto! - carburazione.....magari la vediamo dopo , ma almeno metti un getto max grande abbastanza da non fare danni.... Ciao ciao si beh io non ho esperienza in termini di elaborazione ma per il montaggio e il resto non ho fatto da solo, sono seguito da mio babbo che ha una officina e fa questo lavoro da quando aveva 15 anni, insieme poi a mio cugino che ha avuto un m1l l'unico problema e che si, sanno il fatto loro in termini di riparazione e di motori ne avranno chiusi centinaia fra api e vespa però sinceramente di elaborazioni non ci capiscono una ceppa, quel che ho fatto io lo ho preso un po' tutto da questo forum e però ho dato anche un po' retta a mio cugino che aveva lo zirri... La fregatura e che lo ha fatto passo passo da come gli diceva angelo e lo avrà chiamato duemila volte, e per lui se la polini diceva che lo squish da montato era 1.2 allora era così... So che è forse il motore fatto in modo più spreciso In lavorazioni (travasi asimmetrici e nell'altro post basterebbe guardare l'albero!) però nel montaggio ho dato retta a loro però non sempre quel che si legge è vero e ora direi che lo ho imparato. Comunque sia oggi e quando lo montavo ho provato 300 volte a mettere lo stagno nel buco della candela e non c'era verso che mi si schiacciasse, l'unico risultato che ottenni fu quando prima di chiudere tolsi la guarnizione di rame e mi era venuto su 1.3 però mettendo lo stagno dentro il cilindro poi chiuso e riaperto, il metodo di metterci un pezzetto fatto a elle proprio non mi riesce misurarlo, per questo credo sia a più di 1,5 anche se forse sbaglio io. che poi comunque grazie, con le critiche si cresce. e grazie un po a tutti perchè sennò proprio non saprei che fare, infatti ogni 3x2 sono a controllare il sito per vedere se qualcuno mi risponde e mi fa anche piacere quando qalcuno lo fa. grazie mille a tutti! ps. tanto per far capire l'altro post era questo http://lnx.et3.it/Forum/topic/59947-polini-evolution-al-carter/ li ci sono i lavori fatti così sapete meglio la configurazione, non pretendo che ora andate a leggere ma se vedete delle cazzate ditelo pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 Dai alessio sistema squish e anticipo come ti hanno detto in maniera corretta,altrimenti il motore non andrà mai bene,nemmeno se ti rifilano una marmitta miracolosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 15 Sarebbe da inventare una cosa del genere! comunque sia appena ho tempo smonto tutto e guardo di fare le cose fatte bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 15 squish appena misurato, sono a 2 mm, come posso fare per abbassarlo? con le sole guarnizioni di carta diverse alla base non credo di riuscire a togliere così tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Ottobre 15 Share Inviata 2013 Ottobre 15 minchiaaa...secondo me il vero problema sta li....ma di compressione ne ha il motore???2mm son tanti!!ioproverei a togliere la guarnizione di rame dalla testa per vedere a quanto stai!!poi magari ci metti un filo di pasta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 15 infatti ora provo con una guarnizione più fine sulla base e senza la guarnizione si testa così dovrei recuperare 1mm o quasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Ottobre 15 Share Inviata 2013 Ottobre 15 credo di si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 15 Share Inviata 2013 Ottobre 15 Ciao Ale come va adesso senza guarnizione sulla testa?? Buona firtuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 15 misurato ora ora e sono a 1.3, penso che meno di così non posso arrivare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2013 Ottobre 15 Come va rispetto a prima con lo squish a 1,3mm?? Comunque è strano che p&p avesse 2mm di squish..... "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 15 andare va mooolto meglio però ancora la quarta non tira, quello che ho notato è che in prima e in seconda va fuorigiri però in terza mura prima e non ci va, penso che ormai regolando l'anticipo dovrei risolvere questo problema di muro che fa...almeno spero . comunque sia si, questo cilindro è qualcosa che non è proprio sinonimo di plug&play, fra pistone che tocca nei carter, interasse fori diverso e squish a 2 mm... comunque sia se tutto va bene domani ho la stroboscopica e verifico l'anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Ottobre 15 Share Inviata 2013 Ottobre 15 dai che domani lo fai volare sto polini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2013 Ottobre 15 Bene, pian piano si sistemano le cose...se con lo squish rivisto va già meglio sei sulla strada giusta, affina anticipo e carburazione e gassssssssss "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 15 grazie per l'incoraggiamento domani anticipo. va bene se faccio come letto da una parte che al posto del goniometro c'è da misurare la circonferenza, dividere per 360 e così trovare quanti mm sono 1 grado. poi dopo moltiplico per 24 e ruotare in senso antiorario del risultato ottenuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessio. Inviata 2013 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 15 allego anche una foto del pistone visto dall'alto, dovrebbe avere una buona combustione solo che grasso(almeno da quel che ci posso vedere io) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Ottobre 15 Share Inviata 2013 Ottobre 15 sembra perfetto!!che olio usi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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