+ Dany86 Inviata 2013 Ottobre 1 Share Inviata 2013 Ottobre 1 Ciao a tutti, ho tra le mani una Rally 200 un poco preparata (così mi ha detto lui ma io non so assolutamente cosa ci sia sotto la cuffia). La vespa presenta un grosso difetto, brucia una candela ogni 10km... Provate di varie gradazioni, resistive e non, NGK bosch e champion. Tutte fanno la brutta fine. Che cavolo ha sta carogna? Carburazione spaventosamente grassa? mi pare strano che non imbratti usandola... Centralina andata? (sono dolori con l'accensione femsa) I santi che stanno complottando contro di me? Che menate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Ottobre 1 Share Inviata 2013 Ottobre 1 Se i santi complottavano a quest'ora saresti un fantasma tutta al piu' . Devi guarda' quello che hai detto te , carburazione grassa sopratutto al minimo da' quel problema li , s'intasa piano e quando apre invece di brucia' paraffina brucia solo la candela ... Dopodiche' vai di statore e bobina ...da controllare ... ha le puntine la rally quella li ? il condesatore in quel caso e ' il primo da rivedere . questo ti posso dire dopodiche'''' ...notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2013 Ottobre 1 Share Inviata 2013 Ottobre 1 prova una denso. sono ottime per il discorso di non bruciarsi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2013 Ottobre 1 Hai pensato di montare una candela un po' più calda di quelle che monti attualmente per verificare che sia la carburazione troppo grassa a bruciarle? Se le brucia anche così non credo sia questione di carburazione e cercherei il motivo altrove. Correggetemi se sbaglio... "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 1 Già provate un grado più calda e un grado più fredda... nessun cambiamento degno di nota... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Ottobre 1 Share Inviata 2013 Ottobre 1 Secondo me ha qualche problema l'accensione, la mia mi ha bruciato più candele che benzina, quelle in foto sono solo una parte, molte le ho buttate... Un bel giorno ho comprato un'accensione nuova, i problemi sono scomparsi, mi sono dimenticato come si cambia una candela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2013 Ottobre 1 Share Inviata 2013 Ottobre 1 ciao. se posso darti anche io un consiglio... tu hai gia fatto chilometri con questa vespa? perche altrimenti chiedigli con quale olio fa la miscela e a quanto la fa. Mi è capitato di mettere mano al motore di un amico che aveva la mania di fare miscela abbondante al 3 % con olio molto denso. bruciava le candele al minimo. altrimenti, per il resto gli altri gia ti hanno risposto! ciao!! QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Ottobre 1 Share Inviata 2013 Ottobre 1 Secondo me una cosa del genere può essere dovuta solo all'accensione sputtanata... Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2013 Ottobre 2 Ma non è che monta ancora il cavo candela originale? .....certe volte fanno scherzi da preti !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 10 Provate tutte, niente da fare... Un'accensione px non monta? Salsignore che cavolo ha... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2013 Ottobre 10 Share Inviata 2013 Ottobre 10 ma il carburatore è il suo originale di fabbrica? se si deve essere quello con il getto del minimo senza freno aria (privo di foro), infatti ha un forellino separato. Controlla e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 Hai controllato tutti i valori dello statore ? pickup, bobina interna, condensatore ? poi ci sarebbe la centralina da provare, non conosci nessuno che ti potrebbe prestare i pezzi della Femsa ? Se hai controllato che la carburazione è a posto, il carburatore pulito o comunque in ordine vedo anch'io un problema di corrente. Un altra cosa non è che il motore aspira aria da qualche parte ? a volte cosi non si nota ma forse i paraoli di banco sono andati Per la domanda se monta l'accensione PX penso di no per via del volano...ci sarebbe il Vespatronic ma devi convertire l'impianto, niente di impossibile ma ci perdi qualche oretta, poi dipende di chi è questo amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 ciao,stesso problema con un px di un amico qualche tempo fa,fino a quando accellerava andava tutto bene,in rilascio imbrattava e bruciava la candela.inoltre anche lasciandola al minimo per un paio di minuti e provando ad accellerare si imbrodava e si spegneva.dopo mille bestemmie ho sostituito il getto del minimo con uno nuovo stesso rapporto(mi sembra 48) visto che avevo avuto un problema simile con l'ape e ho risolto il problema(a culo direi).. contatta l'utente whine,puo darti buoni consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 15 tenterò questa via dato che tutto mi fa pensare ad un problema di corrente: http://www.vespa-klub.dk/Rally_CDI.HTM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Ottobre 15 Share Inviata 2013 Ottobre 15 A condizione che sia un problema di centralina ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite albertorally200 Inviata 2013 Ottobre 15 Share Inviata 2013 Ottobre 15 io ci ho provato una volta a modificare una ducati con questo schema ma nulla...la vespa partiva ma non saliva di giri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Ottobre 27 Share Inviata 2013 Ottobre 27 Accensione parmakit per femsatronic e passa la paura di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 $apagliarusco : come ti trovi con il Parmakit sulla Rally ? ho letto di un ragazzo in Francia che ha avuto qualche rogne con il Vespatronic sul Rally 200 (Femsa) in quanto il cono del volano non andava bene sull'albero e si è dovuto fare un dado per il volano apposta perché quello originale non andava e nel kit non c'era il dado apposta, nonché qualche assurdità (come al solito) dello schema fornito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Ottobre 31 Share Inviata 2013 Ottobre 31 Mi trovo da colui_il_quale, zero problemi alla conicità dell albero. Anche per lo schema impianto tutto chiaro, l unica imperfezione è che la foto dei riferimenti sulle istruzioni è capovolta sotto sopra , ma non può essere montata storta.peso secondo me perfetto e affidabilità ne fanno un accensione che non rimpiangerai mai la femsa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Ottobre 31 Share Inviata 2013 Ottobre 31 Bene, grazie per le informazioni, il mio Rally è in fase di restauro e vorrei farla partire con l'accensione Femsa, chiaramente al minimo problema monterò un accensione elettronica, d'altronde ho già passato il cavo dal faro post al contattore stop, cosi non c'è manco da smontare mezza Vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Novembre 1 Share Inviata 2013 Novembre 1 Io il cavo per lo stop freno l ho passato nella guaina del nuovo impianto elettrico che ho montato e mi spunta sopra il motore nella scatoletta dei fili , basta metterlo sotto corrente con tutti gli altri fili che portano corrente all impianto visto che poi è tutto sotto regolatore di tensione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Novembre 1 Autore Share Inviata 2013 Novembre 1 gente non andiamo ot per piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Novembre 2 Share Inviata 2013 Novembre 2 Non è tanto fuori ot.... Se hai la femsa controlla con il tester le varie bobine dello statore a ponte tra di loro come consiglia il manuale piaggio , se qualcuno di questi non rispetta gli ohm vuol dire che manda segnali sballati alla centralina e questa è molto delicata. Se gli arrivano valori sballati questa va in tilt e ti mangia le Candele . Essendo stanco di sbattermi tra femsa e ceab avendo sempre problemi ho montato la parmakit e mai speso 300 euro meglio!! Problemi di carburazione li escludo he possano bruciarti così le candele!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Novembre 2 Autore Share Inviata 2013 Novembre 2 Ti spiace passarmi il manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Novembre 2 Share Inviata 2013 Novembre 2 Dammi la mail perché è il manuale stazioni di servizio mi pare si chiami ed è abbastanza pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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