Vai al contenuto

Rally 200 e le candele da 10km


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho tra le mani una Rally 200 un poco preparata (così mi ha detto lui ma io non so assolutamente cosa ci sia sotto la cuffia).

La vespa presenta un grosso difetto, brucia una candela ogni 10km... Provate di varie gradazioni, resistive e non, NGK bosch e champion.

Tutte fanno la brutta fine.

 

Che cavolo ha sta carogna?

Carburazione spaventosamente grassa? mi pare strano che non imbratti usandola...

Centralina andata? (sono dolori con l'accensione femsa)

I santi che stanno complottando contro di me?

 

Che menate...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Se i santi complottavano a quest'ora saresti un fantasma tutta al piu' .

 

Devi guarda' quello che hai detto te , carburazione grassa sopratutto al minimo da' quel problema li , s'intasa piano e quando apre invece di brucia' paraffina brucia solo la candela ...

 

Dopodiche' vai di statore e bobina ...da controllare ... ha le puntine la rally quella li ? il condesatore in quel caso e ' il primo da rivedere .

 

questo ti posso dire dopodiche'''' ...notte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Hai pensato di montare una candela un po' più calda di quelle che monti attualmente per verificare che sia la carburazione troppo grassa a bruciarle? Se le brucia anche così non credo sia questione di carburazione e cercherei il motivo altrove.

Correggetemi se sbaglio...

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha qualche problema l'accensione, la mia mi ha bruciato più candele che benzina, quelle in foto sono solo una parte, molte le ho buttate... Un bel giorno ho comprato un'accensione nuova, i problemi sono scomparsi, mi sono dimenticato come si cambia una candela ;)

post-4482-0-44979100-1380660988_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. se posso darti anche io un consiglio... tu hai gia fatto chilometri con questa vespa? perche altrimenti chiedigli con quale olio fa la miscela e a quanto la fa. Mi è capitato di mettere mano al motore di un amico che aveva la mania di fare miscela abbondante al 3 % con olio molto denso. bruciava le candele al minimo.

altrimenti, per il resto gli altri gia ti hanno risposto!

ciao!!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato tutti i valori dello statore ? pickup, bobina interna, condensatore ? poi ci sarebbe la centralina da provare, non conosci nessuno che ti potrebbe prestare i pezzi della Femsa ?

 

Se hai controllato che la carburazione è a posto, il carburatore pulito o comunque in ordine vedo anch'io un problema di corrente.

 

Un altra cosa non è che il motore aspira aria da qualche parte ? a volte cosi non si nota ma forse i paraoli di banco sono andati

 

Per la domanda se monta l'accensione PX penso di no per via del volano...ci sarebbe il Vespatronic ma devi convertire l'impianto, niente di impossibile ma ci perdi qualche oretta, poi dipende di chi è questo amico :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrea84

ciao,stesso problema con un px di un amico qualche tempo fa,fino a quando accellerava andava tutto bene,in rilascio imbrattava e bruciava la candela.inoltre anche lasciandola al minimo per un paio di minuti e provando ad accellerare si imbrodava e si spegneva.dopo mille bestemmie ho sostituito il getto del minimo con uno nuovo stesso rapporto(mi sembra 48) visto che avevo avuto un problema simile con l'ape e ho risolto il problema(a culo direi)..

contatta l'utente whine,puo darti buoni consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albertorally200

io ci ho provato una volta a modificare una ducati con questo schema ma nulla...la vespa partiva ma non saliva di giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

$apagliarusco : come ti trovi con il Parmakit sulla Rally ? ho letto di un ragazzo in Francia che ha avuto qualche rogne con il Vespatronic sul Rally 200 (Femsa) in quanto il cono del volano non andava bene sull'albero e si è dovuto fare un dado per il volano apposta perché quello originale non andava e nel kit non c'era il dado apposta, nonché qualche assurdità (come al solito) dello schema fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo da colui_il_quale, zero problemi alla conicità dell albero. Anche per lo schema impianto tutto chiaro, l unica imperfezione è che la foto dei riferimenti sulle istruzioni è capovolta sotto sopra , ma non può essere montata storta.peso secondo me perfetto e affidabilità ne fanno un accensione che non rimpiangerai mai la femsa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie per le informazioni, il mio Rally è in fase di restauro e vorrei farla partire con l'accensione Femsa, chiaramente al minimo problema monterò un accensione elettronica, d'altronde ho già passato il cavo dal faro post al contattore stop, cosi non c'è manco da smontare mezza Vespa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il cavo per lo stop freno l ho passato nella guaina del nuovo impianto elettrico che ho montato e mi spunta sopra il motore nella scatoletta dei fili , basta metterlo sotto corrente con tutti gli altri fili che portano corrente all impianto visto che poi è tutto sotto regolatore di tensione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto fuori ot.... Se hai la femsa controlla con il tester le varie bobine dello statore a ponte tra di loro come consiglia il manuale piaggio , se qualcuno di questi non rispetta gli ohm vuol dire che manda segnali sballati alla centralina e questa è molto delicata. Se gli arrivano valori sballati questa va in tilt e ti mangia le

Candele .

Essendo stanco di sbattermi tra femsa e ceab avendo sempre problemi ho montato la parmakit e mai speso 300 euro meglio!!

Problemi di carburazione li escludo he possano bruciarti così le candele!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...