+ L.C.E. Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 porca merda! V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Giugno 19 Share Inviata 2014 Giugno 19 si però non diamo la colpa al pro cup ... sicuro che mentre 'e durato andava forte , vero ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Giugno 23 Share Inviata 2014 Giugno 23 Oltre a bucato è tutto detonato.. non so come abbia fatto a non grippare prima Ammeno ché non era troppo anticipato, e allora forse andava anche forte ma non faveva giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bianc8ina97 Inviata 2014 Giugno 23 Share Inviata 2014 Giugno 23 Io la prima grippatina lho sentita perché il motore ha subbito perso potenza, e ho detto dove arriva arriva ( perché ero longano sa casa ) e secondo me li è stato dove si è piegata la fascia. non essendo stato più in linea con il cilindro il pistone sarà diventato così caldo che il celo del pistone avr ceduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Giugno 23 Share Inviata 2014 Giugno 23 La fascia si è piegata insieme alla sua sede, e a tutto l'alluminio del pistone, a causa dell'alta temperatura, e delle autoaccensioni causate da carburazione/grado termico candela/anticipo/squish... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 allora massimo 112 minimo 50 valvola 40 e spillo d28 (non mi ricordo la tacca perchè non l'ho piu smontato)..alla fine la candela troppo fredda non faceva rendere assolutamente bene il motore, con una b7 è andato subito benissimo. Comunque ora è cambiato veramente tanto..in prima tende ad alzarsi e quando apro sale di giri molto deciso. Ho inoltre cambiato la frizione montando 4 dischi da 1,90 3 infradischi da 1,2 disco bombato dal pieno con bombatura maggiorata drt e molla drt(ottima e molto dritta) e finalmente non slitta piu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Ho un pro cup in una scatola e sono sempre meno convinto di montarlo, è stato sbavato e ho scaricato tutti gli spigoli ma se la fine è questa meglio tenre il malossi mi sa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Ho un pro cup in una scatola e sono sempre meno convinto di montarlo, è stato sbavato e ho scaricato tutti gli spigoli ma se la fine è questa meglio tenre il malossi mi sa... io invece lo monterei, il mio gira da 6 mesi e va benissimo (su ape), quello che vedi in foto bucato, se leggi bene il post, lo ha ridotto così perchè lo ha anticipato troppo, anzi ha tagliato un pezzo di statore per anticiparlo ancora di più (???!!??), poi fai come vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Montalo ma prendi alcune accortezze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Ho già verificato tutto, il grano sul pistone ben piantato, la fascia che si chiuda perfettamente sul pistone senza fuoriuscire, la fascia nel cilindro checabbia la tolleranza giusta e la distanza tra le punte, tolte le bave nel pistone e gli spigoli sul pistone e sui travasi, data una sistemata allo scarico. Mi preoccupa la cromatura,in un punto si era alzata e è davvero esageratamente fina, ora è aposto l'ho carteggiata e la scheggetta rimossa ma ho paura che salti via, non mi da proprio fiducia, sono curioso di montarlo ed avevo addirittura pensato di montarlo senza raccordare tenerlo su per un po e poi smontarlo, se è tutto a posto raccordo e starò con l'anima in pace ma se qualcosa va storto per lo meno non mi ritrovo con i travasi enormi sui carter da dover replicare sul malossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 io invece lo monterei, il mio gira da 6 mesi e va benissimo (su ape), quello che vedi in foto bucato, se leggi bene il post, lo ha ridotto così perchè lo ha anticipato troppo, anzi ha tagliato un pezzo di statore per anticiparlo ancora di più (???!!??), poi fai come vuoiMagari non è nemmeno sbagliato quello che ha fatto se solo lo avesse fatto di poco e avesse compensato l'anticipo con un adeguato getto massimo più grosso... altrimenti avrei bucato già 6-7pistoni io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Il migliore dei modi per montarlo é cambiare pistone IMHO. Con poco ti risparmi, anche se rare, rotture. Mi faresti una foto del pistone al contrario please? Dove va lo spinotto per intenderci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Ecco delle foto il pistone e il pezzo in cui si era sollevata la cromatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Settembre 25 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 25 visto che si parla di pro cup :http://www.ebay.it/itm/Cilindro-pistone-e-testa-in-alluminio-Nicasil-Vespa-Et3-diametro-56mm-corsa-51-/231336810593?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item35dcbf9861 : costa meno di un dr ! MAH .... http://www.ebay.it/itm/Cilindro-pistone-e-testa-in-alluminio-Nicasil-Vespa-Et3-diametro-56mm-corsa-51-/311103457701?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item486f3609a5 ..ANCHE se trattasi di aste .vorrei capire bene il reale prezzo medio di mercato .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 visto che si parla di pro cup :http://www.ebay.it/itm/Cilindro-pistone-e-testa-in-alluminio-Nicasil-Vespa-Et3-diametro-56mm-corsa-51-/231336810593?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item35dcbf9861 : costa meno di un dr ! MAH .... http://www.ebay.it/itm/Cilindro-pistone-e-testa-in-alluminio-Nicasil-Vespa-Et3-diametro-56mm-corsa-51-/311103457701?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item486f3609a5 ..ANCHE se trattasi di aste .vorrei capire bene il reale prezzo medio di mercato .... non riesco ad aprire, ma comunque se non arriva ad una cifra esigua il venditore non lo da via. Si riesce ancora a vedere un pochino la scritta quattrini sotto il pistone ahahah Quelle macchie nere vicino ai travasi che sono? non lo hai mai usato? Il pistone compralo nuovo, il cilindro lo rifinirei un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Non capisco a cosa ti riferisci per macchie,le uniche parti nere sono imperfezioni che rendono molto irregolari i travasi, queste foto risalgono alla prima volta che ho visto il motore, appena tirato fuori di scatola, ora gli ho data una sistemata. Se si cambia il pistone e si spendono anche solo 50€ non vale più la pena di comprare questa (schifezza di motore).A tornare indietro non lo comprerei affatto, ma alle volte sono come S. Tommaso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 deciti tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2014 Settembre 25 Autore Share Inviata 2014 Settembre 25 si quella cromatura non è bella..il mio si vede che è uscito bene poi. tornato dal viaggio di 1100 km in 3 giorni con tanto di stelvio mi sono stancato piu io che il procup Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Ma magari ora gli sto dicendo tanto male a questo cilindro, lo metto su ed invece dura una vita. Certo è che si presenta propio male però è...rispetto il parmakit che ho la cromatura è tutta un altro pianeta oltre il fatto che un cilindro può essere di m.... quanto vogliamo ma anche se lo pago 40 € come succede con gli rms per corsa corta non puoi rischiare di comprare un prodotto che da nuovo rischi che non funzioni, e pregare colui_il_quale che ti capiti quello buono dopo aver tirato fuori 150 €.Capisco che "poco pagare, poco avere" ma qui mi pare chesi sia un po troppo esagerato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Ma magari ora gli sto dicendo tanto male a questo cilindro, lo metto su ed invece dura una vita. Certo è che si presenta propio male però è...rispetto il parmakit che ho la cromatura è tutta un altro pianeta oltre il fatto che un cilindro può essere di m.... quanto vogliamo ma anche se lo pago 40 € come succede con gli rms per corsa corta non puoi rischiare di comprare un prodotto che da nuovo rischi che non funzioni, e pregare colui_il_quale che ti capiti quello buono dopo aver tirato fuori 150 €.Capisco che "poco pagare, poco avere" ma qui mi pare chesi sia un po troppo esagerato! Infatti lo si è detto 100 volte.. non è che il procup è buono/il procup fa schifo. Quelli "buoni" ci sono. Ma se io spendo dei SOLDI, non posso affidarmi alla fortuna che mi dia il cilindro "giusto". Io DEVO avere il cilindro che sia perfetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Ma magari ora gli sto dicendo tanto male a questo cilindro, lo metto su ed invece dura una vita. Certo è che si presenta propio male però è...rispetto il parmakit che ho la cromatura è tutta un altro pianeta oltre il fatto che un cilindro può essere di m.... quanto vogliamo ma anche se lo pago 40 € come succede con gli rms per corsa corta non puoi rischiare di comprare un prodotto che da nuovo rischi che non funzioni, e pregare colui_il_quale che ti capiti quello buono dopo aver tirato fuori 150 €.Capisco che "poco pagare, poco avere" ma qui mi pare chesi sia un po troppo esagerato! ripeto, io in 6 mesi non ho mai smontato il procup (magari è ora che lo faccia) perchè è sempre andato bene, gli unici problemi che ho è ancora la carburazione non ancora perfetta, ma dipende da che aria o forse che temperatura c'è in giro, infatti al massimo mi scoppietta un pò e ci sono dei dei vuoti regolari ogni 2 secondi circa. In definitiva, io ero scettico sul procup, poi quando l'ho tirato fuori dalla scatola lo ero ancora di più, aveva i travasi interni ruvidi, la testa non si incassava bene e ma la cromatura era okay.mah valli a capire i procup, se non vuoi avevre problemi metti un quattrini 2014 M1 oppure M1L (x Lamellare) cosa che io farò ma solo perchè voglio + velocità e non è detto che risolva, ma almeno l'ho provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Questo e quello che sto facendo Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Controlla se la testa ad incasso si infili bene e sia piana. Foto del pistone? Lo hai limato per togliergli quei angoli spigolosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Controlla se la testa ad incasso si infili bene e sia piana. Foto del pistone? Lo hai limato per togliergli quei angoli spigolosi? sicuramente non entra neanche... come la mia, ho dovuto limare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2014 Novembre 16 Autore Share Inviata 2014 Novembre 16 aggiorno un po dicendo che ho aggiunto 2 booster allo scarico ispirandomi al lavoro di un'altro untente del forum. Ho anche rifinito e rifasato i travasi e direi che va alla grande! manca solo un cambio pistone perchè quello originale ormai è alla frutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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