Vai al contenuto

e............. SCRAMBLEEERRRR....350!


Fra2

Messaggi consigliati

  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

Alcune a casa mia volendo ...sempreche' qualcuno gli vada di trasformarne una .. :) mie ne ho ? no ... calzolaio con le scarpe rotte :)

 

In Irlanda il fenomeno non raccoglie molto in GB era n'altra storia , ne avevo sempre una tra le mani , poi c'erano gl'amici , gl'appassionati veri ,, poi c'erano gl'amici con i siti e ...

 

eccoci qui http://www.pipeburn.com/ ... qui trovi le Scrambler , le Cafe' Racer , le Street Tracker , le innominate :RdR ecc ecc , alcune sono nella mia galleria .. alcuni ragazzi sono Italiani e sono anche molto bravi .

 

Sotto ogni foto dopo la descrizione iniziale c;e; Read more clikka e vedi piu' foto , leggi piu' dettagli e ci sono i commenti .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Hella ..:)

 

Quella della foto sopra non so' cosa monti come misure , le marche piu' usate sono Dunlop , Firestone , Conti , le misure da 18 a 21 cerchi , gomme dipende molto da come uno vuole che il mezzo appari , si comporti , la disponibilita' in base al disegno che si vuole ... ecc ecc.

 

Ci sono molti siti dove si trovano un po' di info al riguardo ...

 

Cia

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente oggi alle 13.30 su tg2 motori Roberto Ungaro prova la Borile Scrambler

 

Teoricamente oggi alle 13.30 su tg2 motori Roberto Ungaro prova la Borile Scrambler

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hella ..:)

 

Quella della foto sopra non so' cosa monti come misure , le marche piu' usate sono Dunlop , Firestone , Conti , le misure da 18 a 21 cerchi , gomme dipende molto da come uno vuole che il mezzo appari , si comporti , la disponibilita' in base al disegno che si vuole ... ecc ecc.

 

Ci sono molti siti dove si trovano un po' di info al riguardo ...

 

Cia

 

Ciao Gerry, chiedevo perché non riesco a capire se monta una 19" o 21" anteriormente, le schede tecniche online sono tutte differenti :B

Se fosse da 19 non sarebbe male come base per una special abbastanza a norma.... Almeno nelle misure a libretto

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Hellas

 

Te che moto hai che vorresti trasformare ? comunque, sempre quella in foto, a vederla sembra una 19 anche perche' ha optato per una tacchetata alta di spalla .

 

Io poi dimentico che il Tuning anche estetico in Italia vi da' noie con le varie leggi ,giustamente di guardano piu' in profondita' questi dettagli .

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente oggi alle 13.30 su tg2 motori Roberto Ungaro prova la Borile Scrambler

 

Teoricamente oggi alle 13.30 su tg2 motori Roberto Ungaro prova la Borile Scrambler

 

Visto, bella moto e bel servizio.

 

Peccato per il cruscotto un po troppo "avveniristico" per la linea della moto. Io sarei stato su qualcosa di più "vintage".

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hellas

 

Te che moto hai che vorresti trasformare ? comunque, sempre quella in foto, a vederla sembra una 19 anche perche' ha optato per una tacchetata alta di spalla .

 

Io poi dimentico che il Tuning anche estetico in Italia vi da' noie con le varie leggi ,giustamente di guardano piu' in profondita' questi dettagli .

 

Ciao

 

Mi piacerebbe farmi una tracker stradale e mi piacerebbe tenerla a codice, almeno come misura di gomme.

La moto non c'è l'ho, quindi mi stavo guardando intorno per prendermene una che sia una buona base per una trasformazione del genere... Perché con la ruota da 21 davanti l'aspetto non è dei migliori!

Con la 19 davanti è già un altro discorso... E quando ho visto la foto del gengiva in questione ho fatto 1+1 e mi si è illuminata la lampadina! :B

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune a casa mia volendo ...sempreche' qualcuno gli vada di trasformarne una .. :) mie ne ho ? no ... calzolaio con le scarpe rotte :)

 

In Irlanda il fenomeno non raccoglie molto in GB era n'altra storia , ne avevo sempre una tra le mani , poi c'erano gl'amici , gl'appassionati veri ,, poi c'erano gl'amici con i siti e ...

 

eccoci qui http://www.pipeburn.com/ ... qui trovi le Scrambler , le Cafe' Racer , le Street Tracker , le innominate :RdR ecc ecc , alcune sono nella mia galleria .. alcuni ragazzi sono Italiani e sono anche molto bravi .

 

Sotto ogni foto dopo la descrizione iniziale c;e; Read more clikka e vedi piu' foto , leggi piu' dettagli e ci sono i commenti .

 

Cia' :)

 

grazie mille, ti ringrazio :):1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Mi piacerebbe farmi una tracker stradale e mi piacerebbe tenerla a codice, almeno come misura di gomme.

La moto non c'è l'ho, quindi mi stavo guardando intorno per prendermene una che sia una buona base per una trasformazione del genere... Perché con la ruota da 21 davanti l'aspetto non è dei migliori!

Con la 19 davanti è già un altro discorso... E quando ho visto la foto del gengiva in questione ho fatto 1+1 e mi si è illuminata la lampadina! :B

 

Hellas ..

 

Se vai sul sito che ho passato sopra a Leodo , vedrai tante differenti preparazioni di moto piu' impensate , pensa che c'e' una Montesa che con poche modifiche ti viene fuori una bellezza , comunque una moto che davvero richiede poco per farla Trakker e' la Yamaha FW 200 , e' una 4 tempi , economica e robusta .

Non ne trovi tante usate poiche' ne sono state vendute poche , le nuove di questo modello in Europa le vendono solo in Spagna e n'altro paese .

Quarda le vecchie se fai una ricerca poiche ' le nuove se anche conservano le stesse caratteristiche sono differenti nel motore , controllato con CDI , e freno anteriore , nuova a disco , vecchia a tamburo .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

tiro su un attimo il post,anche perche questo mi affascina molto,poi avrei bisogno di un paio di dritte..

da tempo ho la in un angolino un ts400 che oggi ho preso in mano,ha bisogno di essere ripreso molto pesantemente perche e' praticamente da restauro completo,quindi chiedo a voi,dove cercare pezzi di ricambio,in rete non ho trovato proprio niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao , guarda per fare delle trasformazioni come quelle sopra uno la roba la toglie non l'aggiunge , quindi sei gia' a buon punto . :RdR

 

La sella cosa gl'e' successo , topi ? o ragazzini ?, se e' la prima i cavi elettrici bisogna dargli un'occhiata , se e' la seconda , sai chi squoiare per la pelle del rivestimento nuovo :laugh .

 

5000 km !!! embhe' almeno sul lato motoristico non avrai spese importanti , e ci sei di gia'.

 

Per i ricambi suoi originali si trova molto in U.S. su appositi website , per le trasformazioni in Italia ci sono punti vendita da guardare per farti un'idea di come vorresti farla diventare , cioe' vediti un po' di trasformazioni in giro e poi decidi quale linea seguire da li ti guardi cosa trovi sul mercato .

 

Ora in Italia non so dirti dove , in Inghilterra dove vivevo prima non avevo problemi poiche' ci sono decine e decine d'artigiani che le cose te le fanno su misura oppure hanno cose di gia' pronte che possano andare , per dirti anche a livello auto parti di carrozzerie che non si trovano piu' te le fanno li per li , a parte che anche a livello di dismantellerie trovi molte moto e anche particolari per cui davvero ti serviva solo la fantasia .

 

Dopo , oppure domani , a me i weekend so ' sempre piu' incasinati dei feriali , ti passo qualche website americano o inglese per pezzi originali , e ti trovo un po' di ragazzi che in Italia effettuano delle trasformazioni , alcuni sono menzionati in questo topic alcuni post sopra , a cui puoi rivolgerti per consigli , t'assicuro che in questo settore sono tutti molto disponibili e ogni nuovo arrivato e' il benvenuto :D

 

Ciao a dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che questo 3D sia andato in OT....

 

vabbè continuamo a discutere di questo foro.... allora il vedo nei motori 2T mono cilindrici con cubature maggiori come il ktm 400 e altri come il 530cc non hanno fori di sopra allo scarico... mo questo mese ci provo a chiuderlo e vi dirò...

lo chiudo filettandolo e mettendoci un grano a brugola con tanto di serrafiletto.... sperando che non si sviti... oppure delle alternative? non vorrei saldarlo....se ci fossero problemi smonterei facilmente il grano....

 

io volevo fare la stessa domanda pochi giorni fa ma mi seccava aprire un post solo per questo:

 

questa è una foto scattata a un fuoribordo 2t,stesso foro allo scarico,ma non credo c'entri con la volontà di decomprimere durante la prima accensione....

 

20130617_142508_ViaLibertagrave_zpsd7f0207a.jpg

o ha la funzione di decompressione nella parte superiore dello scarico che elimina l'effetto di trascinamento in rilascio che solitamente si ottiene smagrendo il minimo, mentre in questo modo si ottiene un buon freno motore con un minimo accettabile....

Fra'

 

Quel forellino , io anni fa' lessi qualcosa su quel motore , se non sbaglio ...ma sia ben chiaro non sono sicuro che era per quel motore , e' solo un 'attenuatore per la compressione , data la capacita' cubica agevolava la partenza una volta che la miscela entrava in compressione chiudendo tutte le luci ...

 

Le fasi devi misurarle normalmente quando apre/ chiude la luce di scarico.

 

Cia' :)

si ma se dovessi misurare la fase di scarico da dove lo leggo dal forellino o dalla luce reale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...