Vai al contenuto

e............. SCRAMBLEEERRRR....350!


Fra2

Messaggi consigliati

  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

Fra2 il topic non e' in OT poiche ' sta seguendo il titolo con molti interventi che possono aiutare anche l'autore ,cioe ' te , con varie idee e informazioni .

 

Poiche' il topic e' tuo se non credi che segue cosa tu intenda si puo' benissimo dividerlo .

 

3vi , vorrei capire bene , non perche' tu non sia chiaro ma sono io che non comprendo per vari motivi che non elenco :) , tu vuoi ristorarlo o trasformarlo ?

 

Cioe ' dici che riportarlo a com'era gia' sarebbe ottimo pero'' non capisco bene cosa sia la tua intenzione , comunque complimenti per lo strip , velocissimo :)

 

Un website per le parti e' questo http://www.cmsnl.com/

 

Questo e' un forum che puo' esserti d'aiuto http://www.suzukits.com/ usa sempre qualche forum specifico trovi info importanti ,

 

Se fai una fotina del motore per mia curiosita , se focus sul cilindro vorrei guardare un particolare ..grazie

 

 

 

A dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,sono indeciso nel trasformarla o no semplicemente per il fatto che è' bella già di suo... diciamo che con poca spesa la rimetterei a nuovo come mamma l ha fatta.. Poi c'è' il fatto che esperienza nelle modifiche non cell ho quindi dovrei affidarla a mani esperte... Vediamo dai,intanto pulisco sistemo smonto... appena comincio a pulire il motore faccio due foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,mi son fatto un po' di cultura grazie a Gerry,ho sentito anche un caro amico che lavora per le officine di zona e con 2 telefonate mi ha risolto un bel po' di problemi.. La moto e' un 77,grattando un po' il colore ho scoperto che in origine era azzurra,solo il serbatoio,mentre i parafanghi sono bianchi,in Italia e' stata importata solo per 3 anni e nelle cilindrate più grosse come 250 e 400,quindi si può ritenere un bel esemplare di scrambler anni 70!!! Dalla scheda ha poco più di 30cv e una velocità massima di 130/140 km/h

La credevo un ferraccio vecchio(e lo è' ancora)ma sto cominciando ad entusiasmarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Giorno 3Vi :)

 

http://www.cheapcycleparts.com/ questo sito qui che avevo il link da un'altra parte e per quanto facile da ricordare la mia testa vuota non ne voleva sapere nulla :) , e' per cercare tutti i componenti che ti servono e poi ha gl'esplosi delle varie parti interessate , e' anche uno dei piu' economici .E ' il primo link che volevo passarti , poiche ' quando necessario l'uso per quanto lavoro sui quad ,ma credi che mi ricordassi ... si buonanotte :)

 

Quando vai su usa l'opzione OEM parts , da li poi selezione Marca , anno e modello e ti guardi un po' tutto .

 

Ciaoooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra2 il topic non e' in OT poiche ' sta seguendo il titolo con molti interventi che possono aiutare anche l'autore ,cioe ' te , con varie idee e informazioni .

 

Poiche' il topic e' tuo se non credi che segue cosa tu intenda si puo' benissimo dividerlo .

 

3vi , vorrei capire bene , non perche' tu non sia chiaro ma sono io che non comprendo per vari motivi che non elenco :) , tu vuoi ristorarlo o trasformarlo ?

 

Cioe ' dici che riportarlo a com'era gia' sarebbe ottimo pero'' non capisco bene cosa sia la tua intenzione , comunque complimenti per lo strip , velocissimo :)

 

Un website per le parti e' questo http://www.cmsnl.com/

 

Questo e' un forum che puo' esserti d'aiuto http://www.suzukits.com/ usa sempre qualche forum specifico trovi info importanti ,

 

Se fai una fotina del motore per mia curiosita , se focus sul cilindro vorrei guardare un particolare ..grazie

 

 

 

A dopo :)

 

a me il topic piace lascialo così!!!!

L'OT mo lo faccio io!!! :-) : per cotersia potresti indicarmi ( o qualcuno di voi in forum) i indicarmi il sito che ha un catalogo pazzesco di tutti i pistoni con tutte le misure? lo avevo visto tempo fa e non lo trovo più.... E molto bello quanto utile, magari metterlo da qualche parte in evidenza!! grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ecco ...quel sito , ho capito a quale ti riferisci ma anch'io non ricordo qual'e'. :M

 

Provo , ma spero che qualcuno l'inserisca prima , a fare una ricerca veloce e un giro d'MP per chiedere a chi credo sappia meglio.

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,sono indeciso nel trasformarla o no semplicemente per il fatto che è' bella già di suo... diciamo che con poca spesa la rimetterei a nuovo come mamma l ha fatta.. Poi c'è' il fatto che esperienza nelle modifiche non cell ho quindi dovrei affidarla a mani esperte... Vediamo dai,intanto pulisco sistemo smonto... appena comincio a pulire il motore faccio due foto..

se la trasformi ti spacco le braccia,DEVE, dico DEVE, ritornare originale.....qua' ne parliamo e posso sentire suzuki italia se ce' modo di avere del materiale...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se la trasformi ti spacco le braccia,DEVE, dico DEVE, ritornare originale.....qua' ne parliamo e posso sentire suzuki italia se ce' modo di avere del materiale...

Ecco,così sarebbe il top...

post-2459-0-20048700-1375366574_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se la trasformi ti spacco le braccia,DEVE, dico DEVE, ritornare originale.....qua' ne parliamo e posso sentire suzuki italia se ce' modo di avere del materiale...

 

ecco è arrivato... quello che di originale non ha neppure il pane che la mamma lo elabora in casa buonissimo...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Fra' hai trovato qualcos si piu' economico riguardo al pistone ?

 

Ma il tuo e' messo tanto male o e recuperabile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mica è uno scrambler....

già, però è molto bella...

anzi trevi, se decidi di svenderla fammi un fischio che sto cercando una roba come quella (con molta calma) da spedire a un amico in irlanda...

che poi magari scrambler lo diventa...

 

:lsc

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' hai trovato qualcos si piu' economico riguardo al pistone ?

 

Ma il tuo e' messo tanto male o e recuperabile ?

dopo una giornata di "ammollo" tra diluenti wd40 e CRC vari con si è spostato di un decimo. il pistone si trovava sul punto morto inferiore la paura è che dopo varie mazzate sul pistone (con ciocchi dilegno e opportune bussole, potesse spaccare il carter, o trapanato il pistone facendo una serie di buchi in prossimità delle fasce in modo da allentare la presa. e poi è cominciato a muoversi. praticamente saldato nel tempo con ossidi tanto da lasciare anche sulla canna del cilindro scalini e forma dello spinotto del pistone.e quindi anche "impenetrabile" dai solventi che chi ho buttato.

 

Però cazz che pistone!!! un cielo spesso da almeno 2cm di materiale solido come una roccia, se fosse stato un pistome polini lo avrei sfondato alla prima mazzata... ORA CAPISCO PERCHE' COSTA COSI'..... è idistruttibile...o meglio solo io l'ho distrutto....

 

Ok è andata così ...

 

.Ho trovato in Calabria in un negozio lo stesso GT come il mio, preso tutto cilindro e pistone al volo!!!!!me la so cavata con un centinaio di euris... come arriva vi posterò le foto dei lavori...

Grazie ancientart del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Di nulla :) ... anche se non e' che io abbia fatto cosi tanto .

 

Mica l'avevo capito che s'era "saldato " , infatti ti chiedevo com'era messo , il cilindro ora e' recuperabile oppure anche quello e' andato ?

 

Bel colpo comunque aver trovato il GT .... in bocca al lupo per il resto dei lavori .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lo stesso problema e l'ho lasciato due giorni con un po' di gasolio poi l'ho scaldato bene e raffreddato subito con acqua e si è' isolato dal cilindro,rimesso gasolio 2 giorni ed è' saltato fuori con facilità'... Quei lavori li bisogna avere molta calma dato il costo e la reperibilità dei ricambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era al pmi potevi tirare su il cilindro e spessorare tra basamento e cilindro con del legno oppure toglierlo già direttamente dal motore togliendo il pistone dalla biella.. Se si riusciva... comunque metter mani su roba vecchia e' sempre un lavoro laborioso e di calma...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...