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e............. SCRAMBLEEERRRR....350!


Fra2

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ciao ragazzi allora montato tutto ed è partita al primo colpo, fa molto fumo per via dell'olio abbondante messo in camera manovella.

ho messo una guarnizione al basamento di 1,2 mm contro i 0,4 originali e lo squish è ancora alto il cielo del pistone arriva a filo della guarnizione di rame, non me la sono sentita di abbassare la testa di 0,8mm per riportarlo ai valori originali. se vedete la testa ha lo scalino di appena 1 mm....ma si vede una bella camera a scoppio.

 

il motore ha grinta dalla 3° in poi sotto pare un po' moscia

 

Ho fatto bene a lasciare così o pensate di abbassare la testa?

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Ospite AncientArt

Giorno ..

 

Perche' hai messo di 1,2 invece di 0,4 ? se non vuoi toccare la testa dovresti rimettere la 0,4 ,almeno constati come ti va' con tutto come in origine .

 

Dovresti poi misurarti l'RC , ora in rapporto alla cilindrata e in rapporto al diametro dovresti calcoalrti l'RC e squish ideali per quel motore .

 

Restando cosi come sei ora hai un bel due tempi per turismo che non scalda tanto e ha un bell 'allungo , allungo come velocita 'abbastanza alta da crociera che puoi mantenere per lunghi tratti , non mi riferisco all' allungo , come alcuni indicano , del motore che prende tanti giri ...

 

Cia'

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Giorno ..

 

Perche' hai messo di 1,2 invece di 0,4 ? se non vuoi toccare la testa dovresti rimettere la 0,4 ,almeno constati come ti va' con tutto come in origine .

 

Dovresti poi misurarti l'RC , ora in rapporto alla cilindrata e in rapporto al diametro dovresti calcoalrti l'RC e squish ideali per quel motore .

 

Restando cosi come sei ora hai un bel due tempi per turismo che non scalda tanto e ha un bell 'allungo , allungo come velocita 'abbastanza alta da crociera che puoi mantenere per lunghi tratti , non mi riferisco all' allungo , come alcuni indicano , del motore che prende tanti giri ...

 

Cia'

 

ha un anticipo di 22-25° monta una accensione motoplat elettronica non so se è variabile....non credo, poi a scaldare scalda!!!... forse lo posticiperei un pochetto sui 19°-18° andro ad abbassare la testa solo che ora tutte le rettifiche hanno chiuso per ferie devo solo che aspettare...

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Ospite AncientArt

Quando s'agisce su RC e squish bisogna riguardare anche l'anticipo , credo sia cosa comune che si sappia . Se scendi di squish o aumenti di RC di solito si posticipa un pochetto , dipende a cosa arrivi , di squish ti consiglio di non scendere sotto 1,3 che e' il suo top ... e l 'rc non di non andare oltre 12 a 1 , io direi 11,5 top .

 

Quei motori scaldano , ma vedi che non scaldano oltre una soglia di pericolo , a meno tu non credi che sia esagerato ,ma ricorda anche che hai appena montato il tutto dagli il tempo si assestarsi .

 

Hai controllato che gli anelli di tenuta non avessero il verso di montaggio ??? A proposito di questo devo fare un topic d'avvertimento per gl'utenti .

 

Che candela usi ?

 

comunque e' un bel mezzo alla fine e mi lego all'intervento mio precedente .

 

Cia' :)

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Grazie dell'intervento... si gli anelli sono montati bene non hanno la fessurina che ne vincola il verso... la candela la casa dichiara la gradazione da 10 e non l'ho trovata e ho messo da 9... poi più in la la cercherò meglio....non ha problemi di avvio....questi motori devono pertire assolutamente al primo colpo.....se partono al 2° significa che hai qualche problema (o candela o carburazione), al 3° non partirà mai!!!! Ormai questi motori con il carburatore da phbe 34 settato dalla casa vuole i suoi getti e spilli e la vite dell'aria settato a 1 giro e 3/4

se cambi di una virgola vite o getto è duura farla partire!!!!!forse a spinta sì.....

 

ovvio che la vorrei rodare un po' prima di abbassare la testa .... e devo fare dei lavori in prograssione,,,,

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Ospite AncientArt

Per gli anelli , quello e' il problema che a volte non hanno la fessura che ti guida come montarli.

 

Ma l'anello in se stesso puo' avere una forma particolare per cui quando sale e scende si predispone ad un certo angolo , quello che si chiama twist positivo e twist negativo , ora nei 4 tempi e' normale sono sempre cosi anche per via dell'olio che lubrifica in modo diverso , pero' anche sui tempi , specie su moto hanno il verso di montaggio .

 

Ora sull'anello , e il piu' delle volte non si vede a menoche' usi una lente , ci trovi o un puntino , o una lettera , si solito N o P , questi segni o lettere indicano la posizione, la quale e sempre verso l'alto .

 

Un'altra indicazione in caso di mancanza di segni e' quella di guardare , o al tatto ( diffcile ) , l'anello dietro , nella parte interna , hanno una convergenza o un angolo che va' montato con la stessa angolatura che trovi e vedi nella sede dell'anello sul pistone .. Anche qui l'uso della lente molte volte e' necessario .

 

Leggendo il catalogo SIP guardavo i vari kit , che poi hanno delle guide per montaggi ecc ecc , stavo dando un'occhiata proprio agli anelli e qui ho visto che mettono in guardia sui cilindri malossi i quali hanno appunto il verso degli anelli , cosa che qualche tempo fa' ne parlavo in un post di vespalucone sul suo motore tutto malossi , li in base ad una domanda che non ricordo ora gia spiegai le variazioni che ci possono essere nel montaggio , poi dopo leggendo su SIP ha confermato che malossi hanno il verso .

 

Molte volte gl'anelli comunque come dicevi te hanno una guida per cui non puoi sbagliare ma non sempre ...

 

Cia ' :)

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si grazie dell'avvertimento!!!! comunque le fasce sono montate bene!!!! poi se la giro non mi entra il pistone neanche a mazzate!!! se qualcuno ci fosse riuscito deve essere un fenomeno!!!!

comunque questo è un pistone della ASSO niente di che con una fascia piccola e una grossa.... e poi parliamo di un piston port.....

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Ospite AncientArt

Senti Fra' ... ma ..gl'altri monaci nel monastero cosa dicono ???!!! non si lamentano delle tue sgasate ed elaborazioni ??? :RdR

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Domandona!!! il Cilindro Cagiva monta in testa la guarnizione di rame da 0,7 e ho saputo che la guarnizione del basamento è da 0,5

siccome ho messo la guarnizione da 1,2 , teoricamete dovrei annassare la testa di 0,7 per avere lo stesso squish.

posso togliere la rondella di rame da 0,7 invece di abbassare la testa?

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Ospite AncientArt

Bravo Eugi . :aplausos-y-bravo: ..ora non scomparire che qui ci sono un paio di progetti futuri e magari torni utile ... :D

 

Cia' :)

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Ecco come gira? io sento leggermente scarburato il minimo scende molto lentamente...e si ferma SUI 1500...

tutto originale tranne che la fasatura leggermente + alta pochi gradi niente di che....

ho alzato alla base di 0,7 mm in più dell'originale (tolto il vecchio basamento da 0,5mm e messo da 1,2mm) e abbassata la testa di 0,7

Credo di aver lasciato sia la RDC e lo squish inalterato.

 

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