Vai al contenuto

elaborazione et3 M1-D60


Messaggi consigliati

La valvola 200 fa passare una certa quantità di benzina in vaschtta. La valvola benzina fa passare più benzina, in quanto il foro è più grosso.

La valvola da 200, come già detto, fa svuotare la vaschetta, nel senso che entra benzina, ma ne entra meno di quella che chiama il motore durante la tirata. Finchè la tirata dura poco, la benzina immagazzinata PRIMA può sopperire, ma se magari fai una tirata, arrivi a tutta e tieni spalancato per altri 500 mt...grippi di sicuro

 

@@ivan1980 io non so la configurazione del tuo motore. In linea di massima ti consiglio di cambiare la valvola a spillo con una da 300. Così sei sicuro che passi benzina a sufficenza. E poi ci fai sapere se il problema è sparito o no. Se non è sparito, ci potrebbe essere altro (trafilaggi vari, paraolio lato volano rovinato/malmesso ecc.). Però tu non hai lamentato altro problema oltre a questo. Io sono quasi sicuro che sia la valvola a spillo.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Urby, intanto grazie! questa mattina sono andato ad ordinare la valvola (300) come mi hai suggerito.

Altre opzioni che mi sono venute in mente erano riguardo il rubinetto (che è nuovo) o lo sfiato del serbatoio ostruito.

 

Maserati, appena ho 2 secondo te la scrivo. Che pignone hai deciso di montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola 200 fa passare una certa quantità di benzina in vaschtta. La valvola benzina fa passare più benzina, in quanto il foro è più grosso.

La valvola da 200, come già detto, fa svuotare la vaschetta, nel senso che entra benzina, ma ne entra meno di quella che chiama il motore durante la tirata. Finchè la tirata dura poco, la benzina immagazzinata PRIMA può sopperire, ma se magari fai una tirata, arrivi a tutta e tieni spalancato per altri 500 mt...grippi di sicuro

 

@@ivan1980 io non so la configurazione del tuo motore. In linea di massima ti consiglio di cambiare la valvola a spillo con una da 300. Così sei sicuro che passi benzina a sufficenza. E poi ci fai sapere se il problema è sparito o no. Se non è sparito, ci potrebbe essere altro (trafilaggi vari, paraolio lato volano rovinato/malmesso ecc.). Però tu non hai lamentato altro problema oltre a questo. Io sono quasi sicuro che sia la valvola a spillo.

 

Da persona ignorante della cosa (nel senso che non la conosco, la ignoro) quale sono io: quindi se io sono a manetta, a prescindere dalla valvola che monto, se ho la sfiga di andare in riserva o finire la miscela, grippo di sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da persona ignorante della cosa (nel senso che non la conosco, la ignoro) quale sono io: quindi se io sono a manetta, a prescindere dalla valvola che monto, se ho la sfiga di andare in riserva o finire la miscela, grippo di sicuro?

 

Francamente non so dirtelo, ma secondo me, se continui ad insistere a pieno gas, nonostante il motore ti faccia un mega-vuoto, grippi sicuro. Io corro sempre in riserva. Ogni volta che torno a casa controllo il quantitativo di benzina che ho. Se sono quasi a secco rabbocco. Se sono quasi a secco e non posso rabboccare non corro per nulla, il motore non entra neppure in coppia. Ci presto attenzione, anche perchè un cilindro in alluminio costa e costa anche cambiargli un pistone...che senso ha rischiare di ingripparlo? Ci si presta attenzione e via. Da questo punto di vista tornerebbe molto utile un contachilometri tipo quello del pk xl con indicatore del carburante..ma le small vecchie non lo hanno :WA ...Penso di non essere l'unico ad utilizzare questo metodo. Se faccio tanti km, cosa rara (io faccio al max 50 km tutti di fila, poi torno a casa), mi ricordo i km in partenza e quando sono verso gli 80 controllo (dato che a me un pieno dura sui 100-110). Poi è tutta una questione di abitudine.

 

@ivan1980 Di sicuro fai bene a cambiarle la valvola. Non sono soldi buttati. Poi facci sapere se cambia qualcosa o il problema persiste. Se persiste ci saranno altre cause (e potrebbero essere un paraolio malmesso/rovinato oppure vari trafilaggi). Altra prova che potresti fare è mettere in riserva anche quando hai il pieno e vedi se la situazione milgliora (in teoria la portata dovrebbe essere un pochino maggiore). Lo sfiato ostruito può generare scompensi di carburazione, controllalo che non si sa mai. Io il mio non lo ho mai guardato :-D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Da persona ignorante della cosa (nel senso che non la conosco, la ignoro) quale sono io: quindi se io sono a manetta, a prescindere dalla valvola che monto, se ho la sfiga di andare in riserva o finire la miscela, grippo di sicuro?

 

Se ti entra in riserva mentre viaggi forte grippi,ci ho lasciato un pistone D60 sorpassando un camion .Se stai andando tranquillo magari si spegne solo la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Urby, intanto grazie! questa mattina sono andato ad ordinare la valvola (300) come mi hai suggerito.

Altre opzioni che mi sono venute in mente erano riguardo il rubinetto (che è nuovo) o lo sfiato del serbatoio ostruito.

 

Maserati, appena ho 2 secondo te la scrivo. Che pignone hai deciso di montare?

ho messo quello da 27 per cominciare vedro come va... la valvola 300 l ho ordinata anché io, non voglio rischiare di grippare per una cosa del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basta che controlli che il flusso della benzina sia regolare e continuo e che il rubinetto non sia otturato. Anche perchè, qualcuno si è lamentato anche dei rubinetti SIP a caduta maggiorata. Quindi, alla fine sono meglio gli originali: Basta che siano in buone condizioni e magari vengano controllati.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

concordo!

controlla solo la portata e se non ci sono problemi non stare a cambiare niente,io il rubinetto originale lo montavo tranquillamente con il 39 di carburatore.

per quanto riguarda il motore,la 27 la tirerai ad occhi chiusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo!

controlla solo la portata e se non ci sono problemi non stare a cambiare niente,io il rubinetto originale lo montavo tranquillamente con il 39 di carburatore.

per quanto riguarda il motore,la 27 la tirerai ad occhi chiusi!

 

io sono partito col 25 ora sono passato al 26 con gomme 300/10 . Devo dire che la 27 la tira senza problemi.

Io ho prefirito la 26 perchè generalmente la uso in città e voglio che sia cattiva sempre...con la 25 era veramente troppo corta.

Tuttavia mi sono forse un po pentito della scelta..ovvero ora come ora avrei preso quello lamellare al cilindro che va molto di più!

Purtroppo al tempo il cash era abbastanza contato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi sapreste dirmi quanti giri fa di scatola l'm1 d.60? Perchè un ragazzo mi ha chiesto di montarglielo con un'accensione 4 poli su un'ape e vorrei sapere se puó andare oppure se devo orientarlo verso un'altra accensione.

Grazie e scusate per l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

quale sarebbe la dedicata? per capire...

perchè basta cambiare pochi parametri sulla configurazione e non è più dedicata,non mi sembra che insieme al cilindro vendono degli articoli consigliati per un kit completo,ma è un cilindro che si adatta un po' a tutte le esigenze,quindi magari una marmitta va bene per una certa configurazione e un'altra va bene montato diversamente.

ad esempio l'unico che ho avuto modo di fare e vedere fa 10mila di scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ma la m3xc non è la sua dedicata,specie se il cilindro è di scatola,sul foglio istruzioni consigliano la M3 se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...