Vai al contenuto

Acquisto 50 r 1972


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sto per acquistare una vespetta per la mia donna...

É un 50 r del 1972 con cerchi da 9 aperti e senza scritta dietro!

Mi sapete dare delle informazioni in più per questo modello?! Ho trovato poco e nulla in giro

 

La vespa é in condizioni decenti ma meriterebbe una rinfrescata..é di color blu originale

In quell'anno dovrebbe esserci oltre a quel colore anche il chiaro di luna ed il giallo (non mi ricordo come)

 

La scritta anteriore é quella in corsivo nera o alluminio?

Che sella dovrebbe avere?

Come mai la scritta posteriore non é presente? Mancano proprio i fori e ne ho viste un bel po' così quindi credo sia normale no?

Le leve sono quelle col pallino grande?

 

Altra cosa..avendo il vecchio libretto e la vecchia targa cosa conviene fare? Una bella scrittura privata?

Aiutatemi grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao, guarda, ti dico quello che ricordo, in base ad un restauro fatto anni fa.

Leve a pallino piccolo.

Sella con gobbetta.

Dietro non hai fori perchè ci va un adesivo piccolo con scritto R attaccato al telaio appena sotto la sella.

I listelli pedana sono "solo gomma".

Il faro non ha cornice cromata.

La cornice scudo è in gomma.

 

Questo è quanto ricordo e spero che sia esatto.

Aspetta comunque pareri di chi è più ha esperienza.

Comunque, se cerchi, ci sono foto su internet.

Ciao e buon lavoro

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Altra cosa..avendo il vecchio libretto e la vecchia targa cosa conviene fare? Una bella scrittura privata?

Aiutatemi grazie!!

Per quel che riguarda l'acquisto, una bella scrittura privata con firma del venditore autenticata (in comune) è sempre un'ottima idea, ed evita il rischio di beghe future!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quel che riguarda l'acquisto, una bella scrittura privata con firma del venditore autenticata (in comune) è sempre un'ottima idea, ed evita il rischio di beghe future!

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino come funziona la firma autentificata dal comune? Cioè dove dovrei andare precisamente ed è un servizio gratuito che offre il comune?

 

E se per esempio vorrei mettere un testimone potrei farlo per evitare di passare dal comune?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Gino come funziona la firma autentificata dal comune? Cioè dove dovrei andare precisamente ed è un servizio gratuito che offre il comune?

 

E se per esempio vorrei mettere un testimone potrei farlo per evitare di passare dal comune?

Molti, ma non tutti, gli uffici dell'anagrafe dei comuni hanno uno sportello dov'è possibile autenticare le firme sulle scritture private. L'autentica della firma del venditore costa 0,52 euro, per spese di segreteria, ma la scrittura dovrebbe essere in bollo da 14,62 euro per avere valore legale.

 

Una scrittura privata di vendita non autenticata e fatta in presenza di almeno 2 testimoni, identificati sul documento stesso, non ha la stessa valenza, nel caso si renda necessaria.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molti, ma non tutti, gli uffici dell'anagrafe dei comuni hanno uno sportello dov'è possibile autenticare le firme sulle scritture private. L'autentica della firma del venditore costa 0,52 euro, per spese di segreteria, ma la scrittura dovrebbe essere in bollo da 14,62 euro per avere valore legale.

 

Una scrittura privata di vendita non autenticata e fatta in presenza di almeno 2 testimoni, identificati sul documento stesso, non ha la stessa valenza, nel caso si renda necessaria.

 

Ciao, Gino

 

Ok Gino ma se non dovessi farla cosa potrebbe succedere? La vespa ha il libretto e tutto...per mio cruccio chiamo un ragazzo che lavora in polizia e gli faccio controllare il numero del telaio per essere sicuro che sia apposto!

 

Ah un'altra domanda.. Ma se il tipo non ha pagato i vecchi bolli poi appena lo pagherò io mi arriveranno da pagare tutti quelli vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ok Gino ma se non dovessi farla cosa potrebbe succedere? La vespa ha il libretto e tutto...per mio cruccio chiamo un ragazzo che lavora in polizia e gli faccio controllare il numero del telaio per essere sicuro che sia apposto!

 

Ah un'altra domanda.. Ma se il tipo non ha pagato i vecchi bolli poi appena lo pagherò io mi arriveranno da pagare tutti quelli vecchi?

Può non succedere nulla, come puoi essere accusato di furto, ricettazione o incauto acquisto. Se hai la possibilità di far controllare eventuali denunce, fallo, ma anche questo non dimostra la provenienza del ciclomotore, nel caso sce ne fosse bisogno.

 

I ciclomotori pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione, quindi i bolli precedenti all'anno in corso non possono essere richiesti, a meno che non si possa dimostrare che il ciclomotore circolava (per multe o riprese video), ma se hai la scrittura privata, puoi dimostrare che non era tuo in precedenza a quella data.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: leggiti il primo post di questo topic: http://lnx.et3.it/Forum/topic/21332-acquisto-ciclomotore-e-bollo/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Può non succedere nulla, come puoi essere accusato di furto, ricettazione o incauto acquisto. Se hai la possibilità di far controllare eventuali denunce, fallo, ma anche questo non dimostra la provenienza del ciclomotore, nel caso sce ne fosse bisogno.

 

I ciclomotori pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione, quindi i bolli precedenti all'anno in corso non possono essere richiesti, a meno che non si possa dimostrare che il ciclomotore circolava (per multe o riprese video), ma se hai la scrittura privata, puoi dimostrare che non era tuo in precedenza a quella data.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: leggiti il primo post di questo topic: http://lnx.et3.it/Forum/topic/21332-acquisto-ciclomotore-e-bollo/

 

Si si dopo che ho scritto il messaggio ho letto tutto il post!

Ottimo..

Ma per chi conosce il modello..é possibile che abbia un 14 come carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anch'io una R del 72 !!! strisce pedane in gomma, tamburi aperti, cerchi 9, nessuna cornice faro, non andava nessun bordoscudo ma io ho preferito metterlo,

scritta corsivo cromata sul davanti ,solo adesivo R sul posteriore posizionato subito sotto la sella lato destro ,tre i colori in quell'anno: blu ,giallo cromo, chiaro di luna metallizzato( direi il piu' bello )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si dopo che ho scritto il messaggio ho letto tutto il post!

Ottimo..

Ma per chi conosce il modello..é possibile che abbia un 14 come carburatore?

No

il 14 l'aveva solo la primissima serie delle prima serie del 1963

 

tiè, leggiti qui le caratteristiche della R

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20649-tutto-vespa-50-r.html

 

http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/40681-tutto-sulla-vespa-50r.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

vite aria del minimo!! secondo me ho il sentore che possa essere il tuo problema :M e poi secondo me con uno statore ad accensione elettronica andrebbe meglio :M

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma è possibile che sul deviò luci non abbia il pulsantino per lo spegnimento?! Cioè come si dovrebbe spegnere?! Non ditemi tappando la marmitta o mettendo la prima e frenare lasciando la spegnere!

Altrimenti al restauro prendo quello del primavera...

E' evidente che è stato sostituito con uno non di quel modello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

vite aria del minimo!! secondo me ho il sentore che possa essere il tuo problema :M e poi secondo me con uno statore ad accensione elettronica andrebbe meglio :M

 

E tu come fai a saperlo?!? Ahah

Comunque inizio a maledire la benzina rossa...impossibile quel 16/10 è da buttare! Perde benzina ed é come se ci fosse qualcosa di tappato..usando la vespa nel corsello dei box tutto ok..appena faccio lo scivolo basta...si affoga come se le mancasse benzina..domani recupero in kit guarnizioni e vedo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' evidente che è stato sostituito con uno non di quel modello.

 

Ciao, Gino

 

Ho visto il devio luci all'interno ed è tutto collegato..anche il filo rosso per lo spegnimento..solo che il coperchio non ha il pulsantino..qualcuno di voi Sa se vendono solo il coperchietto cromato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...