Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Ho fatto la cazzata... stavo allargando la valvola internamente quando ad un tratto si è formato un buchino! Sto lavorando su dei carter PK..Ieri ne avevo fatta un altra su dei carter special ed è venuta perfetta! Mi sa che i carter PK hanno meno carne... Allego delle foto ora che faccio? Si riesce a saldare da sotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Salda salda! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el_vespista Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Se ti fidi salda, senno io ti consiglierei di optare per un collettore lamellare, secondo me è molto più affidabile di una saldatura, e senti un leggero aumento di ripresa dal collettore originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Scusa che centra il colletore lamellare? Il condotto è bucato e va saldato a prescindere dall'alimentazione! Comunque dite che è fattibile saldare da sotto? C'è pochissima carne, non rischio di bucare ancora di più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 ma personalmente ci metterei del bicomponente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 io penso k disotto si può saldare tranquillamente basta pulirlo per bene e via.... anche io farò il riporto di sotto per allungarla di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Se non vuoi stare ad impazzire puoi tranquillamente mettere del bicomponente. Io usavo il quicksteel oppure un bicomponente professionale (quello color verde) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 quoto per il quicksteel(che per un buchetto simile può andare più che bene) o meglio ancora il bicomponente verde(quest'ultimo si usa per riportare anche travasi importanti) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Ciao, i carter Pk 3 fori in zona valvola peccano di alluminio rispetto a qualsiasi carter 2 fori. Il 2 fori li sotto dove hai forato ha la sede del prigioniero, quindi di conseguenza più alluminio, il 3 fori non ha niente, e si fora subito. Puoi sia saldare che mettere bicomponente. io sui miei ultimi ho forato in quel punto ed ho applicato bicomponente. In altri punti ho fatto saldare. Se il bicomponente ti impensierisce, ti mette paura che magari possa staccarsi vai tranquillo. La prima cosa da fare per un bicomponente (come anche per la saldatura, ma per lo stucco conta tantissimo) e pulire benissimo la superficie di applicazione. Puoi usare anche il migliore stucco del mondo, ma se non attacca bene salta via subito. 1 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Grazie mille a tutti per i commenti Non sapevo che avesse meno materiale, ma quando ho visto il buco l'ho immaginato.. va be comunque non è niente di irrisolvibile.. l'ideale sarebbe saldare ma servirebbe qualcuno in grado di saldare l'alluminio.. penso opterò per il quick steel..consigli per l'applicazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Grazie mille a tutti per i commenti Non sapevo che avesse meno materiale, ma quando ho visto il buco l'ho immaginato.. va be comunque non è niente di irrisolvibile.. l'ideale sarebbe saldare ma servirebbe qualcuno in grado di saldare l'alluminio.. penso opterò per il quick steel..consigli per l'applicazione? Ciao! Vai tranquillo col bicomponente...(non l'acciaio liquido!) Prima di applicarlo , pulisci tutto meglio che puoi! Deve diventare più pulito del piatto dove mangi!!! Ti consiglio di fare delle piccole cave con il dremel in modo che il bicomponente attacchi meglio (se è tutto liscio è un problema..) e di pulire il tutto con l' acetone .... Metti un bel pezzo di bicomponente quasi a riempire completamente la conca sotto ed intorno alla valvola.... Lasci asciugare per il tempo necessario e poi continui a lavorare la valvola a piacimento ! Puoi anche scavare in seguito sul bicomponente indurito. Provato personalemente , tiene alla grande! Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 (modificato) è da un pò che non lo uso,quindi ti consiglio di usare il tasto cerca se salta fuori qualcosa o di leggere le istruzioni che trovi dentro..comunque vige ciò che ha detto gianluca sopra,pulire benebenissimo sennò non attacca na beata mazza...poi mi pare di ricordare di modellarlo bene con le mani e scaldarlo nel mentre e poi applicare e lasciare asciugare per una notte poi il giorno dopo controllare e in caso riprofilare.. io parlo del quick steel eh, mcbraga ha detto bene x il bicomponente Modificato 2013 Febbraio 20 da davidino92 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Ciao! Vai tranquillo col bicomponente...(non l'acciaio liquido!) Prima di applicarlo , pulisci tutto meglio che puoi! Deve diventare più pulito del piatto dove mangi!!! Ti consiglio di fare delle piccole cave con il dremel in modo che il bicomponente attacchi meglio (se è tutto liscio è un problema..) e di pulire il tutto con l' acetone .... Metti un bel pezzo di bicomponente quasi a riempire completamente la conca sotto ed intorno alla valvola.... Lasci asciugare per il tempo necessario e poi continui a lavorare la valvola a piacimento ! Puoi anche scavare in seguito sul bicomponente indurito. Provato personalemente , tiene alla grande! Ciao Perfetto userò il bicomponente e riempirò la sacca ! Qualche marca particolare da consigliare? tipo questo può andare? http://www.ebay.it/itm/SARATOGA-STUCCO-RAPIDO-BICOMPONENTE-LEGNO-/170911245680?pt=Altro_per_la_Casa&hash=item27cb1aa570&_uhb=1#ht_500wt_794 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Perfetto userò il bicomponente e riempirò la sacca ! Qualche marca particolare da consigliare? tipo questo può andare? http://www.ebay.it/i...=1#ht_500wt_794 Guarda se hai un Leroy Merlin vicino , ne trovi diversi.... Il pattex è molto buono , come pure il quicksteel.... hanno forma a cilindro e la parte esterna è un componente , all'interno c'è il secondo. Ne tagli un pezzo e lo impasti bene con le mani finchè ha un colore omogeneo e ne noti un po' il riscaldamento. Vedrai che diventa appiccicoso... Lo premi per bene , anche facendolo uscire dal foro che hai fatto sulla valvola e poi lasci asciugare. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Ho trovato a casa uno stucco bicomponente della Bostik per metalli..l'ho applicato ora è ad asciugare..domani vedremo se tiene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 usato anche io ,per me' e' molto buono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 scusate ma se ha bucato (evvabbè succede) ma l'aria da dove enterebbe se dietro c'è il prigioniero del collettore? al max un serrafiletti sul prigioniero e non passa nulla!!!! se si staccasse il bicomponente farà solo danni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Non ce alcun prigioniero dove ho bucato...praticamente il buco alla esterno del carter si trovava nell incavo vicino alla frizione..ora l ho riempito di stucco facendolo passare anche attraverso il foro..poi l ho schiacciato per bene sia da fuori che all interno della valvola.. Ora lo stucco si e asciugato domani finisco di limare e vediamo cosa salta fuori. Ah..cosa uso per rifinire la valvola una volta che ho finito di lavorarla con la lima? Carta vetrata di che grana? O lucido a specchio? Grazie come sempre Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 scusate ma se ha bucato (evvabbè succede) ma l'aria da dove enterebbe se dietro c'è il prigioniero del collettore? al max un serrafiletti sul prigioniero e non passa nulla!!!! se si staccasse il bicomponente farà solo danni Fra2 , quando lavori la valvola seriamente verso il basso , di materiale ne rimane poco e a seconda dei carter prima o poi si buca. Il foro comunica con l'esterno dietro al prigioniero basso del collettore di aspirazione. Alcuni carter li sono pieni , altri non hanno un cavolo di alluminio.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Si esatto...ora so che i carter PK hanno molto meno alluminio di quelli special in quella zona Comunque è giusto allungarla il più possibile no? tipo lascio 2 mm sui lati e 3mm sotto di tenuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Ho fatto la cazzata... stavo allargando la valvola internamente quando ad un tratto si è formato un buchino! Sto lavorando su dei carter PK..Ieri ne avevo fatta un altra su dei carter special ed è venuta perfetta! Mi sa che i carter PK hanno meno carne... Allego delle foto ora che faccio? Si riesce a saldare da sotto? ciao! ti ho modificato il titolo!se leggi il regolamento dice : 2. E' di fondamentale importanza il titolo del messaggio. Utilizzare dei titoli troppo generici come'Aiuto!' oppure 'Help' crea confusione in chi deve dare delle risposte. E' molto più utile utilizzare un titolo stringato ma che esprime subito il nocciolo del problema perché sarà facilmente identificabile da chi è in grado di fornire una risposta. tornando al tuo problema io salderei sotto senza problemi o metterei del buon epossidico! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 io ho fatto così Nessun problema, se non hai quello verde, io mi sono trovato molto bene con il pattex "marmo e ferro" usato su altri carter Pulisci bene le superfici come ti è stato già consigliato. Mattia 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 io ho fatto così Nessun problema, se non hai quello verde, io mi sono trovato molto bene con il pattex "marmo e ferro" usato su altri carter Pulisci bene le superfici come ti è stato già consigliato. Mattia questo verde come si chiama? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 http://www.asportec.com/new_209000.htm 1 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Ho pulito e sgrassato perfettamente l'incavo sotto la valvola..potevo versarci dentro una birra e berla con la cannuccia se non ci fosse stato il forellino Poi finisco di lavorare la valvola e posto delle foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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