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Domande su restauro Primavera del 1978


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Onde evitare di aprire 500 post...ne apro uno generale.

Dai documenti che ho richiesto in Piaggio per la reimmatricolazione risulta un dicembre 1978 immatricolato marzo 1979.

Dalle info che trovo in rete la mia dovrebbe essere un seconda serie. Però monta già il pedale del freno quadrangolare che dovrebbe essere della "migliorata". La sede del bloccasterzo è tinda con il coperchio cromato con i due chiodini e senza parapolvere.

Che versione potrebbe essere??

Poi il serbatoio che aveva su è senza i due fori filettati per la monosella...è giusto o lo cambio?

Il contakm ha fondo bianco ed arriva a 120...giusto?

Manopole nere e leve curve con pallino grande...giusto?

Cavalletto zincato o cromato??

Guaine dovrebbero essere grigie o nero??

La farei marron met...ma non rientra come anno...quindi Verde Vallombrosa anche se il suo colore originale era blu...ma son tutte blu qua da me...

Ah, per la reimmatricolazione devo montare due specchietti??

Grazie...

 

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Il MARINE ed il VALLOMBROSA sono colorazioni non comuni per la Primavera degli anni 1976-77-78, quindi rare.

Le più comuni erano il BIANCOSPINO PIA715 ed il Chiaro di LUNA PIA108.

 

 

Inoltre dal 1978 c'è il nuovo contachilometri privo di cornice cromata (MA CON SFONDO BIANCO) con innesto cavo rinvio tipo PX Arcobaleno,nuovo pedale freno a sezione maggiorata, nuova camma di tiro cavo freno ant (munita di due O-ring interni e diametro maggiorato), nuova serratura di sterzo, rinforzo aggiunto sottopedana dx all'altezza della pedivella.

 

La cresta parafango è in alluminio solo lucidato così come le leve e il coperchio molleggio mozzo, i perni leva sono cromati, il copriventola, lo stelo forcella, il mozzo, i cerchioni ed i tamburi sono verniciati alluminio cerchi.

 

Il fermo sul mozzo cavi conta Km (piastrina) e il relativo dado, la leva di tiro della camma filo freno ant, il suo morsetto, il cavalletto, la bulloneria sella serbatoio, quella cavalletto e quella del parafango ant sono zincate.

 

Il serbatoio che aveva su è SENZA i due fori filettati per la monosella.

 

Manopole nere e leve curve con pallino grande.

 

Per la reimmatricolazione devi montare solo lo specchietto di sinistra.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Onde evitare di aprire 500 post...ne apro uno generale.

Dai documenti che ho richiesto in Piaggio per la reimmatricolazione risulta un dicembre 1978 immatricolato marzo 1979.

Dalle info che trovo in rete la mia dovrebbe essere un seconda serie. Però monta già il pedale del freno quadrangolare che dovrebbe essere della "migliorata". La sede del bloccasterzo è tinda con il coperchio cromato con i due chiodini e senza parapolvere.

Che versione potrebbe essere??

Poi il serbatoio che aveva su è senza i due fori filettati per la monosella...è giusto o lo cambio? giusto

Il contakm ha fondo bianco ed arriva a 120...giusto? giusto

Manopole nere e leve curve con pallino grande...giusto? giusto

Cavalletto zincato o cromato?? zincato

Guaine dovrebbero essere grigie o nero?? grigie

La farei marron met...ma non rientra come anno...quindi Verde Vallombrosa anche se il suo colore originale era blu...ma son tutte blu qua da me...

Ah, per la reimmatricolazione devo montare due specchietti?? uno, quello sinistro

Grazie...

 

Ciao, Gino

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Intanto grazie ad entrambi per le risposte.

 

Nelle foto allegate c'è il pedale del freno che spero sia quello giusto.

Tre foto di due contachilometri...a sinistra sempre quello con lo sfondo bianco. Solo che su questa vespa c'era quello con lo sfondo nero. Monto il bianco?

Poi il clacson che mi pare sia quello giusto per la Primavera.

Ora...voi lo montereste questo clacson perché non è bellissimo...ma piuttosto di averne uno non uguale all'originale. Che dite?

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Intanto grazie ad entrambi per le risposte.

 

Nelle foto allegate c'è il pedale del freno che spero sia quello giusto.

Tre foto di due contachilometri...a sinistra sempre quello con lo sfondo bianco. Solo che su questa vespa c'era quello con lo sfondo nero. Monto il bianco?

Poi il clacson che mi pare sia quello giusto per la Primavera.

Ora...voi lo montereste questo clacson perché non è bellissimo...ma piuttosto di averne uno non uguale all'originale. Che dite?

Il pedale mi sembra il suo, il contakm ci va quello con fondo bianco ed il clacson è il suo, se funziona metti quello.

 

Ciao, Gino

 

Io le metterò tutte nere perché le teflonate le ho solo nere.

Occhio che, se la devi iscrivere all'FMI, rischi che non te la accettino per il colore delle guaine!

Meglio se ti informi prima.

 

Ciao, Gino

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Buonasera...mi parlavano di diverse dimensioni del cassettino portaoggetti a seconda degli anni. Mi dicevano che le prime hanno il cassettino profondo fin quasi al bordo sotto, mentre le ultime sarebbe più piccolo...leggenda o verità??

 

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  • 3 months later...

Finalmente l'ho ritirata dalla carrozzzeria.

Altro dubbio...di che colore sono i numeri sul manubrio?? Bianchi o rossi??

 

sempre rossi, tranne nel primavera color "coca cola" che erano bianchi....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Sai che rosso sia?

Vale anche per le 50?

 

non c'è una tinta precisa...io di solito uso un rosso vivo tipo il "rosso corsa"....

tutte le 50 di ogni tipo e modello li hanno solo rossi....

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Inviata (modificato)

non c'è una tinta precisa...io di solito uso un rosso vivo tipo il "rosso corsa"....

tutte le 50 di ogni tipo e modello li hanno solo rossi....

Tranne quelle rosse e rosso/arancio, che li hanno bianchi. ;-)

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
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  • 2 weeks later...

Sto continuando ad assemblarla...ma credo di aver un problema con il bloccasterzo!

La mia è un 12/12/1978 immatricolato 03/01/1979.

Monta quello lungo o quello corto sempre 4mm?? Io ora ho quello lungo, ma ad occhio non mi sembra che ci stia.

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