+ Piomboz 94 Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 scusate l'ot :ma tu sei emanuele gabelli di chiusi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 5 Si,perchè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 ah!io sono nicola piomboni,sono di caprese,non stiamo lontani.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 9 Allora ragazzi ho deciso che a fine rodaggio voglio ottenere il massimo da questo motore:ho pensato di portare lo scarico a 188/190°,cambiare il pacco lamellare con un v force per minarelli orizzontale,mettere un bel vhst 28 e se mi avanza qualche spicciolo volevo comprare una bella marmitta(penso una THM,perchè mi piace davvero molto).Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 posso consigliarti di prendere direttamente un collettore buono , completo della mrt ? il pacco v force costa circa 80 euro , e lo andresti a montare comunque su un collettore basic . diciamo che avresti un risultato di compromesso spendendo comunque abbastanza .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 9 No,il pacco riesco a trovarlo a 30/40 euro per questo ci ho fatto un pensierino. Per la marmitta che dici la gf project mi farà perdere molto in prestazioni con le fasi a 188° o si abbina abbastanza bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 scusami prima di fare tutto sto casino prova a fare 3 cose semplicissime : 1° controlla l'anticipo non ad occhio un motore non è come l'altro o fattelo fare da chi ha una strobo assicurati che sia sui 17 ° 2° controlla la carburazione magari sei grasso controlla colore cancela dopo 200 m fatti a manetta in 3° se sei sul marroncino scuro va bene se sei nero sei troppo grasso, se tendi al bianco o grigio sei magro. 3° cosa la piu importante forse sarebbe provare a cambiare spessore alle lamelle generalmente quelle del pocco polini sono piuttosto sottili credo 0.3 prova con le 0.4 magari ri ntrano in risonanaza e non riesci ad allungare come si deve... il pacco polini di fondo con i dovuti accorgimenti non è esattamente da buttare con questo non metto in dubbio che ce ne siano di piu performanti magari potresti modificarlo per farlo diventare un bipetalo anziche un quadripetalo eliminando il traversino ora che ci penso è una prova che potrei fare anche io, anche se il mio problema è esattamente opposto al tuo ma la colpa di tutto è appunto della simonini che sotto i 6000 è morta o poco piu che morta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 per me il pacco lamellare va bene se no avrebbe problemi ai bassi invece il motore risponde benissimo il problema sono ai giri alti che poi problemi non sono con queste fasature per avere giri questo cilindro deve avere almeno 190 192 di scarico carburatore generoso almeno un 30 lascia perdere la gf buona per un 130 normale io vedrei bene una silent di angelo vecchia serie poi non ho capito se il d56 od60 comunque bisogna vedere anche i rapporti e cambio un claster runner ci starebbe per l'entrata in coppia anticipata in quarta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 9 Ok ragazzi,per il pacco ho la disponibilità di metterci un bel v force e sicuramente sarà meglio del polini,il gt è il d56,per la marmitta se prendessi una bella THM e porto le fasi intorno ai 190° il motore mi dovrebbe esplodere in alto e con la primaria corta che ho(24/72)dovrei migliorare abbastanza l'allungo riuscendo a tirare sempre egregiamente le marce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 e certo che non ai allungo sei corto con quella campana monta una 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 mario l 'utente ha l'ape non la vespa.. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 (modificato) se monta la 27 non si muove più...ero convinto pure io di parlare di vespa la gf in genere non lavora con fasi di scarico molto oltre i 180° di scarico? Modificato 2013 Gennaio 9 da lovi Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 9 E' già,comunque molti mi avevano consigliato di tenermi molto corto pensando che l'm1 fosse abbastanza morto sotto ed invece nel mio caso è proprio l'incontrario,ha una prontezza ai bassi impressionante e quindi me la imballa subito la quarta è per questo che desidererei un motore un pò più morto sotto,ma che mi dia un bell'allungo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi correggo mi sembrava una vespa prova ad alzare lo scarico a 192 avrai piu giri in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 9 E la marmitta mi dovrebbe dare una mano con le fasi così alte giusto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 per farlo girare più in alto bisognerebbe alzare un pò la fase di scarico ma il rischio è che poi sia effettivamente morto sotto...non vorrei che ti penti, questo voglio dire... Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 9 Che sia un pò morto sotto non mi interessa poi così tanto,perchè la 24/72 con cambio originale è abbastanza corta,l'importante è che i giri che farà in alto siano più pieni e che la marmitta mi migliori un pò il rendimento perchè con le fasi così basse non mi allunga proprio niente!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 metti un mrt e una md racing, poi vedi come frulla, cambia dal giorno alla notte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 puoi provare a cambiare le lamelle del polini, più rigide da 0,40 costa una stupidata... sicuramente prende molta coppia in alto poi se non va cambia il pacco e marmitta come suggerito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 10 Ma ecco il discorso è che la marmitta quando l'ho comprata mi avevano detto che rendeva davvero molto bene con fasi di scarico dai 185° in su,quindi se rifaso il cilindro (anche se perderò qualcosina) la marmitta dovrebbe lavorare al meglio.Il discorso del pacco se riesco sto pensando proprio ad un MRT. Altri consigli? Ma ecco il discorso è che la marmitta quando l'ho comprata mi avevano detto che rendeva davvero molto bene con fasi di scarico dai 185° in su,quindi se rifaso il cilindro (anche se perderò qualcosina) la marmitta dovrebbe lavorare al meglio.Il discorso del pacco se riesco sto pensando proprio ad un MRT. Altri consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 Forse non hai capito, la gf project non è una marmitta, è uno schifo (con tutto il rispetto per chi la produce, esteticamente magari sarà carina, ma a prestazioni propio 0); vuoi un paragone? con una proma hai piu medi-bassi, con una silent hai piu alti.. cambia marmitta e vedrai .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 10 Si,ma non è quella per ape è quella per vespa con collettore conico da 32 mm,fa sempre schifo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 Forse non hai capito, la gf project non è una marmitta, è uno schifo (con tutto il rispetto per chi la produce, esteticamente magari sarà carina, ma a prestazioni propio 0); vuoi un paragone? con una proma hai piu medi-bassi, con una silent hai piu alti.. cambia marmitta e vedrai .. rispetto per il produttore non de dimostri (nonostante le parentesi) . esprimere opinioni 'e lecito i giudizi megli lasciarli fuori del forum. secondo me comunque la gf ha un ottimo rapporto qualità prezzo , io la montavo su un m1 al carter e allungava proprio bene però svuotando un po sotto (te la consiglio solo con rapporti molto corti) funziona bene con fasi di scarico da 185 in su. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 (modificato) rispetto per il produttore non de dimostri (nonostante le parentesi) . esprimere opinioni 'e lecito i giudizi megli lasciarli fuori del forum. secondo me comunque la gf ha un ottimo rapporto qualità prezzo , io la montavo su un m1 al carter e allungava proprio bene però svuotando un po sotto (te la consiglio solo con rapporti molto corti) funziona bene con fasi di scarico da 185 in su. hai ragione , forse mi son lasciato un po prendere troppo dalla questione, solo che per farti un esempio, quelle marmitte vengono fatte nella mia città e qui nei dintorni nessuno le comprà più, un motivo cè.. chiedo scusa, comunque per me ci sono molte altre marmitte allo stesso prezzo molto piu valide.. le gf propio non mi convincono; comunque se sei convinto che sia buona e che non serve cambiarla scegli tu, non ti obbliga nessuno.. Modificato 2013 Gennaio 10 da ScHuMy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 14 Allora ragazzi arrivato a questo punto ho deciso di fare i seguenti lavori: Alzare le fasi a 188° e squish attorno al millimetro Carburatore vhst 28 red edition già comprato Pacco lamellare v force stage 6 sul portapacco polini(in futuro mrt ora non ho i fondi) Ed infine la marmitta,ho trovato una THM speedy rr per ape per fasi intorno ai 190°,qualcuno che l'ha provata sa dirmi come si comporta? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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