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M1 con troppa coppia in basso


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Allora ragazzi ho deciso che a fine rodaggio voglio ottenere il massimo da questo motore:ho pensato di portare lo scarico a 188/190°,cambiare il pacco lamellare con un v force per minarelli orizzontale,mettere un bel vhst 28 e se mi avanza qualche spicciolo volevo comprare una bella marmitta(penso una THM,perchè mi piace davvero molto).Che ne dite?

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posso consigliarti di prendere direttamente un collettore buono , completo della mrt ?

 

il pacco v force costa circa 80 euro , e lo andresti a montare comunque su un collettore basic .

 

diciamo che avresti un risultato di compromesso spendendo comunque abbastanza ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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scusami prima di fare tutto sto casino prova a fare 3 cose semplicissime :

1° controlla l'anticipo non ad occhio un motore non è come l'altro o fattelo fare da chi ha una strobo assicurati che sia sui 17 °

2° controlla la carburazione magari sei grasso controlla colore cancela dopo 200 m fatti a manetta in 3° se sei sul marroncino scuro va bene se sei nero sei troppo grasso, se tendi al bianco o grigio sei magro.

3° cosa la piu importante forse sarebbe provare a cambiare spessore alle lamelle generalmente quelle del pocco polini sono piuttosto sottili credo 0.3 prova con le 0.4 magari ri ntrano in risonanaza e non riesci ad allungare come si deve... il pacco polini di fondo con i dovuti accorgimenti non è esattamente da buttare con questo non metto in dubbio che ce ne siano di piu performanti magari potresti modificarlo per farlo diventare un bipetalo anziche un quadripetalo eliminando il traversino ora che ci penso è una prova che potrei fare anche io, anche se il mio problema è esattamente opposto al tuo ma la colpa di tutto è appunto della simonini che sotto i 6000 è morta o poco piu che morta

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per me il pacco lamellare va bene se no avrebbe problemi ai bassi invece il motore risponde benissimo il problema sono ai giri alti che poi problemi non sono con queste fasature per avere giri questo cilindro deve avere almeno 190 192 di scarico carburatore generoso almeno un 30 lascia perdere la gf buona per un 130 normale io vedrei bene una silent di angelo vecchia serie poi non ho capito se il d56 od60 comunque bisogna vedere anche i rapporti e cambio un claster runner ci starebbe per l'entrata in coppia anticipata in quarta

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Ok ragazzi,per il pacco ho la disponibilità di metterci un bel v force e sicuramente sarà meglio del polini,il gt è il d56,per la marmitta se prendessi una bella THM e porto le fasi intorno ai 190° il motore mi dovrebbe esplodere in alto e con la primaria corta che ho(24/72)dovrei migliorare abbastanza l'allungo riuscendo a tirare sempre egregiamente le marce?

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E' già,comunque molti mi avevano consigliato di tenermi molto corto pensando che l'm1 fosse abbastanza morto sotto ed invece nel mio caso è proprio l'incontrario,ha una prontezza ai bassi impressionante e quindi me la imballa subito la quarta è per questo che desidererei un motore un pò più morto sotto,ma che mi dia un bell'allungo!! :)

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Che sia un pò morto sotto non mi interessa poi così tanto,perchè la 24/72 con cambio originale è abbastanza corta,l'importante è che i giri che farà in alto siano più pieni e che la marmitta mi migliori un pò il rendimento perchè con le fasi così basse non mi allunga proprio niente!!

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Ma ecco il discorso è che la marmitta quando l'ho comprata mi avevano detto che rendeva davvero molto bene con fasi di scarico dai 185° in su,quindi se rifaso il cilindro (anche se perderò qualcosina) la marmitta dovrebbe lavorare al meglio.Il discorso del pacco se riesco sto pensando proprio ad un MRT.

 

Altri consigli?

 

Ma ecco il discorso è che la marmitta quando l'ho comprata mi avevano detto che rendeva davvero molto bene con fasi di scarico dai 185° in su,quindi se rifaso il cilindro (anche se perderò qualcosina) la marmitta dovrebbe lavorare al meglio.Il discorso del pacco se riesco sto pensando proprio ad un MRT.

 

Altri consigli?

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Forse non hai capito, la gf project non è una marmitta, è uno schifo (con tutto il rispetto per chi la produce, esteticamente magari sarà carina, ma a prestazioni propio 0);

vuoi un paragone? con una proma hai piu medi-bassi, con una silent hai piu alti..

cambia marmitta e vedrai ..

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Forse non hai capito, la gf project non è una marmitta, è uno schifo (con tutto il rispetto per chi la produce, esteticamente magari sarà carina, ma a prestazioni propio 0);

vuoi un paragone? con una proma hai piu medi-bassi, con una silent hai piu alti..

cambia marmitta e vedrai ..

 

rispetto per il produttore non de dimostri (nonostante le parentesi) .

esprimere opinioni 'e lecito i giudizi megli lasciarli fuori del forum.

 

secondo me comunque la gf ha un ottimo rapporto qualità prezzo , io la montavo su un m1 al carter e allungava proprio bene però svuotando un po sotto (te la consiglio solo con rapporti molto corti)

funziona bene con fasi di scarico da 185 in su.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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rispetto per il produttore non de dimostri (nonostante le parentesi) .

esprimere opinioni 'e lecito i giudizi megli lasciarli fuori del forum.

 

secondo me comunque la gf ha un ottimo rapporto qualità prezzo , io la montavo su un m1 al carter e allungava proprio bene però svuotando un po sotto (te la consiglio solo con rapporti molto corti)

funziona bene con fasi di scarico da 185 in su.

 

hai ragione , forse mi son lasciato un po prendere troppo dalla questione, solo che per farti un esempio, quelle marmitte vengono fatte nella mia città e qui nei dintorni nessuno le comprà più, un motivo cè.. chiedo scusa, comunque per me ci sono molte altre marmitte allo stesso prezzo molto piu valide..

le gf propio non mi convincono;

 

comunque se sei convinto che sia buona e che non serve cambiarla scegli tu, non ti obbliga nessuno..

Modificato da ScHuMy
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Allora ragazzi arrivato a questo punto ho deciso di fare i seguenti lavori:

Alzare le fasi a 188° e squish attorno al millimetro

Carburatore vhst 28 red edition già comprato

Pacco lamellare v force stage 6 sul portapacco polini(in futuro mrt ora non ho i fondi)

Ed infine la marmitta,ho trovato una THM speedy rr per ape per fasi intorno ai 190°,qualcuno che l'ha provata sa dirmi come si comporta?

 

Grazie.

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