Vai al contenuto

M1 con troppa coppia in basso


Messaggi consigliati

chissà forse quella che hai trovato è la mia, che ho venduto un pò di tempo fà :M ; Io ce l'ho avuta la thm speedy rr con collettore da 32 mm , lho provata sia sul mio polini fasato 196-131 squiss 1 mm etc.etc., che sul falc con fasi originali;

che cambio hai? a me col cambio ape non mi piaceva molto il salto tra seconda e terza, perchè essendo bella grande come marmitta ai bassi un pò svuotava, agli altri non era male per niente, però ora con l'md ho ottenuto propio quello che volevo, stessi giri max, ma moolta più coppia ai medi e bassi :-)

[monto una 24/69 cambio ape con 4° drt montata sull'alberino]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto una 24/72 con cambio ape originale e con la gf project la tira fin troppo bene,quindi non mi interessa molto perdere ai bassi,ma voglio dalla marmitta un bell'allungo! La thm non è la tua,ma di un'altra persona che la monta su un parmakit.La tua me la ricordo perchè la montavi sul polini che mi hai venduto tempo fa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo me è una marmitta da coppia che fa girare il motore "relativamente basso" e non dovresti aver problemi a tirare la 4° , un mio amico ha provato sul suo motore(vespa) sia la gf come la tua che la mia thm e si è trovato abbastanza meglio con la mia. se vuoi maggior informazioni basta chiedere

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è fasato 185° di scarico, la thm l'ho provata anche in un ape con 132 malossi e 197 di scarico, anche lì tanta coppia poi.. gira "basso"..intorno ai 10000-10500 penso che ci arriva

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora molto convinto perchè non ho capito per bene il comportamento di questa marmitta,comunque ormai la prendo e non mi rimane solo che provarla e poi nessuno ne parla male di questa marmitta quindi.....

 

La prossima settimana dovrei finire il rodaggio e riapro per rifasare e controllare l'anticipo.Non avendo lo strobo per misurarlo come mi dite di metterlo rispetto alla stanghetta incisa nei carter e nel piattello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora molto convinto perchè non ho capito per bene il comportamento di questa marmitta,comunque ormai la prendo e non mi rimane solo che provarla e poi nessuno ne parla male di questa marmitta quindi.....

 

La prossima settimana dovrei finire il rodaggio e riapro per rifasare e controllare l'anticipo.Non avendo lo strobo per misurarlo come mi dite di metterlo rispetto alla stanghetta incisa nei carter e nel piattello?

ricordati che basettando, alzi sì le fasi, ma alzi anche il valore dello squish..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi dopo aver aspettato anche troppo tempo ho rottamato la mia gf project e il mio phbh 28 e ho messo la bellissima THM speedy RR e un bel vhst 28.

Nonostante ancora la parola "carburazione" sia molto lontana,già le prime differenze si sentono.

Innanzitutto posso dire che la marmitta è davvero stupenda,silenziosa e si comporta davvero molto bene nonostante ribadisco che ancora non ho trovato un giusto setting del carburatore che mi sta facendo impazzire.

 

Comunque le prime impressioni sono state molto positive,il motore gira davvero forte,forse al cambio di marcia si è persa un pelo di coppia,cioè è un pò meno cattiva,però la thm ha davvero un allungo eccezionale ed era proprio quello che cercavo,il carburatore è veramente molto pronto ai bassi e anche agli alti non è per niente male.Sono davvero molto contento perchè con questa marmitta ho trovato proprio quello che cercavo(anche se la gf non si comportava cosi tanto male) e ho pensato che ormai devo fare un ultimo sforzo e comprare un pacco lamellare serio e ho pensato all'MRT che mi sembra molto buono.

 

Vale la pena spendere quei soldi per comprare il collettore o mi consigliate di spenderli in un altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...